Garmin 510

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
si
c'è la schermata con il percorso e il tempo avanti/dietro e quanto manca alla fine del segmento
Ho appena provato e devo dire che funziona alla grande.
Il segmento è partito e mi diceva il tempo di riferimento, la distanza rimanente, il tempo avanti/dietro e la mappa.
Sapete cosa succede se inserisco 2 segmenti sulla stessa salita?
Es: in una salita di 17 km ci sono 2 segmenti, il 1* completo e il secondo che inizia agli ultimi 8 km

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Ho appena provato e devo dire che funziona alla grande.
Il segmento è partito e mi diceva il tempo di riferimento, la distanza rimanente, il tempo avanti/dietro e la mappa.
Sapete cosa succede se inserisco 2 segmenti sulla stessa salita?
Es: in una salita di 17 km ci sono 2 segmenti, il 1* completo e il secondo che inizia agli ultimi 8 km

parte il primo e te lo porti fino alla fine della salita
sul garmin il secondo non lo vedi..ma quando carichi su strava ovviamente ci sono tutti e due
se prima del secondo segmento, sul garmin premi il tasto e interrompi il segmento corrente...a quel punto parte il secondo quando ci arrivi

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
parte il primo e te lo porti fino alla fine della salita
sul garmin il secondo non lo vedi..ma quando carichi su strava ovviamente ci sono tutti e due
se prima del secondo segmento, sul garmin premi il tasto e interrompi il segmento corrente...a quel punto parte il secondo quando ci arrivi
Capito grazie.
Un ultima cosa, non è possibile settare la scheramata del segmento giusto?
mi sarebbe piaciuto mettere anche i bpm e rpm.
Inoltre non ricordo se il tempo che mi ha segnato il garmin a fine segmento sia lo stesso che mi segna strava, domani ci farò più caso ^^

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Capito grazie.
Un ultima cosa, non è possibile settare la scheramata del segmento giusto?
mi sarebbe piaciuto mettere anche i bpm e rpm.
Inoltre non ricordo se il tempo che mi ha segnato il garmin a fine segmento sia lo stesso che mi segna strava, domani ci farò più caso ^^

io mi sono fatto una pagina dove ho messo
tempo avanti
% fc max
Dist rimanente
Velocita

il tempo avanti e il rimanete automaticamente li prende dal segmento che stai attraversando
appena inizia il segmento mi sposto su questa pagina e vado, in automatico lui va su quella della cartina

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Provato anche io stamattina, ma non ho capito se si può avere come riferimento i propri pr o solo quelli degli amici che seguono?
Ma c'è modo di mettere in pausa? mi sono fermato ad un semaforo ma il tempo continuava ad andare e ad un certo punto mi è venuto il mess off segment.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
io mi sono fatto una pagina dove ho messo
tempo avanti
% fc max
Dist rimanente
Velocita

il tempo avanti e il rimanete automaticamente li prende dal segmento che stai attraversando
appena inizia il segmento mi sposto su questa pagina e vado, in automatico lui va su quella della cartina
mi sa che lo imposto anche io così anche se cambio qualche dato.
Distanza rimanente non la trovo, sicuro si chiami così?
può essere "Distanza a destinazione"?

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
si
c'è la schermata con il percorso e il tempo avanti/dietro e quanto manca alla fine del segmento

Perdona la domanda ma si crea una pagina apposita o occorre attivare quella del virtual partener (che io ho disattivato)?
Inoltre basta attivare il segmento, all'interno delle opzioni dello stesso, oppure bisogna comunque indicare che si intende seguire un determinato segmento.
Non ho ancora provato (mi è arrivato ieri il 1000) e non ho ben capito se anche se sto effettuando un giro senza seguire percorsi e o segmenti nel caso in cui comunque nel tratto di strada ci fosse un segmento che ho inserito e che ho attivato in automatico viene segnalato l'inizio del segmento stesso.
Grazie

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Mi rispondo da solo... Li vede autonomamente. Però uno me lo ha dato non completato anche se ero sulla strada. Un altro mi ha dato l'avviso che stava iniziando un segmento che però era dalla parte opposta di marcia e poi lo ha dato come non completato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Problema con batteria scarica
--
Oggi sono uscito senza accorgermi che la batteria era quasi scarica
Dopo circa 1h e 20 min il 510 si è spento
Al rientro dopo averlo caricato, al riavvio mi ha chiesto lingua, sistema metrico, età peso ecc.
Poi mi sono accorto che non solo non aveva salvato il giro di oggi, ma avevo perso profili bici, profili attività e totali: insomma tutte le personalizzazioni!!! [emoji19]
Mi domando: ho sempre salvato tutto su GC.
C'è un modo di ripristinare tutto senza dover intervenire manualmente sul dispositivo?
Non c'ė una sorta di backup automatico delle impostazioni su GC?

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
io non ho capito dove si può scegliere qual'è il tempo di riferimento, io voglio correre contro i miei best....tanto quelli dei kom me li sogno

l'ho scritto qualche post indietro...devi andare sul menu del Garmin, live segments, selezionare il segmento e decidere contro quale tempo ti vuoi confrontare...

i segmenti partono in automatico, quando ti avvicini all'inizio ti da la distanza mancante alla partenza. Poi però se cambi strada o vai in senso differente si stoppano dicendoti "off segment".

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
l'ho scritto qualche post indietro...devi andare sul menu del Garmin, live segments, selezionare il segmento e decidere contro quale tempo ti vuoi confrontare...

i segmenti partono in automatico, quando ti avvicini all'inizio ti da la distanza mancante alla partenza. Poi però se cambi strada o vai in senso differente si stoppano dicendoti "off segment".

Si nasone, lo ricordo solo che non avevo capito dov'era il menu di scelta

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ho settato una pagina per i segmenti e devo dire che adesso è perfetto [emoji1] non capisco solo perché a fine segmento mi ha segnato 16:11 mentre strava 16:09.
Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa se qualcuno l'ha provato.
Se nel segmento imposto il mio tempo e quello del leader, durante il tragitto mi comprare il tempo di quest'ultimo, ma se poi vado nelle cartelle e dal Garmin stesso scelgo il mio tempo durante il giro dovrebbe comparirmi quello dico bene?
Metto una foto per far capire meglio: uploadfromtaptalk1441357569062.jpg

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Ho settato una pagina per i segmenti e devo dire che adesso è perfetto [emoji1] non capisco solo perché a fine segmento mi ha segnato 16:11 mentre strava 16:09.
Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa se qualcuno l'ha provato.
Se nel segmento imposto il mio tempo e quello del leader, durante il tragitto mi comprare il tempo di quest'ultimo, ma se poi vado nelle cartelle e dal Garmin stesso scelgo il mio tempo durante il giro dovrebbe comparirmi quello dico bene?
Metto una foto per far capire meglio: Vedi l'allegato 134947

io ho notato che quando sei nel giro con sessione avviata, non puoi accedere al menu dove ci sono i segmenti....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buongiorno, sapete dirmi cortesemente come funziona con i segmenti live di Strava importati sull'Edge 510? Ho seguito tutta la procedura ma ancora devo provare su strada: sincronizzato l'Edge con Garmin Connect, avevo l'account di Strava già collegato con quello di Garmin Connect, ho importato i segmenti che mi interessavano. Cos'altro mi resta da fare per il test su strada?