Shimano Dura Ace Di2 9070

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scarichi il sw etube gratuitamente dal sito Shimano, colleghi la centralina al caricabatterie e quest'ultimo al pc tramite USB avvii etube.
Cosa comporta l'aggiornamento dipende dalla versione firmware che hai su

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
Scarichi il sw etube gratuitamente dal sito Shimano, colleghi la centralina al caricabatterie e quest'ultimo al pc tramite USB avvii etube.
Cosa comporta l'aggiornamento dipende dalla versione firmware che hai su

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ok, ma trova in automatico se ci sono aggiornamenti da fare oppure devo fare dell'altro???
quano ci mette in termini di tempo???

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ok, ma trova in automatico se ci sono aggiornamenti da fare oppure devo fare dell'altro???
quano ci mette in termini di tempo???

Ciao.
Verifica da solo se ci sono aggiornamenti.

Gli aggiornamenti servono per gestire nuovi componenti o funzioni.
Per esempio se installi la centralina wireless ed hai il fw batteria vecchio non te la rileva.

Il sw serve anche per modificare le funzioni dei vari tasti oppure la velocità della cambiata multipla.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.752
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao.
Verifica da solo se ci sono aggiornamenti.

Gli aggiornamenti servono per gestire nuovi componenti o funzioni.
Per esempio se installi la centralina wireless ed hai il fw batteria vecchio non te la rileva.

Il sw serve anche per modificare le funzioni dei vari tasti oppure la velocità della cambiata multipla.

Gli ultimi update hanno anche ottimizzato il consumo della batteria

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ipercool ho bisogno del tuo aiuto.....parliamo dei copricomandi del 9070....mi succede che nella parte alta proprio sopra i due bottoncini mi si sono scoloriti ed è venuto fuori un colore metallico.....ora visto che non li regalano volevo sapere se hai notizie di altri utenti che hanno questo '''''problema''''e come posso risolverlo......thanks.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Cambiando ruota e pacco pignoni si deve regolare il cambio oppure si autoregola,se si passa da 11/28 a 12/25.
Qualcuno alla fine lo fa funzionare con il 30 o 32 finale, secondo me lo spazio c'è.
Grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool ho bisogno del tuo aiuto.....parliamo dei copricomandi del 9070....mi succede che nella parte alta proprio sopra i due bottoncini mi si sono scoloriti ed è venuto fuori un colore metallico.....ora visto che non li regalano volevo sapere se hai notizie di altri utenti che hanno questo '''''problema''''e come posso risolverlo......thanks.

Io ci ho fatto circa 20.000km, lì sopra sono a posto ma faccio poco fuorisella, invece nella parte superiora dove si poggiano le mani anche da seduti da seduti si è consumata la zigrinatura.

Direi quindi che le gomme non sono indistruttibili, anzi.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Cambiando ruota e pacco pignoni si deve regolare il cambio oppure si autoregola,se si passa da 11/28 a 12/25.
Qualcuno alla fine lo fa funzionare con il 30 o 32 finale, secondo me lo spazio c'è.
Grazie

Non è questione di pignoni ma di marca/modello di cassetta.

Se hai due cassette della stessa marca, ancora meglio dello stesso modello non devi certamente regolare niente.

Se cambi marca è possibile che sia necessario regolare.
Comunque la sola regolazione elettrica che puoi fare pedalando.

Al posteriore non ho fatto particolari esperimenti, uso fino al 28 e quindi sono in specifica.
Anteriormente invece ho provato varie combinazioni ed alla fine uso 52-34, volendo funziona anche con il 53-34, così finisce la menata infinita standard/compact.