cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma tu sei una roccia, non hai problemi.
Grande DD come stai ?
Un abbraccio
Tony

Mitico Tony, i tuoi consigli sempre ottimi ;).
Ora ho da recuperare una mini contratturina al polpaccio ma con un paio di g spero di rimettermi in forma.
o-o o-o

Ci vuole un miracolo!!
Questa è stata la settimana dello sgarro dei dolci...bisogna tornare nei ranghi...

Te riesci a contenerti o no?

Se sgarri è perchè o sei abituato e goloso (come Mardok, me :mrgreen: e tanti altri) o perchè non integri a dovere ai pasti e ti rimane un po di fame....prova, invece di mangiare il dolce, a mangiare cibo vero come un frutto con un po di yogurt, qualche mandorla (saziano molto), un pezzo di pane integrale (sempre integrale i cereali) con prosciutto o pezzo di grana, se non ti va qualcosa del genere....allora sei goloso e basta ;)

quelli ci sono gia... probabilmente più consistenti nelle quantità!!

Hai mai monitorato attentamente quante calorie assumi?. E la ripartizione di macro?. Ci sono delle app per smart oppure il vecchio foglio di calcolo dove inserire manualmente le quantità giorno per giorno, se vuoi te ne fornisco 2/3 che ho archiviati, tanto per controllare quanto mangi.

Comunque pesi veramente poco (io 175x71kg, in confronto sono un ciccione ma sono comunque bello tirato, non "issimo" ma mi difendo) , la parte superiore come dice tony non cresce con la bici (oppure devi averla ne tuo dna), io stesso dopo aver abbandonato l'agonismo ho messo su circa 2kg di massa in 4 anni circa su tronco e gambe, dedicandomi alla corsa a tempo pieno e facendo pochi esercizi casalinghi (la sbarra è micidiale per crescere, anche se a periodi l'abbandono). Nella corsa malgrado l'aumento di peso, nel tempo sono molto migliorato e nelle corte distanze ancora faccio mangiare la polvere anche ai giovincelli :mrgreen:. Scusate la poca modestia :-x

Tornando IT

Colazione:
1 pesca, 1 fico, poi padellino e 1 pera a dadini uvetta e poco vino e burro per cuocere, sopra 2 uova cannella e filo di miele a crudo, fetta di pane e marmellata, 250 latte, 1 caffè e 2 biscotti integrali.

Spuntino: tra poco 2 albicocche 4 nocciole e caffè (1+1)

Pranzo: riso (circa 60/70gr) e piselli con grana evo e curry, insalata mix con pomodori evo e basilico, fetta pane bianco e prosciutto, caffè e 2 quadretti di cioccolato fondente.

Pomeriggio: pezzo parmigiano e banana.

Pre-cena: si ritenta con le ripetute solo se nessun dolore al polpaccio.

PWO: devo pensarci.....forse patate lesse e fettine di vitello alla piastra.

[MENTION=66665]Pise[/MENTION]: buoni gli hamburger vegetali o anche le crocchette di spiaci, tofu al naturale, io prendo i prodotti coop bio, ce ne sono di vario tipo, anche con farro, patate, spinaci......una buona alternativa alla carne e ai contorni veloci (quando non si ha tempo) e poi non ci sono schifezze a leggere le etichette.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 140 gr petto di tacchino Aequilibrium Aia

Ultima modifica:

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Mitico Tony, i tuoi consigli sempre ottimi ;).
Ora ho da recuperare una mini contratturina al polpaccio ma con un paio di g spero di rimettermi in forma.
o-o o-o

Se sgarri è perchè o sei abituato e goloso (come Mardok, me :mrgreen: e tanti altri) o perchè non integri a dovere ai pasti e ti rimane un po di fame....prova, invece di mangiare il dolce, a mangiare cibo vero come un frutto con un po di yogurt, qualche mandorla (saziano molto), un pezzo di pane integrale (sempre integrale i cereali) con prosciutto o pezzo di grana, se non ti va qualcosa del genere....allora sei goloso e basta ;)

Hai mai monitorato attentamente quante calorie assumi?. E la ripartizione di macro?. Ci sono delle app per smart oppure il vecchio foglio di calcolo dove inserire manualmente le quantità giorno per giorno, se vuoi te ne fornisco 2/3 che ho archiviati, tanto per controllare quanto mangi.

