un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera a tutti voi trekkisti, volevo sapere cosa comprende il kit telaio dell'emonda slr per il 2016.

ps. ditemi chi sono questi rivenditori che applicano tutti questi sconti. Io ho un kit telaio s-works LTD del 2014 più manubrio, attacco manubrio, reggisella guarnitura e corone tutto s-works da permutare.

Grazie

Ciao Tabione il mio sivende ti permuta tutto, però devi portargli il la permuta al negozio per la valutazione, sta in zona Caserta o-o o-oo-o
Se gliela porti sicuramente troverete un accordo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione il mio sivende ti permuta tutto, però devi portargli il la permuta al negozio per la valutazione, sta in zona Caserta o-o o-oo-o
Se gliela porti sicuramente troverete un accordo

Grazie don, come si chiama il rivenditore? Al massimo provo prima a sentirlo per telefono (io sono di Torino).

Sai cosa comprende il kit telaio dell'emonda slr?

Grazie

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
vai di emonda ??:mrgreen:

Mah..sto guardando una SL6 a cui cambierei subito le ruote ma non leggo recensioni particolarmente entusiaste. Nel senso che pare sia una buona bici ma pur sempre il solito mezzo americano che non brilla per personalità. Mi è già bastata la Tarmac come bici senza personalità,non voglio rifare lo stesso errore. La Emonda sarebbe un ripiego solo perché le Canyon 2016 mi sa che prima di gennaio non le consegnano :cry:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Mah..sto guardando una SL6 a cui cambierei subito le ruote ma non leggo recensioni particolarmente entusiaste. Nel senso che pare sia una buona bici ma pur sempre il solito mezzo americano che non brilla per personalità. Mi è già bastata la Tarmac come bici senza personalità,non voglio rifare lo stesso errore. La Emonda sarebbe un ripiego solo perché le Canyon 2016 mi sa che prima di gennaio non le consegnano :cry:

Eh eh bisognerebbe provarle prima di comprarle .. È molto bene ..Io sono tentato al disco .. Si più peso .. Ma il carbonio se nn disco nn lo voglio più ... Qui di con alu siam lì .. Come fai a dire che la canyon ti aggradi ??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eh eh bisognerebbe provarle prima di comprarle .. È molto bene ..Io sono tentato al disco .. Si più peso .. Ma il carbonio se nn disco nn lo voglio più ... Qui di con alu siam lì .. Come fai a dire che la canyon ti aggradi ??

Perché non vuoi più il carbonio senza il disco ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

...emonda sl è per categoria di appartenenza una Bdc equilibrata adatta a tutti quegli amatori che comunque cercano una Bdc polivalente ma non esasperata !
Se vuoi qualcosa di spinto devi andare di SLR!!!

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
...emonda sl è per categoria di appartenenza una Bdc equilibrata adatta a tutti quegli amatori che comunque cercano una Bdc polivalente ma non esasperata !
Se vuoi qualcosa di spinto devi andare di SLR!!!

per l uso che ne faccio non vanno bene per me . li sciolgo.. li deformo sulla pista frenante, non e la marca ho visto altri che hanno quel problema sia carbonio copertoncino o carbonio tubolre di altre marche- vado sempre a cercarmi dei muri.. dove poi dopo sei costretto a scendere a freni tirati...ora me le cambia in garanzia quindi se riesco a vendere la bici nel mercatino chi la prende la prende con ruote a 0 km.. cosi prendo una a disc ma questo lo decido dopo la fiera a padova

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Cerchi in carbonio con dischi credo diverrà l'accoppiata vincente.
Probabile e ... siccome il cerchio non dovra' gestire la frenata, sara' piu' leggero, cosi' da facilitare i cambi di velocita'.
Visto che pero' nell'occasione stanno anche rivedendo il sistema di fissaggio della ruota (Q/R) ci vorra' un po' prima che si arrivi ad uno standard e questo, con le ruote a sfere libere sara' un problemino.
Ovviamente, tutti quelli che escono solo quando non piove e usano cerchi in alu, della potenza in piu' dei dischi possono farne sicuramente a meno ... ma siamo in Italia e probabilmente non ci faremo suggire anche questo specchetto ...

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

da quello che si legge in giro le ultimate sono bici dure e nervose,difficili da gestire. È quello che voglio io,faccio uscite sempre brevi ma tirate.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
per l uso che ne faccio non vanno bene per me . li sciolgo.. li deformo sulla pista frenante, non e la marca ho visto altri che hanno quel problema sia carbonio copertoncino o carbonio tubolre di altre marche- vado sempre a cercarmi dei muri.. dove poi dopo sei costretto a scendere a freni tirati...ora me le cambia in garanzia quindi se riesco a vendere la bici nel mercatino chi la prende la prende con ruote a 0 km.. cosi prendo una a disc ma questo lo decido dopo la fiera a padova

Hai sciolto i Roval ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
1.83 x 85 kg. Sui kg sto lavorando perche' voglio tornare almeno a 80/82. Purtroppo non pedalo da aprile,tra un po' finisce l'estate e riprendo ( biberon permettendo a inizio ottobre....:love[1]::love[1]::love[1]:)

Be si nel tuo cosa meglio un telaio più "duro"

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
pero' anche su asciutto il disco frena meglio del alu anche se non di molto.. laciamo perdere quando piove che li il disco stravince ma e difficile che prendiamo acqua in bici anche se puo' capitare.. con disco hai super frenata sempre e puoi usare sempre un cerchio in carbonio di almeno medio profilo che sta meglio esteticamente.. forse per avere un stadar disc si deve aspettare almeno fino a meta' 2016...:bua:

Probabile e ... siccome il cerchio non dovra' gestire la frenata, sara' piu' leggero, cosi' da facilitare i cambi di velocita'.
Visto che pero' nell'occasione stanno anche rivedendo il sistema di fissaggio della ruota (Q/R) ci vorra' un po' prima che si arrivi ad uno standard e questo, con le ruote a sfere libere sara' un problemino.
Ovviamente, tutti quelli che escono solo quando non piove e usano cerchi in alu, della potenza in piu' dei dischi possono farne sicuramente a meno ... ma siamo in Italia e probabilmente non ci faremo suggire anche questo specchetto ...

Hai sciolto i Roval ?

si:wacko: ma non è la marca scadente sono io che faccio discese allucinati.. dopo la salita..

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Si si sono ottimi cerche e non e' la prima volta che sento che Specialized li copre in garanzia senza fare domande.
Ma la Sworks 2015 Di2 bianco rosso e nera sul mercatino e' la tua ?
io sentito stesso problema con vision e bora.. non sono ruote da usare in montagna...
si..

anche se con cerchio in alu ho risolto tutti i miei problemi..
certamente cosi e meno bella la bici.. ma frena meglio e piu' agile e facile da guidare in discesa stacco dopo la frenata.. e nn rischio la vita .. l'estetica viene dopo... se riesco a venderla a un prezzo decente la vendo se no me la tengo anche perche' mi trovo davvero bene con lei mi e cucita addosso. ..
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.