Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Miguel74

Novellino
26 Luglio 2011
9
1
Visita sito
Bici
Focus Izalco MAX e De Rosa KING RS
Volevo prendere le nite... mi avete fatto cambiare idea !!!! (premetto che ho già un paio di ZERO limited Cult ) La Zero è una ruota eccezionale , sarebbe stato troppo bello poterla avere anche nera . Qualcuno ha provato le Zero Carbon ???
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Volevo prendere le nite... mi avete fatto cambiare idea !!!! (premetto che ho già un paio di ZERO limited Cult ) La Zero è una ruota eccezionale , sarebbe stato troppo bello poterla avere anche nera . Qualcuno ha provato le Zero Carbon ???

Campagnolo/Fulcrum a quanto pare ha messo sul mercato i nuovi pattini per evitare problemi sulle Nite/Mille
 

Miguel74

Novellino
26 Luglio 2011
9
1
Visita sito
Bici
Focus Izalco MAX e De Rosa KING RS
Campagnolo/Fulcrum a quanto pare ha messo sul mercato i nuovi pattini per evitare problemi sulle Nite/Mille


Si , questo l'avevo letto e comunque dicono che non saranno in circolazione prima di settembre .... quindi meglio aspettare che i rivenditori smaltiscano il magazzino.
Un vero peccato per Fulcrum/Campagnolo , un'azienda di questo livello non si può permettere questi errori. La concorrenza , prendo spunto dalle Mavic Ksyrium SLE , che a mio avviso sono esteticamente bellissime , sembra abbia delle piste coriacee . ( ho posseduto delle Cosmic SLR , mai un problema ) . Investire quasi mille euro per un prodotto di cui non si è sicuri diventa problematico , specialmente in questi periodi in cui gli acquisti sono molto più ponderati . Sarebbe auspicabile che Fulcrum/Campagnolo faccia un comunicato ufficiale sul suo sito , adoperandosi per produrre una pista la cui durata vada di pari passo con la fisiologica usura del wheels set (cambiare pattini mi sembra un'azione superficiale). Consideriamo che stiamo parlando di 1000 euro di prodotto. Detto questo rinnovo la mia domanda sulle Zero Carbon , qualcuno le ha acquistate ?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
si..se le usi senza frenare sono fantastiche..io le uso come soprammobile..bisognerebbe mettersi tutti insieme e farsi ridare i soldi indietro..

saggie parole e poi cmq ok che son mille euro, ma te ne danno cmq due, ne puoi mettere una in cucina ed una in salotto e sarei pronto a scommettere che come soprammobile non si scolorano neanche con il tempo :-x
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
si..se le usi senza frenare sono fantastiche..io le uso come soprammobile..bisognerebbe mettersi tutti insieme e farsi ridare i soldi indietro..

Non è che stai facendo terrorismo mediatico...
Io ho sia le mille che le nite e se hai cura nel pulire i pattini frequentemente frenano molto meglio delle classiche ruote in alluminio.

Http://www.max-bdc.it
 

Miguel74

Novellino
26 Luglio 2011
9
1
Visita sito
Bici
Focus Izalco MAX e De Rosa KING RS
Non è che stai facendo terrorismo mediatico...
Io ho sia le mille che le nite e se hai cura nel pulire i pattini frequentemente frenano molto meglio delle classiche ruote in alluminio.

Http://www.max-bdc.it

Al di là del terrorismo mediatico... qua c'è un sacco di gente che si lamenta , il mio rivenditore di fiducia dice che a lui non è ancora capitato nessun caso , ma conosce la problematica solo attraverso questo forum , in ogni caso mi ha consigliato la Carbon , perché la ritiene una ruota più pregiata , io comunque se fossi sicuro della durevolezza opterei per la Nite , il cerchio in alluminio mi da l'idea di maggiore solidità e riserverei il carbonio per i tubolari. Ovviamente con queste problematiche evidenziate spendere 1000 Euro per queste ruote diventa un pò azzardato ... non si può stare con la paranoia di pulire sempre i pattini per non vedersi le piste scolorite... che in questo caso distruggono il valore della ruota anche da usata...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Al di là del terrorismo mediatico... qua c'è un sacco di gente che si lamenta , il mio rivenditore di fiducia dice che a lui non è ancora capitato nessun caso ,

