Stamattina 46 km, 371 m disl in tranquillità, media sopra i 27 km/h
Ora mi faccio una bella colazione abbondante
Ora mi faccio una bella colazione abbondante
cazzarola, una colazione da campioni!Grazie mille per il consiglio
Il fatto è che io la mattina, anche in circostanze normali, fatico terribilmente a mangiare. Ciò nonostante faccio ogni mattina colazione, mi sforzo perchè so quanto è importante come pasto.
Per i carbo, se ho da fare una granfondo, e quindi so che lo sforzo sarà intenso, la mia colazione tipo è: 2 uova strapazzate, con un pò d'olio e una grattata di parmigiano sopra; 1 toast con prosciutto, oppure due fette di pane tostato con marmellata (a seconda di quello che mi "aggrada" maggiormente); due bicchieri di succo di frutta; un caffè. Il tutto 2/3 ore prima dello start.
tra l'altro, ante-GF, vorrà dire anche ben presto, alla faccia della fatica a mangiare 

le sue uscite in bici, come ho avuto modo di dirgli già in passato, fatte così servono ben a poco![]()

cercasi motivazione (quasi)disperatamentesistemare la dieta e seguirla (che è la cosa più difficile).
Bisogna essere onesti nel cercare la causa del problema, senza girarci tanto intorno, altrimenti tra 6 mesi sarà ancora allo stesso punto di oggi.

cercasi motivazione (quasi)disperatamente
mi aggancio al "suo/vostro" discorso perchè il mio, fatte le debite proporzioni, non lo vedo così distante, anzi..
col senno di poi, ho faticato meno con le sigarette![]()
Trovare il giusto equilibrio e' davvero cosa complicata.di solito il problema e' perdere peso e riuscire a mantenere quello ideale, ma anche il prenderlo, il peso, non e' affatto cosa semplice. Io e' una vita che faccio una fatica tremenda, e ogni volta che mi perdo via un attimo....torno punto e a capo. Si fa presto a dire che se uno e' magro in bici.. vola! La realta' e' ben diversa, io quando faccio uscite di 130 km e piu' faccio fatica perche' a un certo punto la forza viene meno, e se non andassi avanti con la testa....le mie gambe mi lascerebbero li' a meta' strada![]()
)indicativamente :Quali sono le tue difficoltà?
A pranzo nulla Prote? Nulla Nulla?Colazione:
Fage 0 170gr
75 gr muesli naturale
1 fetta pane segale con 25g miele
Snack
250 gr soyansun cereali e frutta
Pranzo previsto:
250 gr verdure al vapore
80 gr pasta integrale con verdure
Se non viene a piovere faccio un'uscita blanda verso le 17 per testar eil polpaccio anche s eho avuro crampo notturno e non li sento al meglio. Ho l'acido lattico che mi esce dall'orecchie
A pranzo nulla Prote? Nulla Nulla?
...è vero! mi sparo un 70gr bresaola?
...
No va beh...magari tu mangi sempre così eh?
Io 90 gr. pasta integrale...180 di petto di pollo...o 250 merluzzo...
Tutto è relativo....ma solo zuccheri a pranzo...personalmente arriverei vuoto allo spuntino del pomeriggio.
la pasta soprattutto se integrale ha un po' di proteine, che possono esserer completate con un po' di legumi o frutta secca.
cerco di evitare la raffinata. la frutta seca ok ma è anche parecchio calorica, forse una spolverata di grana e me la cavo con la quota proteica

...si.Vero.la pasta soprattutto se integrale ha un po' di proteine, che possono esserer completate con un po' di legumi o frutta secca.
mangi mai qualche bel dolce?
oggi riposo assoluto
colazione
zuppa di latte di soia con 2 fette di pane e un cucchiaio di miele di tiglio
2 uova con un altro po' di pane, un pezzo di cioccolata 72%
una galletta con crema novi (era rimasto solo il fondo)
tra 5 minuti spuntino con un po' di melone giallo e arachidi
verso le 12 mi sa che mi tocca prendere un pezzo di focaccia per un compleanno in ufficio, farò questo sacrificio
pranzo
pasta con sugo di pomodoro fresco, insalata con un paio di acciughe e capperi, qualche mandorla
spuntino
una pesca
cena
forse peperoni ripieni con carne macinata
patate e/o melone giallo
Ni...nel senso che non amo i dolci, quindi cerco di evitarli..
detto questo, a colazione mi impegno e mangio un po' di marmellata con il pane e, qualche volta, mi preparo una crostata o una torta con la frutta, sempre per colazione. durante il giorno il sapore del dolce mi fa venire subito la nausea. mi piace invece il cioccolato fondente, quello con il 90% di cacao.