71,5 persi 10! (permettetemi:ma vieniii)
4,9 a obiettivo.

sono affranto !!!
diciamo che io non ho un grosso problema di peso anzi i miei 66 67 68 kg mi permettono di andare quasi spavaldo in bici e in spiaggia
pero a volte le mie certezze vengono minate da delle strane conferme...
io alto 169 peso appunto tra i 67 e i 68 kg, un mio collega (olte tutto non ciclista) alto 4 5 cm piu di me, che fa palestra diciamo con un discreto busto, zero gambe (non gli piacciono le gambe grosse), con una corporatura come la mia, su la sua bilancia ....lui pesava 61/62 kg ed io (vestiti) pesavo 70 kg scarsi
Anche a detta di tutti gli altri amici che ci confrontavano davano questi 78 kg di gap a mio favore.
Ho portato questo esempio per dire che tante volte il peso è qualcosa di veramente ignoto ...
sono affranto !!!
diciamo che io non ho un grosso problema di peso anzi i miei 66 67 68 kg mi permettono di andare quasi spavaldo in bici e in spiaggia
io alto 169 peso appunto tra i 67 e i 68 kg, un mio collega (olte tutto non ciclista) alto 4 5 cm piu di me, che fa palestra diciamo con un discreto busto, zero gambe (non gli piacciono le gambe grosse), con una corporatura come la mia, su la sua bilancia ....lui pesava 61/62 kg ed io (vestiti) pesavo 70 kg scarsi
Anche a detta di tutti gli altri amici che ci confrontavano davano questi 78 kg di gap a mio favore.
Ho portato questo esempio per dire che tante volte il peso è qualcosa di veramente ignoto ...
grazie kaiser, te a che punto sei?Grande, dai che ci sei quasi!
Io sono alto 1,76 e peso 79 Kg di torace sono 105 cm e sto facendo il diavolo a 4 per perdere un po di peso e faccio veramente fatica!Personalmente però,non riuscirei a vedermi senza 10 Kg come parecchi ciclisti che leggo qui nel forumsono affranto !!!

Io sono alto 1,76 e peso 79 Kg di torace sono 105 cm e sto facendo il diavolo a 4 per perdere un po di peso e faccio veramente fatica!Personalmente però,non riuscirei a vedermi senza 10 Kg come parecchi ciclisti che leggo qui nel forum![]()
Bravo, che poi per fare un confronto alla pari dovreste farvi magari una bioimpedenziometria e ragionare sui dati, magari tu pesi di meno ma hai più massa magra di lui, il peso alla fine è un numero.
Io purtroppo non sono molto ferrato in materia e sicuramente qui,ci sarà qualcuno che riuscirà a spiegare l'arcano.Io non ne faccio una malatia ma se riuscissi a perdere qualche kg sarei contento!ho un lavoro molto dinamico,mi alleno al rientro e cerco di mangiare il più sano possibile cercando di non esagerare con la quantità....eppure è molto difficile!Forse è anche colpa dei miei 48la cosa appunto assurda che queto mio amico sara 175 , che vederlo vestito è normalissimo non certo anoressico anzi come detto il busto è anche pronunciato facendo palestra, eppure la bilancia non mente 61 kg.... ad esempi oun altro nostro amico della mia stessa altezza forse 1 cm meno decisamente secco , sapte di quelle persone che anche le dita sono lunghe e secche, collo secco testa piccola , non pratica sport , beh lui si che pesa 60 kg ed è giusto come peso x una persona come lui. secondo me conta parecchio il peso osseo pueo essere ???

Io purtroppo non sono molto ferrato in materia e sicuramente qui,ci sarà qualcuno che riuscirà a spiegare l'arcano.Io non ne faccio una malatia ma se riuscissi a perdere qualche kg sarei contento!ho un lavoro molto dinamico,mi alleno al rientro e cerco di mangiare il più sano possibile cercando di non esagerare con la quantità....eppure è molto difficile!Forse è anche colpa dei miei 48![]()
Diaciamo che....la cosa più sensata,sarebbe quella di farsi seguire da un nutrizionista,cmq ora sto provando con i carbo e mi trovo molto bene in allenamento.Prima privilegiavo più le proteine perchè mi piace praticare anche la palestraè una questione a volte di puri meccanismi, io nonostante i miei km , non pochi, avevo sempre problemi di peso, poi ho conosciuto la dieta a zona ma sopratutto i meccanismi legati ad essa o meglio legati al nostro metabolismo.
Diaciamo che....la cosa più sensata,sarebbe quella di farsi seguire da un nutrizionista,cmq ora sto provando con i carbo e mi trovo molto bene in allenamento.Prima privilegiavo più le proteine perchè mi piace praticare anche la palestra

Lo so!....ma effettivamente mi trovo bene e non ho più fretta!Ovvio che andando verso la stagione fredda qualcosa cambiodiciamo che la zona o altre vanno perfettamente al contrario di quello che stai facendo ...![]()
diciamo molto ma molto empiricamente l'abbiamo fatta , pizzicandoci i punti nevralgici abbiamo costato lo stesso livello di adipe (plicometria casareccia) , certo non è uguale ne precisa come la bilancia pero x avere un idea appunto...
grazie kaiser, te a che punto sei?
Dopo i nefasti 110.9 kg segnati dalla bilancia lunedì scorso, frutto di un'alimentazione vacanziera totalmente sconsiderata, priva di frutta, verdura e abbondante di bevande gasate...stamane la bilancia, dopo 4 giorni di ritorno in regime segna 106.9
eppure dalla foto su strava (viso) sembri di corporatura normale
Io purtroppo non sono molto ferrato in materia e sicuramente qui,ci sarà qualcuno che riuscirà a spiegare l'arcano.Io non ne faccio una malatia ma se riuscissi a perdere qualche kg sarei contento!ho un lavoro molto dinamico,mi alleno al rientro e cerco di mangiare il più sano possibile cercando di non esagerare con la quantità....eppure è molto difficile!Forse è anche colpa dei miei 48![]()