cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Esatto devi farli in base al tuo fabbisogno

Tony

mi è venuto sto dubbio xke essendo sempre in deficit calorico, ho letto che il nostro corpo va in "recovery", si abitua a lavorare con poche calorie quindi rallentando tutte le funzioni vitali e stoccando i nutrienti in riserve di grasso.
Penso di averlo rallentato in quanto pur essendo in deficit calorico, il mio peso è stabile (quando in realtà, a conti fatti, dovrei calare a rigor di logica, ma fortunatamente non è cosi).
Ora vorrei tornar a svegliarlo, tornare sulla giusta strada e mantenerlo alto anche se mi alleno parecchio quindi ho una buona base!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
mi è venuto sto dubbio xke essendo sempre in deficit calorico, ho letto che il nostro corpo va in "recovery", si abitua a lavorare con poche calorie quindi rallentando tutte le funzioni vitali e stoccando i nutrienti in riserve di grasso.
Penso di averlo rallentato in quanto pur essendo in deficit calorico, il mio peso è stabile (quando in realtà, a conti fatti, dovrei calare a rigor di logica, ma fortunatamente non è cosi).
Ora vorrei tornar a svegliarlo, tornare sulla giusta strada e mantenerlo alto anche se mi alleno parecchio quindi ho una buona base!

Quanto pesi e quanto sei alto ? Che massa grassa hai ? Quanti anni hai ?

Tony

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quanto pesi e quanto sei alto ? Che massa grassa hai ? Quanti anni hai ?

Tony

sono 180 x 60kg
ho 30 anni
l'impedenziometra mi da una bf del 5.5%... che sale a 7% quando aumento di 2.5-3kg causa liquidi e cortisolo
ho la pelle molto tirata, me lo ha confermato anche un mio amico bbuilder
poca massa ma sono molto ben definito, mi si vedon fibre e vene ovunque

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
sono 180 x 60kg
ho 30 anni
l'impedenziometra mi da una bf del 5.5%... che sale a 7% quando aumento di 2.5-3kg causa liquidi e cortisolo

In effetti il peso è un po' scarsino , io quando ero al 5% in bici ero sempre tirato riuscivo s stento a portare a termine le gf molto lunghe, adesso che ho messo su un po' di massa sono arrivato al 10% sto decisamente meglio, il mio consiglio è di mangiare un po' più di proteine ( vegetali ) e carbo da frutta verdura e pasta e pane integrale, mangia ogni 2h/2,5h vai di proteine e carboidrati, non superare 25/30 gr di proteine a pasto e vedrai che sblocchi il metabolismo e metti su una pò di massa, ti sentirai decisamente meglio a livello fisico e mentale

Tony

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
sono 180 x 60kg
ho 30 anni

Sei davvero messo bene, ti basterebbero 2/3kg di muscoli e saresti davvero tiratissimo, se uno non vuole ingrassare non è un lavoro facile ma in previsione del inverno e sporcandoti un po' puoi farlo tranquillamente , certo che se il tuo obbiettivo è solo la prestazione in Bdc non ti servono anzi quei kg avrebbero un dispendio energetico inutile.
Io a giugno ero al 6,25 % adesso 8% e quest inverno andrò al 10 perché voglio arrivare a maggio 2016 con ancora un po di massa in più, poi adesso andando in Bdc ripulirmi sarà un gioco da ragazzi
Ciao william

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In effetti il peso è un po' scarsino , io quando ero al 5% in bici ero sempre tirato riuscivo s stento a portare a termine le gf molto lunghe, adesso che ho messo su un po' di massa sono arrivato al 10% sto decisamente meglio, il mio consiglio è di mangiare un po' più di proteine ( vegetali ) e carbo da frutta verdura e pasta e pane integrale, mangia ogni 2h/2,5h vai di proteine e carboidrati, non superare 25/30 gr di proteine a pasto e vedrai che sblocchi il metabolismo e metti su una pò di massa, ti sentirai decisamente meglio a livello fisico e mentale

