Stelvio

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ciao quest'anno e la prima volta che lo faccio il Stelvio , io arrivo da verona secondo voi sabato mattina trovo da parcheggiare in zona Prato Stelvio o mi conviene fermarmi prima ?

Se arrivi prestino trovi spazio anche davanti alla chiesa.
Per la mia esperienza, se uno non deve fare una cronoscalata (e misurare anche i secondi), ha modo di riscaldarsi comodamente anche partendo da Prato: i primi km lo consentono benissimo.
Ciao!

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
95
2
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Se arrivi prestino trovi spazio anche davanti alla chiesa.
Per la mia esperienza, se uno non deve fare una cronoscalata (e misurare anche i secondi), ha modo di riscaldarsi comodamente anche partendo da Prato: i primi km lo consentono benissimo.
Ciao!

Ma da prato allo Stelvio all'inizio della salita quanti km ci sono ? Scusatemi se faccio tutte Ste domande e la 1 volta che lo faccio

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Allora sarebbe meglio parcheggiare a lasa o silandro glorenza ma li ci son tanti parcheggi ? Sono liberi o a pagamento ? Ci vai anche tu sabato? Grazie

No io purtroppo npn ci sarò sabato...l'ho fatto la prima di luglio :)
Pargheggi ce ne sono, parlo di lasa perchè ci sono stato due weekand e allora la conosco abbastanza bene e non sono a pagamento (ti consiglio il parcheggio con 6-7 posti macchina alla cassa rurale)

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Cosa mi consigli di portare come abbigliamento?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Dipende da come è la giornata: io quando lo ho fatto erano 30* e si scendeva addirittura in maniche corte.
L anno scorso invece era freddino e avevo manicotti, ventina e guanti invernali...ti conviene informarti bene sul meteo

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ma da prato allo Stelvio all'inizio della salita quanti km ci sono ? Scusatemi se faccio tutte Ste dompeggiorando volta che lo faccio

0.5 forse se non di meno...secondo me non riesci a riscaldarti...

Ma all'inizio sale blanda, suvvia: come fa uno a non riscaldarsi?
Io sono sempre partito da Prato, tra cui lo scorso anno con leggera pioggia e freddo, e sono sempre salito senza il minimo problema.
Farsi troppi problemi non è necessariamente un aiuto: quella non è una salita da fare tutta d'un fiato, tempo e strada per riscaldarsi ce n'è pure da vendere.
Poi non so voi, ma io non sento l'esigenza di fare una cronoscalata e limare anche i 20 secondi sui primi 2 km.
E comunque, per la precisione, quest'anno sono partito da Montechiaro (a metà strada tra Prato e Glorenza), e il tempo di salita è peggiorato di alcuni minuti: l'allenamento è più importante del riscaldamento.

Poi per me uno può pure partire da Silandro, ma non è affatto necessario.

Buone pedalate! o-o

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sapete se saranno predisposti dei punti di ristoro dall'organizzazione o da qualche sponsor?
da bormio gia dopo bagni vecchi ne trovi uno idrico,poi al braulio il primo x mangiare,alla dogana svizzera un altro per mangiare,Dall'altra parte ne trovi uno in piazza a Prato(si paga,ma ne vale la pena)e almeno altri due salendo(ma ero suonato e non saprei ubicarli con precisione).
Ai ristori nel 2014 abbiam trovato crostate,sali e frutta a pezzi,ma non far conto solo sui ristori,in base a quanti saremo potresti anche non trovare qualcosa(tipo dalla parte di prato la costata quando son passato io non c'era,da bormio si).
p.s.
se ci si incrocia ...salutate:mrgreen:

stratoman

Novellino
3 Maggio 2015
2
0
Visita sito
Bici
-
Ciao ragazzi, questo WE sono a Livigno e pensavo di partecipare come molti di voi allo Stelvio Bike Day, facendo il versante che parte da Prato.

Che voi sappiate, esiste qualche trasporto pubblico per andare il sabato mattina da Livigno a Prato (o anche qualche paese limitrofo) oppure la scelta obbligata è l'auto(e qui se non ho capito male dovrei sborsare 40€ per il passaggio del tunnel)?

Tnx

arabarn

Pignone
13 Gennaio 2011
150
0
Verona
Visita sito
Bici
Ridley Damocles con R0 2WayFit
Il meteo promette bene, quasi un sogno, e quindi per la prima volta parteciperò all'evento, facendo un anello partendo da Glorenza e salendo da Prato.
Il dubbio è su come vestirmi e se munirmi di zaino o meno..
In linea di massima pensavo di mettermi in estivo, con smanicato antivento autunnale (con tasche, così da disporre di 6 tasche in totale) sopra, ed utilizzare tutte le tasche per portare Gambali, Manicotti, Cappello Invernale, Guanti Invernali, Copriscarpe, Antivento maniche lunghe, barrette, cell chiavi etc.

Dite che è troppo?

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
95
2
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Il meteo promette bene, quasi un sogno, e quindi per la prima volta parteciperò all'evento, facendo un anello partendo da Glorenza e salendo da Prato.
Il dubbio è su come vestirmi e se munirmi di zaino o meno..
In linea di massima pensavo di mettermi in estivo, con smanicato antivento autunnale (con tasche, così da disporre di 6 tasche in totale) sopra, ed utilizzare tutte le tasche per portare Gambali, Manicotti, Cappello Invernale, Guanti Invernali, Copriscarpe, Antivento maniche lunghe, barrette, cell chiavi etc.

Dite che è troppo?

Parti da verona ? Tu a che ora pensi di partire ?