Abbigliamento Decathlon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Secondo voi ho scelto la taglia sbagliata? O anche qualcun'altro ha avuto di questi problemi?

Anche secondo me troppo stretta, minimo L credo. Gli M li sopporto io perché non peso più come prima, ma siamo appena giusti. Di maglia indosso la S ma di pantaloncini e salopette non riuscirei neanche a infilarne di quella misura. Calzano parecchio stretto secondo me. Non lasciarti tentare dallo sconto e prendi qualcosa che non ti rovini le uscite [emoji6]

stetai86

Pignone
21 Giugno 2015
123
3
Ancona
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro e mtb trubbiani noname
ciao ragazzi allora oggi sono andato a provare i ultimi pezzi invernali al decathlon di Ancona cioè una salopette ma mi stava strettissima costava 10 euro e un pantalone lungo del costo 7 euro che mi stava stretto nelle gambe ma largo di vita. comunque volevo chiedere se quel tessuto all'apparenza molto fino se va bene per la stagione autunnale e primaverile! ah il cuscino x il fondo schiena era quello blu base

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
ciao ragazzi allora oggi sono andato a provare i ultimi pezzi invernali al decathlon di Ancona cioè una salopette ma mi stava strettissima costava 10 euro e un pantalone lungo del costo 7 euro che mi stava stretto nelle gambe ma largo di vita. comunque volevo chiedere se quel tessuto all'apparenza molto fino se va bene per la stagione autunnale e primaverile! ah il cuscino x il fondo schiena era quello blu base

A prescindere dal tessuto il fondello blu è come non averlo, spendi qualcosa in più e prendi i pantaloncini serie 500 col fondello arancione almeno

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

A parte il fondello credo che stiano veramente male, per me si muovono ovunque, mi sembrano cucite alla buona, d'altra parte costano poco. Io ho preso qualcosa così ed ora giace inutilizzato :cry:

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
Ieri ho ritirato un po' di roba ordinata online, ma ritirata in negozio (Milano Rozzano) perchè in super sconto in quanto rimanenze.
Giacca aerofit 700 a 19,90, maglia intima aerofit 900 a 10 €, cosciali 520 a 35,95 (questo normale prezzo dei saldi,già ne avevo un paio e mi sono trovato bene), scaldacollo antivento 700 nero a 2,45 €!

Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ciao a tutti! io ho acquistato una salopette della serie 520 (quella arancione fighissima) taglia M, sono 170 cm per 75 kg. L'ho messa solo 3/4 volte però mi stringe terribilmente il "pacco" (passatemi il termine) tanto che il fastidio mi rimane per un sacco di tempo anche dopo solo giro da un ora; e la scanalatura al centro del fondello mi "scatta" se pedalo in piedi.

Secondo voi ho scelto la taglia sbagliata? O anche qualcun'altro ha avuto di questi problemi?

Ve lo chiedo perché ora quella serie è a sconto e mi piacciono un bel po' e mi farebbe comodo averne un altra, ma questo problema limita molto la piacevolezza delle mie uscite :bua: e volevo sapere se è solo un problema di taglia o devo ahimè indirizzarmi su qualcosa di diverso (e quindi più costoso :cry )

ti capisco perché anche io presi a suo tempo una M (cioè la mia taglia di abiti) e mi da un po' fastidio, mentre la L mi sta a pennello.
secondo me l'abbigliamento B-Twin va preso una taglia più grande.
comunque alla fine mi sono abituato anche alla M ma ci sono volute un po' di uscite e un po' stretto è rimasto lo stesso, ma più sopportabile.

beh oddio, attenzione che non é assolutamente una regola generale, la mia taglia di abiti regolare é una small (44/46) e tutti i miei completi decathlon li ho presi della stessa taglia, e infatti la S corrisponde e mi ci trovo benissimo (solo nei guanti ultimamente si sono ridotte le taglie)
il fondello arancione in gel nuovo di zecca all'inizio me lo sentivo un pó ingombrante anch'io, poi dopo le prime uscite si é adattato un pó al mio fondoschiena e ora mi ci trovo da dio :asd:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho perso le tacchette BTwin compatibili Keo nere (quelle con zero gradi di movimento laterale) a 9,90 euro, per provarle al posto delle mie ormai logore Keo grigie.
Devo dire che mi sono scordato di averle! Le ho regolate con tutto a zero e si agganciano/sganciano immediatamente.
Qualcun altro che le ha provate?