Tony

ora sto sulle 2800kcal giornaliere... dovrei aumentare almeno a 3000-3200

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sei davvero messo bene, ti basterebbero 2/3kg di muscoli e saresti davvero tiratissimo, se uno non vuole ingrassare non è un lavoro facile ma in previsione del inverno e sporcandoti un po' puoi farlo tranquillamente , certo che se il tuo obbiettivo è solo la prestazione in Bdc non ti servono anzi quei kg avrebbero un dispendio energetico inutile.
Io a giugno ero al 6,25 % adesso 8% e quest inverno andrò al 10 perché voglio arrivare a maggio 2016 con ancora un po di massa in più, poi adesso andando in Bdc ripulirmi sarà un gioco da ragazzi
Ciao william

non mi interessano solo le prestazioni... io voglio anche un bel fisico, definito e con una parte superiore decente!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non mi interessano solo le prestazioni... io voglio anche un bel fisico, definito e con una parte superiore decente!

Parte superiore decente è un problema, te lo dice uno che ci sta provando ehehh, la bici ti asciuga , per mettere su massa nella parte superiore ci vuole alimentazione corretta palestra e poca bici

Tony

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dipende quanta attività fai

Tony

parecchia... a volte dovrei assumere 4500kcal per colmare il mio fabbisogno
per farti un esempio: adesso ho a disposizione ancora 2400kcal da consumare nell arco della giornata... ho gia fatto una colazione da 600kcal, un allenamento da 1000kcal e uno spuntino da 180kcal.
Questa sera farò un altro allenamento da più di 1000kcal...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
parecchia... a volte dovrei assumere 4500kcal per colmare il mio fabbisogno
per farti un esempio: adesso ho a disposizione ancora 2400kcal da consumare nell arco della giornata... ho gia fatto una colazione da 600kcal, un allenamento da 1000kcal e uno spuntino da 180kcal.
Questa sera farò un altro allenamento da più di 1000kcal...

Per crescere ci vuole il riposo, purtroppo è così, finché farai tanto allenamento non crescerai mi dispiace dirtelo ma è così, perciò il mio consiglio è mangia e divertiti perché se vuoi crescere devi riposare

Tony

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
sono 180 x 60kg
ho 30 anni

Boia!!
Io sono 1,84 x 77kg e ho 30 anni

E mi sembra già tanto essere arrivato a come sono rispetto ai 90kg che ero...ma te sei veramente troppo magro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per crescere ci vuole il riposo, purtroppo è così, finché farai tanto allenamento non crescerai mi dispiace dirtelo ma è così, perciò il mio consiglio è mangia e divertiti perché se vuoi crescere devi riposare

Tony

intanto mi interessa mangiare e ristabilirmi un po col metabolismo
non sono uno che sgarra e si abbuffa per poi stare a stecchetto il giorno successivo... miro ad evere un alimentazione equilibrata come gia ho ora ma che soddisfi il mio fabbisogno reale!

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
intanto mi interessa mangiare e ristabilirmi un po col metabolismo
non sono uno che sgarra e si abbuffa per poi stare a stecchetto il giorno successivo... miro ad evere un alimentazione equilibrata come gia ho ora ma che soddisfi il mio fabbisogno reale!

Quello che nn sta più riuscendo a me nelle ultime due settimane e nn riesco a capire il motivo!!
Ero arrivato a pesare 75kg e ora che ho reintegrato un po più di carbo mi si è aperto lo stomaco e mangerei a diritto come un forsennato!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Quello che nn sta più riuscendo a me nelle ultime due settimane e nn riesco a capire il motivo!!
Ero arrivato a pesare 75kg e ora che ho reintegrato un po più di carbo mi si è aperto lo stomaco e mangerei a diritto come un forsennato!!

Piu carbo più sbalzo glicemico dato dagli zuccheri [emoji3]

Tony

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.