cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Questo va bene... ma per come la vedo io e per mia esperienza, alternerei questi lavori più blandi (che devono comunque essere la maggior parte) sia a una fase preliminare, dopo il riscaldamento, in cui fai una bella progressione di 5-10 minuti in soglia, per poi tornare su fc più basse e mantenerle, sia proprio a sessioni complete, brevi e ad alta intensità... (qualcosa tipo hiit o tabata... gran consumo di ossigeno anche terminato l'esercizio che, tra riscaldamento, ripetizioni e defaticamento dura 'solo' mezz'oretta, ma ti assicuro che è piuttosto duro... buono da fare su rulli indoor quando fa brutto e si ha poco tempo). o-o
mmm interessante, approfondirò! per me tabata è la piccolina della famiglia dei Flinstones :wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah,l'entusiasmo si in partenza.......,dove ho dimenticato n borsa atre barrette e i gel:bua:
ma quella diminuzione cosi accentuata di muscolatura può essere solo liquidi,giusto?

scusami, non avevo capito il discorso dei pantaloni...

immagino che siano liquidi, d'accordo che ci sia un po' di catabolismo muscolare, ma li mi pare troppo:mrgreen:

sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere, e mai vista, non è che ci sei già arrivato in uno stato di disidratazione?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ragazzi un parere ai più esperti. Tentando di perdere qualche kilettto accumulato ed aiutato da myfintesspal ho abbassato le kcal giornaliere contenendole entro 2000. Sti facendo in questo modo:

colazione:
appena in piedi biccchiere acqua tiepida limone e zenzero
250 ml latte soia provamel natural
75 gr muesli rapunzel
5 frollini (60 gr) ecor integrali se devo uscira in bici ne mangio 8

snack mattina
mela circa 200gr

pranzo
mela o ananas
verdure cotte o crudo circa 250/300 con limone e un cucchiao evo
pasta integrale 80 gr con pomodoro o verdure quando devo uscire nel pomeriggio 100gr pasta. A volte e cmq quando riposo sostituisco la past aintegrale con sportpasta Ethic (quella proteica)

snack pomeriggio
frutto oppure soyasun frutta e cereali o mirtillo (250 cc)

cena
mela o ananas
passato verdure 250 cc senza legumi (quando esco)
250/300 carne bianca o pesce cotto al vapore
250/300 verdure cotte o crude
a volte quando mi fa voglia un quadrello di cioccolato fondente 85%

esco circa 3 volte a settimana ora.
Come recovery uso in settimana recupero di ethic e la sera ramificati, quando faccio cose più lunghe mi faccio un frullato con 1 mis whey 1 banana e 1 mis glutammina in acqua

che dite?

sostituisci i frollini con un frutto oppure pane wasa o gallette e marmellata ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
me ne sono accorto ieri, penso che mi dedicherò a pianure in Z2 max Z3 butto via sti 5 kg poi se ne riparla

frutta a colazione e negli spuntini
se esci la mattina fai lo spuntino pomeridiano con proteine e grassi buoni... e a cena limita i carbo.
p.s. carbo regolari nel post wo mi raccomando... per il resto puoi anche limitarli e vedi come ti trovi...se alla lunga ti senti stanco, spossato o ti sembra di non recuperar bene allora torna ad aumentarli.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
frutta a colazione e negli spuntini
se esci la mattina fai lo spuntino pomeridiano con proteine e grassi buoni... e a cena limita i carbo.
p.s. carbo regolari nel post wo mi raccomando... per il resto puoi anche limitarli e vedi come ti trovi...se alla lunga ti senti stanco, spossato o ti sembra di non recuperar bene allora torna ad aumentarli.

tipo bresaola e?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
prima dei frollini facevo così:
- pane segale (o 3 wasa fiber) con marmellata o miele
il latte soya lo alternavo con 170g yogurt greco total0

i frollini è roba industriale con burro... toglili subito... molto meglio cio che mangiavi prima oppure frutta fresca o secca... anzi, meglio secca dato che un po di grassi a colazione vanno bene.
lo yogurt greco al mattino va bene, ho parecchie proteine che al risveglio servono tutte quante... magari vai di latte di soia durante il giorno ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
poi, consiglio mio eh, quando si hanno biscotti, cioccolatini, caramelle e cose simili in casa, è inevitabile che quando si ha un languorino se ne prende su uno... perché a portata di mano e comodi da mangiare...
io invece faccio cosi ma con i chicchi di uva oppure con qualche cubetto di frutta disidratata...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr mix croccante di avena e fiocchi di soia