Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quindi uno potrebbe star lontano dall'attività professionistica per... diciamo un anno.... stradoparsi tranquillo e poi, coi giusti tempi di smaltimento rientrare e dominare il mondo professionistico per tutta la vita? Chi è che l'aveva sostenuta...? Magnini chi, il nuotatore?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

non so cosa abbia detto magnini ma mi riferivo a quanto pubblicato sul "Journal of Physiology"

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
froome che mi rese felice quando scrisse avrebbe fatto la vuelta mi preoccupa

spero non sia cotto come contador al tour

certo che se si stacca con 2km di salita, nella tappa 11a che fa ?!

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Però non hai risposto alla mia prima domanda ....

la rosposta era implicita in quanto scritto.

sicuramente un brocco come me anche facendo due o tre anni pieno come un uovo risolverebbe ben poco.

stiamo parlando sempre di atleti che sin da giovani hanno fatto attività agonistica. se per anni sono stati sottoposti all'uso di ormoni il fisico se ne "ricorderà" per sempre. in questo senso é come se avessero truccato il loro motore in maniera definitiva.

poi non credere che "sparire" per un po' di tempo e poi tornare in "forma smagliante" sia un'idea inedita... qualcuno prima di te ci ha pensato... e non solo nel ciclismo...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la rosposta era implicita in quanto scritto.

sicuramente un brocco come me anche facendo due o tre anni pieno come un uovo risolverebbe ben poco.

stiamo parlando sempre di atleti che sin da giovani hanno fatto attività agonistica. se per anni sono stati sottoposti all'uso di ormoni il fisico se ne "ricorderà" per sempre. in questo senso é come se avessero truccato il loro motore in maniera definitiva.

poi non credere che "sparire" per un po' di tempo e poi tornare in "forma smagliante" sia un'idea inedita... qualcuno prima di te ci ha pensato... e non solo nel ciclismo...

Lo so.... e la maggiorparte con risultati deludenti....[emoji6]
Tieni presente che un conto è mantenere gli effetti dopanti per periodi di qualche mese, sufficiente a mascherare l'uso di determinate sostanze, un altro mantenerli per sempre....
Poi che lievi effetti si mantengano è un altro discorso, su quello sono d'accordo.
Sul fatto dell'usare "noi" certe sostanze.... beh, io dico sempre a chi mi dice che i prof vanno così per quello che prendono che se io prendessi quello che prende tutto il team Sky e non il solo Froome... beh... riuscirei a fare la rampa per uscire dal garage con un pò meno fatica e basta! [emoji6]

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ieri Froome si è staccato ed ha preso una "piccola" legnata in 2 km.

Mi aspettavo di venire qui e leggere un putiferio sul motorino rotto, lo spray, i controlli notturni il cuore che non sale assieme ai watt, invece niente :cry
piu' normale che si stacchi rispetto a valverde e quintana che stanno davanti a tutta dal 4luglio?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ieri non si è staccato!
Ha utilizzato una tattica ossessivo compulsiva che disorienta gli avversari!

ma dai possibile che nessuno reclami il grafico dei watt del finale di tappa di ieri:cry:
Nessuno che gli sputa e fa illazioni, ma cosa sta succedendo?:cry
ma dici froome o dumoulin?
dumoulin e' salito a 1924vam 6,5w/kg
dumoulin rouge circola come battuta su twitter.
Cmq lontano da Contador che a mio parere se veniva a questa vuelta poteva vincerla visto un livello medio non cosi' alto e sopratutto una corsa narcotica x il 90% della tappa.
Su Froome fa come l'anno scorso non avendo una buona forma calcola esattamente cosa puo' fare.
Del resto anche Dumoulin e' stato furbo attaccando dove spianava la strada con uno sforzo minore e guadagnando 10sec difficili da riprendere su pendenze simili o meglio costringendo gli altri ad usare molti watt ed arrivare scoppiati.
pero' non vedo grandi stranezze in questo arrivo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ma no mi riferivo scherzosamente all' operato di Froome di ieri :mrgreen:

Non mi direte mica che mentre ieri guardavate Froome staccarsi a inizio salita, rientrare, fare l' elastico per un km, dopo la tappa dell altro giorno in cui ha preso 35 secondi qualcuno di voi immaginava che si mettesse in testa a fare le frullate spacca gruppo? :mrgreen:

cmq sono OT non ci sono notizie sul fronte volevo solo ravvivare il topic:rosik:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Chi conosce un minimo di ciclismo (o lo corre con esperienza e saggezza) sa bene che Froome ha fatto così proprio per non saltare.
Si è gestito all'inizio e poi nell'ultimo km ha dato tutto.
Non ci vedo nulla di strano.
Invece Aru ha sbagliato a fare quella sparata.
Si vede che ancora è acerbo in alcuni momenti (intendo da un punto di vista tattico).

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Chi conosce un minimo di ciclismo (o lo corre con esperienza e saggezza) sa bene che Froome ha fatto così proprio per non saltare.
Si è gestito all'inizio e poi nell'ultimo km ha dato tutto.
Non ci vedo nulla di strano.
ah quindi tu quando nella 7^ tappa Froome ha preso 35 secondi e alla nona tappa lo hai visto staccarsi ad inizio salita non hai pensato ciao ciao classifica/podio ma addirittura ti aspettavi non uno ma due attacchi sul finale?

Fai queste considerazioni dopo la tappa?

p.s. cmq siamo OT non ho niente da dire riguardo il titolo del thread

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ah quindi tu quando nella 7^ tappa Froome ha preso 35 secondi e alla nona tappa lo hai visto staccarsi ad inizio salita non hai pensato ciao ciao classifica/podio ma addirittura ti aspettavi non uno ma due attacchi sul finale?

Io, da inesperto ho pensato proprio quello! [emoji106]

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

No, sono considerazioni fatte durante la tappa sulla base di 18 anni di professionismo sulle spalle:mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tra l'altro froome l'ha già fatto spesso, lasciare andare anche gli altri a inizio salita se esagerano e poi rientrare ed anche attaccare nel finale.
sempre fissando l'attacco.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
No, sono considerazioni fatte durante la tappa sulla base di 18 anni di professionismo sulle spalle:mrgreen:
beh allora me ne sto, in due decadi di professionismo ne devi aver visto di ogni, potresti raccontarci qualche retroscena allora, chi eri scusa?

io non ricordo molti episodi di PRO che al primo arrivo in salita di un GT si staccano di 35 secondi, e al secondo arrivo in salita si staccano nuovamente per poi diventare fight for vendetta sul finale.

Per me è stato un episodio spettacolare considerando la normale routine che prevede più o meno gli stessi copioni.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
beh allora me ne sto, in due decadi di professionismo ne devi aver visto di ogni, potresti raccontarci qualche retroscena allora, chi eri scusa?

io non ricordo molti episodi di PRO che al primo arrivo in salita di un GT si staccano di 35 secondi, e al secondo arrivo in salita si staccano nuovamente per poi diventare fight for vendetta sul finale.

Per me è stato un episodio spettacolare considerando la normale routine che prevede più o meno gli stessi copioni.
Considerazioni di mio padre, Franco Bitossi