Comunque pesi veramente poco (io 175x71kg, in confronto sono un ciccione ma sono comunque bello tirato, non "issimo" ma mi difendo) , la parte superiore come dice tony non cresce con la bici (oppure devi averla ne tuo dna), io stesso dopo aver abbandonato l'agonismo ho messo su circa 2kg di massa in 4 anni circa su tronco e gambe, dedicandomi alla corsa a tempo pieno e facendo pochi esercizi casalinghi (la sbarra è micidiale per crescere, anche se a periodi l'abbandono). Nella corsa malgrado l'aumento di peso, nel tempo sono molto migliorato e nelle corte distanze ancora faccio mangiare la polvere anche ai giovincelli :mrgreen:. Scusate la poca modestia :-x

Tornando IT

Colazione:
1 pesca, 1 fico, poi padellino e 1 pera a dadini uvetta e poco vino e burro per cuocere, sopra 2 uova cannella e filo di miele a crudo, fetta di pane e marmellata, 250 latte, 1 caffè e 2 biscotti integrali.

Spuntino: tra poco 2 albicocche 4 nocciole e caffè (1+1)

Pranzo: riso (circa 60/70gr) e piselli con grana evo e curry, insalata mix con pomodori evo e basilico, fetta pane bianco e prosciutto, caffè e 2 quadretti di cioccolato fondente.

Pomeriggio: pezzo parmigiano e banana.

Pre-cena: si ritenta con le ripetute solo se nessun dolore al polpaccio.

PWO: devo pensarci.....forse patate lesse e fettine di vitello alla piastra.

[MENTION=66665]Pise[/MENTION]: buoni gli hamburger vegetali o anche le crocchette di spiaci, tofu al naturale, io prendo i prodotti coop bio, ce ne sono di vario tipo, anche con farro, patate, spinaci......una buona alternativa alla carne e ai contorni veloci (quando non si ha tempo) e poi non ci sono schifezze a leggere le etichette.

Ciaoooooo
Finalmente uno che la pensa come me sulla roba vegetariana!
X quanto riguarda i dolci prima ero molto più goloso cioè tutte le sere nn andavo a letto se nn avevo mangiato il dolce e abbondavo o sennò quando ero fuori se dovevo scegliere tra dolce o salato preferivo il dolce mentre adesso le abitudini son cambiate tranne quando la mia signora fa il cheese cake più buono del mondo e li divento come i cavalli mi metto il paraocchi e nn ci vedo più!!

Che tipo di prodotti prendi alla coop?

Ultimamente ho provato la roba dei discount come eurospin penny market o di più e devo dire che x quel poco che hanno nn sono niente male (a parte dei fagel che ho buttato via Xke troppo speziati e facevano pietà) poi l'avevano messe a sconto quindi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Prendi i prodotti bio di coop, ecco il link.

h t t p://consumatori.e-coop.it/index.php/archivio/2014/2014-gennaiofebbraio/tofu-burger-di-soia-seitan-crocchette/

Tutto sommato non ci sono tante schifezze, si c'è l'addensante e io cloruro di magnesio ma se non esageriamo nel consumo, io li utilizzo quando ho poco tempo, se posso magari mangio più naturale possibile.

Sui dolci ero come te, colazione, dopo pranzo e dopo cena era diventata un'abitudine quotidiana, poi l'ho persa e ora capita raramente, solo se c'è un dolcetto sfizioso :mrgreen:...il lupo perde il pelo ma nn il vizio :rosik:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

è più di un anno che segno tutto cio che mangio su MXBODY ;)
p.s. pranzo da 750kcal

Ultima modifica:

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario

è più di un anno che segno tutto cio che mangio su MXBODY ;)

No nn l'ho mai fatto anche Xke son tutte novità x me che sto tenendo sotto controllo dall'inizio dell'anno...