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Che ne pensate del giubbotto 700 nero\rosso e della salopettte dell'aerofit 900 nero\azzurro?

non sembrano male, però di quei colori non le prendo, e che due....sempre nero.... :cry:

Ho perso le tacchette BTwin compatibili Keo nere (quelle con zero gradi di movimento laterale) a 9,90 euro, per provarle al posto delle mie ormai logore Keo grigie.
Devo dire che mi sono scordato di averle! Le ho regolate con tutto a zero e si agganciano/sganciano immediatamente.
Qualcun altro che le ha provate?
hai perso o hai preso? :mrgreen:

comunque, io le avrei volute provare, ma mi lascia perplesso il movimento di 0 gradi che personalmente non mi piace per nulla

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
non sembrano male, però di quei colori non le prendo, e che due....sempre nero.... :cry:

hai perso o hai preso? :mrgreen:

comunque, io le avrei volute provare, ma mi lascia perplesso il movimento di 0 gradi che personalmente non mi piace per nulla
Ho preso :mrgreen:
Effettivamente era il mio dubbio più grande ma mi sono detto perchè no, il piede sta più stabile senza per questo essere incarcerato o bloccato completamente.
Poi il fatto di riuscire ad agganciare e sganciare con un movimento minimo è molto piacevole, tutte le volte che cercavo di agganciare in salita era una comica. Credo che dovrò forse stringere un po' la molla dei pedali...

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Che ne pensate della salopettte dell'aerofit 900 nero\azzurro?
ne penso molto molto bene :-) comprata inizio scorso inverno (prezzo pieno :wacko:) e usata costantemente 1-2 volte a settimana (a ciclo continuo : addosso a me -> lavatrice -> vicinanza termosifone -> daccapo :mrgreen:)
in primavera ne ho comprata un'altra identica anch'io col 50% di sconto, il prossimo inverno potrò sbattermi meno con l'asciugatura o-o

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ne penso molto molto bene :-) comprata inizio scorso inverno (prezzo pieno :wacko:) e usata costantemente 1-2 volte a settimana (a ciclo continuo : addosso a me -> lavatrice -> vicinanza termosifone -> daccapo :mrgreen:)
in primavera ne ho comprata un'altra identica anch'io col 50% di sconto, il prossimo inverno potrò sbattermi meno con l'asciugatura o-o
Non l'ho presa perché era una s :(
L'ho anche provata ma inutilmente... Peccato, sembrava fatta bene, poi a quel prezzo...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
visto che qui tutti dicono che il fondello blu in gel va benissimo oggi ho voluto fare la prova e ho preso in svendita la salopette 520 nera a 36 euro !
Concordo che va presa una taglia in più, io normalmente le salopette le prendo S perchè voglio che siano ben aderenti e con il tempo il fondello non cominci ad andare da tutte le parti ma la S del deca mi stava veramente troppo stretta, insopportabile, la M precisa invece.

Ho preso anche uno smanicato antivento con schiena a rete che si trova solo online (molto comodo pagarlo in negozio e farselo arrivare li senza spese di spedizione).
Questo però ho preso la S che teoricamente mi dovrebbe stare bello aderente, speriamo bene male che va lo cambio !

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
visto che qui tutti dicono che il fondello blu in gel va benissimo oggi ho voluto fare la prova e ho preso in svendita la salopette 520 nera a 36 euro !
Concordo che va presa una taglia in più, io normalmente le salopette le prendo S perchè voglio che siano ben aderenti e con il tempo il fondello non cominci ad andare da tutte le parti ma la S del deca mi stava veramente troppo stretta, insopportabile, la M precisa invece.

Ho preso anche uno smanicato antivento con schiena a rete che si trova solo online (molto comodo pagarlo in negozio e farselo arrivare li senza spese di spedizione).
Questo però ho preso la S che teoricamente mi dovrebbe stare bello aderente, speriamo bene male che va lo cambio !

forse hanno cambiato le taglie, in effetti nei guanti, prima prendevo sempre la small, ora mi va bene la media.
c'è da dire che tutto il mio vestiario decathlon, compreso quello aerofit aderente, l'ho preso taglia S, che è quella che vesto abitualmente.
sia per la parte di sotto, che di sopra, mi ci trovo molto bene e provando la M si vedeva (e sentiva) che mi erano un pò larghe.
però tenete conto che io sono alto 1,67 cm circa e peso 50 kg risicati, può anche darsi che io ci rientri per le mia magra stazza :mrgreen:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mio papà era andato a provarsi la salopette sia la 700 che la 500 gli stanno larghe , sono fatte male a detta sua quindi nn ha preso nulla, lui ha l e la m gli stava grande! cmq anche io le ho provate e secondo me sono fatte peggio delle vecchie, vestono malissimo, la mia salopette è di 3 anni fa ed era molto meglio

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao mio papà era andato a provarsi la salopette sia la 700 che la 500 gli stanno larghe , sono fatte male a detta sua quindi nn ha preso nulla, lui ha l e la m gli stava grande! cmq anche io le ho provate e secondo me sono fatte peggio delle vecchie, vestono malissimo, la mia salopette è di 3 anni fa ed era molto meglio

Ah sì? Dove? Mestre? Se l'avessi trovata a 45 euro della mia taglia l'avrei presa onestamente perché non ho nulla e non vorrei mollare la bici per tutto l'inverno, specie perché se fosse come l'anno scorso le occasioni di uscita non mancherebbero...