un sacco di gente 4/5 casi su migliaia di ruote vendute?
Sará che dovremmo mettere in conto difetti di fabbrica e scarsa pulizia dei pattini?
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
162
69
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Ripeto, io pulisco i pattini ad ogni uscita (come la bici, del resto...ma si parla di una passata di straccio, salvo pioggia...), sempre usato.quelli.originali blu e sono ancora perfette, solo gli adesivi in qualche angolo hanno ceduto ma per il resto sono come nuovi. 6000km
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ripeto, io pulisco i pattini ad ogni uscita (come la bici, del resto...ma si parla di una passata di straccio, salvo pioggia...), sempre usato.quelli.originali blu e sono ancora perfette, solo gli adesivi in qualche angolo hanno ceduto ma per il resto sono come nuovi. 6000km

la stessa cosa vale per me, tranne gli adesivi, ancora integri.
 

Miguel74

Novellino
26 Luglio 2011
9
1
Visita sito
Bici
Focus Izalco MAX e De Rosa KING RS
un sacco di gente 4/5 casi su migliaia di ruote vendute?
Sará che dovremmo mettere in conto difetti di fabbrica e scarsa pulizia dei pattini?


I casi sono quelli evidenti sul forum , non ci è dato sapere quelli esterni al forum. Non ci sarebbero problemi se la Fulcrum rispondesse in garanzia , ma a quanto sembra non lo fa. La Zero è un'ottima ruota , ripeto , posseggo già la Limited Edition con mozzi CULT e sono soddisfattissimo. Bisognerebbe sapere se la casa è già corsa ai ripari , oltre che con il cambio pattini . anche con una verifica sulla durevolezza , fare dei test non costa nulla credo . Spero si sia trattato di problemi iniziali , comunque ingiustificabili per una casa come Campagnolo . Staremo a vedere...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
I casi sono quelli evidenti sul forum , non ci è dato sapere quelli esterni al forum. Non ci sarebbero problemi se la Fulcrum rispondesse in garanzia , ma a quanto sembra non lo fa. La Zero è un'ottima ruota , ripeto , posseggo già la Limited Edition con mozzi CULT e sono soddisfattissimo. Bisognerebbe sapere se la casa è già corsa ai ripari , oltre che con il cambio pattini . anche con una verifica sulla durevolezza , fare dei test non costa nulla credo . Spero si sia trattato di problemi iniziali , comunque ingiustificabili per una casa come Campagnolo . Staremo a vedere...

io invece penso che qualsiasi produttore possa avere problemi quando crea qualcosa di nuovo, vedi stesso problema avuto da Mavic con le prime versioni ed i mozzi, Shimano con le C24 ed i cerchi per poi passare a produttori di auto come BMW, WV, e tutto il resto.
In qualsiasi settore si lavori i test si fanno, poi capitano casi sporadici di problemi.

Riguardo la garanzia, io spero sempre che tutti i produttori risolvano ma come giá detto varie volte le case (Campagnolo/Mavic) su questi prodotti hanno scritto che le piste rivestite potrebbero scolorirsi con uso improprio e quindi non rientrare in garanzia.
Detto questo ci sono anche casi di chi é riuscito a far valere la garanzia anche in casi nei quali queste ditte non avrebbero coperto i problemi perché descritti.
 

Miguel74

Novellino
26 Luglio 2011
9
1
Visita sito
Bici
Focus Izalco MAX e De Rosa KING RS
io invece penso che qualsiasi produttore possa avere problemi quando crea qualcosa di nuovo, vedi stesso problema avuto da Mavic con le prime versioni ed i mozzi, Shimano con le C24 ed i cerchi per poi passare a produttori di auto come BMW, WV, e tutto il resto.
In qualsiasi settore si lavori i test si fanno, poi capitano casi sporadici di problemi.

