Torino e dintorni... parte 16

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.519
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per rispondere a livello personale, a me piace partecipare ogni tanto a qualche agretta, da Re dei ciaparatt, per avere uno stimolo ad allenarmi un pochino meglio, tutto li... Poi trovarmi in mezzo ad altri a giocare a fare il corridore è una sensazione sempre piacevole...

Chi non vuole correre continuerà a fare i propri giretti in tutta tranquillità... o-o

esatto.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Discorso vecchio, trito e ritrito... Che si può collegare ad un infinità di passioni, dal calcio, giusto per indicarne uno dei più seguiti ad un infinità di atre cose... Visto che nessuno di noi è detentore della verità e del sapere assoluto, alla fine ognuno fa quello che vuole...

Ma è comunque uno sport e pertanto un po' di competività ci sta sempre bene, se no nemmeno voi controllereste su Strava i tempi che fate su determinate salite...

Per rispondere a livello personale, a me piace partecipare ogni tanto a qualche agretta, da Re dei ciaparatt, per avere uno stimolo ad allenarmi un pochino meglio, tutto li... Poi trovarmi in mezzo ad altri a giocare a fare il corridore è una sensazione sempre piacevole...

Chi non vuole correre continuerà a fare i propri giretti in tutta tranquillità... o-o

Bè dai, come avevo scritto era solo una provocazione per ravvivare un po' il topic :mrgreen::-x
Comunque se tutti si lamentano del prezzo, della partenza, del percorso ecc... e poi buona parte della gente ci partecipa lo stesso forse c'è qualcosa che non va ;nonzo%
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bè dai, come avevo scritto era solo una provocazione per ravvivare un po' il topic :mrgreen::-x
Comunque se tutti si lamentano del prezzo, della partenza, del percorso ecc... e poi buona parte della gente ci partecipa lo stesso forse c'è qualcosa che non va ;nonzo%

Assolutamente d'accordo... Il prezzo attuale lo trovo esagerato... :cry

Di solito cerco di fare le iscrizioni promozionali di MySdam, quando possibile... Qui pubblicizzano uno spiegamento di mezzi al seguito, controlli, servzi e rifornimenti degni del Tour... Vedremo se sarà vero... ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
da dove si prende?

Dovrebbe essere questo:

https://www.strava.com/segments/2044175

Mi intrometto nella discussione... io non la trovo durissima, parte dolce e impenna un po' a metà ma è comunque abbastanza regolare e ha un paio di punti in cui fiatare, però purtroppo il tappo sarà inevitabile.... condivido quanto sostenuto da chi avrebbe auspicato una salita dopo un tratto più lungo di piano in modo da sfinare il gruppo.

Trovo più faticosa, soprattutto a fine gara, la salita finale da Pavarolo, molto più irregolare e per i miei gusti più 'stressante' con tanti cambi di ritmo e le gambe stanche dopo quasi 150km.
 
Ultima modifica:

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Beh...se ricordate le ultime edizioni della Stockalper... si partiva dalla piazza...subito a DX...piccolo tratto su falsopiano in discesa...e poi suuuuuuu...salitella per scremare gruppo prima del discesone...
La selezione si farà uscendo dal centro città....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...altrochè...
In bocca al lupo.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dovrebbe essere questo:

https://www.strava.com/segments/2044175

Mi intrometto nella discussione... io non la trovo durissima, parte dolce e impenna un po' a metà ma è comunque abbastanza regolare e ha un paio di punti in cui fiatare, però purtroppo il tappo sarà inevitabile.... condivido quanto sostenuto da chi avrebbe auspicato una salita dopo un tratto più lungo di piano in modo da sfinare il gruppo.

Trovo più faticosa, soprattutto a fine gara, la salita finale da Pavarolo, molto più irregolare e per i miei gusti più 'stressante' con tanti cambi di ritmo e le gambe stanche dopo quasi 150km.



Ovvio...ma del finale al 95% dei partecipanti non frega quasi nulla non facendo classifica.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ovvio...ma del finale al 95% dei partecipanti non frega quasi nulla non facendo classifica.

Quando sono cotto con le gambe dure, del finale a me importa eccome... classifica o meno: per arrivare vivo al pastaparty e bermi la birra possibilmente non con la flebo! ;-)
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Dovrebbe essere questo:

[url]https://www.strava.com/segments/2044175[/URL]

Mi intrometto nella discussione... io non la trovo durissima, parte dolce e impenna un po' a metà ma è comunque abbastanza regolare e ha un paio di punti in cui fiatare, però purtroppo il tappo sarà inevitabile.... condivido quanto sostenuto da chi avrebbe auspicato una salita dopo un tratto più lungo di piano in modo da sfinare il gruppo.

Trovo più faticosa, soprattutto a fine gara, la salita finale da Pavarolo, molto più irregolare e per i miei gusti più 'stressante' con tanti cambi di ritmo e le gambe stanche dopo quasi 150km.

Caspita :-)
ho visto che nella classifica di quella salita il KOM è di un certo Pivens ;-)
Poi la quinta posizione è di un certo:
Vasco Reggiando :culo:
Cercate di stargli davanti durante la salita
bella cumpa