Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sono affranto !!!
diciamo che io non ho un grosso problema di peso anzi i miei 66 67 68 kg mi permettono di andare quasi spavaldo in bici e in spiaggia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pero a volte le mie certezze vengono minate da delle strane conferme...

io alto 169 peso appunto tra i 67 e i 68 kg, un mio collega (olte tutto non ciclista) alto 4 5 cm piu di me, che fa palestra diciamo con un discreto busto, zero gambe (non gli piacciono le gambe grosse), con una corporatura come la mia, su la sua bilancia ....lui pesava 61/62 kg ed io (vestiti) pesavo 70 kg scarsi ;nonzo%;nonzo%
Anche a detta di tutti gli altri amici che ci confrontavano davano questi 78 kg di gap a mio favore.

Ho portato questo esempio per dire che tante volte il peso è qualcosa di veramente ignoto ...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
sono affranto !!!
diciamo che io non ho un grosso problema di peso anzi i miei 66 67 68 kg mi permettono di andare quasi spavaldo in bici e in spiaggia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io alto 169 peso appunto tra i 67 e i 68 kg, un mio collega (olte tutto non ciclista) alto 4 5 cm piu di me, che fa palestra diciamo con un discreto busto, zero gambe (non gli piacciono le gambe grosse), con una corporatura come la mia, su la sua bilancia ....lui pesava 61/62 kg ed io (vestiti) pesavo 70 kg scarsi ;nonzo%;nonzo%
Anche a detta di tutti gli altri amici che ci confrontavano davano questi 78 kg di gap a mio favore.

Ho portato questo esempio per dire che tante volte il peso è qualcosa di veramente ignoto ...

Bravo, che poi per fare un confronto alla pari dovreste farvi magari una bioimpedenziometria e ragionare sui dati, magari tu pesi di meno ma hai più massa magra di lui, il peso alla fine è un numero.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
sono affranto !!!

LE gambe fanno la differenza. Chi ha gambe sottili ma busto e braccia grosse sembra 100 volte più pesante di uno con busto smilzo ma con gambone. Invece spesso è il contrario. Poi dipende anche dal tipo di corporatura, se brevilineo o longilineo etc. Anche io sembro uno scheletro, poi alla bilancia sono solo una manciata di kg meno di persone che sembrano il doppio di me. Poi li vedi ed hanno stecchini al posto delle gambe.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
sono affranto !!!

Io sono alto 1,76 e peso 79 Kg di torace sono 105 cm e sto facendo il diavolo a 4 per perdere un po di peso e faccio veramente fatica!Personalmente però,non riuscirei a vedermi senza 10 Kg come parecchi ciclisti che leggo qui nel forum :bua:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io sono alto 1,76 e peso 79 Kg di torace sono 105 cm e sto facendo il diavolo a 4 per perdere un po di peso e faccio veramente fatica!Personalmente però,non riuscirei a vedermi senza 10 Kg come parecchi ciclisti che leggo qui nel forum :bua:

la cosa appunto assurda che queto mio amico sara 175 , che vederlo vestito è normalissimo non certo anoressico anzi come detto il busto è anche pronunciato facendo palestra, eppure la bilancia non mente 61 kg.... ad esempi oun altro nostro amico della mia stessa altezza forse 1 cm meno decisamente secco , sapte di quelle persone che anche le dita sono lunghe e secche, collo secco testa piccola , non pratica sport , beh lui si che pesa 60 kg ed è giusto come peso x una persona come lui. secondo me conta parecchio il peso osseo puo essere ???

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bravo, che poi per fare un confronto alla pari dovreste farvi magari una bioimpedenziometria e ragionare sui dati, magari tu pesi di meno ma hai più massa magra di lui, il peso alla fine è un numero.

diciamo molto ma molto empiricamente l'abbiamo fatta , pizzicandoci i punti nevralgici abbiamo costato lo stesso livello di adipe (plicometria casareccia) , certo non è uguale ne precisa come la bilancia pero x avere un idea appunto...

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
la cosa appunto assurda che queto mio amico sara 175 , che vederlo vestito è normalissimo non certo anoressico anzi come detto il busto è anche pronunciato facendo palestra, eppure la bilancia non mente 61 kg.... ad esempi oun altro nostro amico della mia stessa altezza forse 1 cm meno decisamente secco , sapte di quelle persone che anche le dita sono lunghe e secche, collo secco testa piccola , non pratica sport , beh lui si che pesa 60 kg ed è giusto come peso x una persona come lui. secondo me conta parecchio il peso osseo pueo essere ???
Io purtroppo non sono molto ferrato in materia e sicuramente qui,ci sarà qualcuno che riuscirà a spiegare l'arcano.Io non ne faccio una malatia ma se riuscissi a perdere qualche kg sarei contento!ho un lavoro molto dinamico,mi alleno al rientro e cerco di mangiare il più sano possibile cercando di non esagerare con la quantità....eppure è molto difficile!Forse è anche colpa dei miei 48 :bua::mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io purtroppo non sono molto ferrato in materia e sicuramente qui,ci sarà qualcuno che riuscirà a spiegare l'arcano.Io non ne faccio una malatia ma se riuscissi a perdere qualche kg sarei contento!ho un lavoro molto dinamico,mi alleno al rientro e cerco di mangiare il più sano possibile cercando di non esagerare con la quantità....eppure è molto difficile!Forse è anche colpa dei miei 48 :bua::mrgreen:

è una questione a volte di puri meccanismi, io nonostante i miei km , non pochi, avevo sempre problemi di peso, poi ho conosciuto la dieta a zona ma sopratutto i meccanismi legati ad essa o meglio legati al nostro metabolismo.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
è una questione a volte di puri meccanismi, io nonostante i miei km , non pochi, avevo sempre problemi di peso, poi ho conosciuto la dieta a zona ma sopratutto i meccanismi legati ad essa o meglio legati al nostro metabolismo.
Diaciamo che....la cosa più sensata,sarebbe quella di farsi seguire da un nutrizionista,cmq ora sto provando con i carbo e mi trovo molto bene in allenamento.Prima privilegiavo più le proteine perchè mi piace praticare anche la palestra

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Diaciamo che....la cosa più sensata,sarebbe quella di farsi seguire da un nutrizionista,cmq ora sto provando con i carbo e mi trovo molto bene in allenamento.Prima privilegiavo più le proteine perchè mi piace praticare anche la palestra

diciamo che la zona o altre vanno perfettamente al contrario di quello che stai facendo ...:mrgreen:o-o

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Dopo i nefasti 110.9 kg segnati dalla bilancia lunedì scorso, frutto di un'alimentazione vacanziera totalmente sconsiderata, priva di frutta, verdura e abbondante di bevande gasate...stamane la bilancia, dopo 4 giorni di ritorno in regime segna 106.9

eppure dalla foto su strava (viso) sembri di corporatura normale

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0

L'arcano è presto spiegato, per dimagrire bisogna essere in deficit calorico.. Se non dimagrisci, non sei in deficit (al netto di problemi di salute, si intende)o-o