Non sono martiri e nemmeno vittime, non ho detto questo. Non c'è nessuno col mitra ad obbligarli e nella vita si può fare onestamente anche il panettiere e lavorare in fonderia.Non ne farei dei martiri e manco delle vittime: mi pare che non ci sia nessuno col mitra ad obbligarli, nella vita si può anche fare onestamente il panettiere o lavorare in fonderia.
Per il fatto che pagano solo loro, sono d'accordo, ecco perché ritengo prioritarie indagini delle forze dell'ordine e giustizia ordinaria alla giustizia sportiva
Dopo di che permettimi di dubitare quanto sia umano aspettarsi che uno fra fare il panettiere e fare il ciclista professionista scelga la prima opzione.
Non dirmi che tu lo faresti perchè non è una scelta che ti sei trovato davanti a dover prendere. Non dico cosa farei io, perchè è una scelta che non mi sono trovato davanti a dover prendere. Sono abbastanza persuaso di quella che sarebbe la scelta del 99,9% di chi si dovesse trovare a farla, sebbene poi dietro ad una tastiera (o a una penna o a una chiacchiera) a fare la morale ci sia una percentuale pressappoco uguale a quella che di fronte alla scelta, farebbe il professionista, anzichè il panettiere. La mia ovviamente è una opinione....che non teme smentita (perchè impossibile darla) e non pretende conferma (perchè è difficile darla).