Riguardo la garanzia, io spero sempre che tutti i produttori risolvano ma come giá detto varie volte le case (Campagnolo/Mavic) su questi prodotti hanno scritto che le piste rivestite potrebbero scolorirsi con uso improprio e quindi non rientrare in garanzia.
Detto questo ci sono anche casi di chi é riuscito a far valere la garanzia anche in casi nei quali queste ditte non avrebbero coperto i problemi perché descritti.

La frase "Le piste potrebbero scolorirsi con un uso improprio" suona molto come un "ce ne laviamo le mani" per quanto mi riguarda un uso improprio si potrebbe configurare solo usando pattini diversi dagli originali... per il resto in discesa tocca frenare... e non uso le ruote per affettare il salame :mrgreen: :mrgreen: non è che questi ottimi produttori di ruote si siano lasciati prendere la mano per contrastare la Mavic , erogando un prodotto non ancora perfettamente testato e quindi non all'altezza delle aspettative della clientela ???????
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La frase "Le piste potrebbero scolorirsi con un uso improprio" suona molto come un "ce ne laviamo le mani" per quanto mi riguarda un uso improprio si potrebbe configurare solo usando pattini diversi dagli originali... per il resto in discesa tocca frenare... e non uso le ruote per affettare il salame :mrgreen: :mrgreen: non è che questi ottimi produttori di ruote si siano lasciati prendere la mano per contrastare la Mavic , erogando un prodotto non ancora perfettamente testato e quindi non all'altezza delle aspettative della clientela ???????

quoto, l'onere della prova di dimostrare che l'uso non è stato improprio è nostro e a voglia a dimostrarlo, la ns parola contro la loro, indovinare chi vince non è difficile

loro hanno messo le mani ben avanti e se erano sicuri del prodotto non lo avrebbero scritto

mi sembra come nel libretto del casco poc octal dove hanno scritto di conservarlo al riparo da fonti di calore, ok, e da luce solare diretta, un po' meno ok visto che dovrei usarlo solo di notte e non di giorno ed ancora che luce solare e temperature elevate possono comprometterne le capacità protettive, di nuovo con un estate a 40 gradi se ti si apre in due perchè ti cade dal tavolo, problemi tuoi, così come se si scoloriscono le piste

i beta tester siamo noi, anzi voi che le avete comperate e ringrazio chi ha postato le proprie testimonianze facendo uscire i difetti ed evitandomi di comperarle
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
La frase "Le piste potrebbero scolorirsi con un uso improprio" suona molto come un "ce ne laviamo le mani" per quanto mi riguarda un uso improprio si potrebbe configurare solo usando pattini diversi dagli originali... per il resto in discesa tocca frenare... e non uso le ruote per affettare il salame :mrgreen: :mrgreen: non è che questi ottimi produttori di ruote si siano lasciati prendere la mano per contrastare la Mavic , erogando un prodotto non ancora perfettamente testato e quindi non all'altezza delle aspettative della clientela ???????

Miguel, vai a leggerti il manuale Mavic :D
Dice le stesse cose
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
quoto, l'onere della prova di dimostrare che l'uso non è stato improprio è nostro e a voglia a dimostrarlo, la ns parola contro la loro, indovinare chi vince non è difficile

loro hanno messo le mani ben avanti e se erano sicuri del prodotto non lo avrebbero scritto

mi sembra come nel libretto del casco poc octal dove hanno scritto di conservarlo al riparo da fonti di calore, ok, e da luce solare diretta, un po' meno ok visto che dovrei usarlo solo di notte e non di giorno ed ancora che luce solare e temperature elevate possono comprometterne le capacità protettive, di nuovo con un estate a 40 gradi se ti si apre in due perchè ti cade dal tavolo, problemi tuoi, così come se si scoloriscono le piste

i beta tester siamo noi, anzi voi che le avete comperate e ringrazio chi ha postato le proprie testimonianze facendo uscire i difetti ed evitandomi di comperarle

meno male che sono un beta fortunato