Se mi passi qualche app che è più comoda x segnare tutto ci provo

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

No nn l'ho mai fatto anche Xke son tutte novità x me che sto tenendo sotto controllo dall'inizio dell'anno...

Se mi passi qualche app che è più comoda x segnare tutto ci provo

scaricati MXBODY... lo cerchi su Google... va molto bene ed è un programma serio che calcola tutto e ti mostra tutto!

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Aspetta!! Ahahahah
X lo spuntino mi son preparato un signor spuntino con
2 fette pan bauletto integrale 100g prosciutto crudo semi dolce e 40g Philadelphia poi a scelta o mela o mandorle!

PRANZO:

Petto di pollo arrosto patate fritte (poche) piattata di fagiolini 1 mela 1 banana e caffè!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.422
22.610
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sono 180 x 60kg
ho 30 anni
l'impedenziometra mi da una bf del 5.5%... che sale a 7% quando aumento di 2.5-3kg causa liquidi e cortisolo
ho la pelle molto tirata, me lo ha confermato anche un mio amico bbuilder
poca massa ma sono molto ben definito, mi si vedon fibre e vene ovunque

sei più o meno come Aru x fare un paragone conosciuto da tutti. Con quel tipo di fisico magro e secco la vedo dura mettere su massa con il body building. Forse potresti avere più soddisfazioni in bici su percorsi con parecchia salita o mountain bike.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sei più o meno come Aru x fare un paragone conosciuto da tutti. Con quel tipo di fisico magro e secco la vedo dura mettere su massa con il body building. Forse potresti avere più soddisfazioni in bici su percorsi con parecchia salita o mountain bike.

un 4 anni fa avevo messo ben 8kg di massa magra ma non pedalavo... corricchiavo un paio di volte a settimana... poi dal 2013 ho ripreso a pedalare e saluti e baci massa!!! :cry:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 gr di yogurt alla frutta, 60 gr muesli, panino (40 gr) integrale con marmellata, un kiwi, 10 mandorle.

Metà mattina: cornetto al cioccolato, caffè (mia moglie all'ottavo mese ha le voglie e io l'assecondo:mrgreen:)

Pranzo: 70 gr di pasta con un cucchiaio di ricotta, pane integrale (90 gr), 100 gr mozzarella, scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato, due albicocche, caffè.

Tra un po': 4/5 carote, banana, una prugna, due albicocche

Stasera...in pizzeria

p.s: Domani partono i nostri amici per il "Norde", vuoi che non li salutiamo in pizzeria? Sabato partono altri amici per il "Norde", vuoi che non riandiamo in pizzeria?
Domenica pranzo a casa dei miei, vuoi che mia mamma non mi riempe con la vanga, perché mi vede sciupato?...:wacko:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione: 300 gr di yogurt alla frutta, 60 gr muesli, panino (40 gr) integrale con marmellata, un kiwi, 10 mandorle.

Metà mattina: cornetto al cioccolato, caffè (mia moglie all'ottavo mese ha le voglie e io l'assecondo:mrgreen:)

Pranzo: 70 gr di pasta con un cucchiaio di ricotta, pane integrale (90 gr), 100 gr mozzarella, scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato, due albicocche, caffè.

Tra un po': 4/5 carote, banana, una prugna, due albicocche

Stasera...in pizzeria

p.s: Domani partono i nostri amici per il "Norde", vuoi che non li salutiamo in pizzeria? Sabato partono altri amici per il "Norde", vuoi che non riandiamo in pizzeria?
Domenica pranzo a casa dei miei, vuoi che mia mamma non mi riempe con la vanga, perché mi vede sciupato?...:wacko:

ma tipo, non è meglio fare 120g pasta e togliere il pane? ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.