cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Grazie mille per il consiglio o-o
Il fatto è che io la mattina, anche in circostanze normali, fatico terribilmente a mangiare. Ciò nonostante faccio ogni mattina colazione, mi sforzo perchè so quanto è importante come pasto.
Per i carbo, se ho da fare una granfondo, e quindi so che lo sforzo sarà intenso, la mia colazione tipo è: 2 uova strapazzate, con un pò d'olio e una grattata di parmigiano sopra; 1 toast con prosciutto, oppure due fette di pane tostato con marmellata (a seconda di quello che mi "aggrada" maggiormente); due bicchieri di succo di frutta; un caffè. Il tutto 2/3 ore prima dello start.
cazzarola, una colazione da campioni! o-o tra l'altro, ante-GF, vorrà dire anche ben presto, alla faccia della fatica a mangiare :mrgreen:
io la mattina (tutte,sia bici che non) sono ben più monotono/limitato,
tazza latte + caffè doppio (con eventuale correzione di whey se prevedo giro bici lunghetto, o the se ante-bici e voglio stringere i tempi di partenza) col "solido" sono passato dalle fette biscottate a wasa+il succitato pain d'épices, in quantità e % variabili a seconda di cosa andrò a fare dopo ("se" bici, se sì quanta) ma soprattutto di cosa mi sono scofanato la sera/notte precedente :cry::mrgreen:
giusto di recente ho aggiunto un botticino di pro-biotico, ma giusto per gola :mrgreen:
scremati sia il botticino che il latte, causa "il grasso ce lo metto io" :wacko:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
le sue uscite in bici, come ho avuto modo di dirgli già in passato, fatte così servono ben a poco ;-)

Per quel poco che vale anche a parere mio.Concordo in pieno con te per quello che riguarda le "scosse" al metabolismo tramite lavori tipo il Tabata e anche sul discorso reintegro.Per una uscita di 1h30 basta l'acqua,poi integri dopo,sempre tenendo presente l'obbiettivo dimagrimento.
Non dev'essere uno scherzo,lo immagino.FORZA KAISER!
o-o

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
sistemare la dieta e seguirla (che è la cosa più difficile).
Bisogna essere onesti nel cercare la causa del problema, senza girarci tanto intorno, altrimenti tra 6 mesi sarà ancora allo stesso punto di oggi.
cercasi motivazione (quasi)disperatamente :cry:
mi aggancio al "suo/vostro" discorso perchè il mio, fatte le debite proporzioni, non lo vedo così distante, anzi..
col senno di poi, ho faticato meno con le sigarette :cry:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Trovare il giusto equilibrio e' davvero cosa complicata.di solito il problema e' perdere peso e riuscire a mantenere quello ideale, ma anche il prenderlo, il peso, non e' affatto cosa semplice. Io e' una vita che faccio una fatica tremenda, e ogni volta che mi perdo via un attimo....torno punto e a capo. Si fa presto a dire che se uno e' magro in bici.. vola! La realta' e' ben diversa, io quando faccio uscite di 130 km e piu' faccio fatica perche' a un certo punto la forza viene meno, e se non andassi avanti con la testa....le mie gambe mi lascerebbero li' a meta' strada:cry

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Trovare il giusto equilibrio e' davvero cosa complicata.di solito il problema e' perdere peso e riuscire a mantenere quello ideale, ma anche il prenderlo, il peso, non e' affatto cosa semplice. Io e' una vita che faccio una fatica tremenda, e ogni volta che mi perdo via un attimo....torno punto e a capo. Si fa presto a dire che se uno e' magro in bici.. vola! La realta' e' ben diversa, io quando faccio uscite di 130 km e piu' faccio fatica perche' a un certo punto la forza viene meno, e se non andassi avanti con la testa....le mie gambe mi lascerebbero li' a meta' strada:cry

mangi mai qualche bel dolce?

oggi riposo assoluto
colazione
zuppa di latte di soia con 2 fette di pane e un cucchiaio di miele di tiglio
2 uova con un altro po' di pane, un pezzo di cioccolata 72%
una galletta con crema novi (era rimasto solo il fondo :-x)

tra 5 minuti spuntino con un po' di melone giallo e arachidi

verso le 12 mi sa che mi tocca prendere un pezzo di focaccia per un compleanno in ufficio, farò questo sacrificio :mrgreen:

pranzo
pasta con sugo di pomodoro fresco, insalata con un paio di acciughe e capperi, qualche mandorla

spuntino
una pesca

cena
forse peperoni ripieni con carne macinata
patate e/o melone giallo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di caffelatte
- 50 gr mix fiocchi di avena al cacao e fiocchi di soia, 35 gr dei primi e 15 gr dei secondi che proprio non mi vanno giù.
- caffè

Merenda:
- una pesca
- 1 compressa di multivitaminico, mi sta aiutando molto in queste giornate afose, da una settimana a questa parte. Mi sento meno "a terra".

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Quali sono le tue difficoltà?
indicativamente :
contenere le quantità durante i pasti (soprattutto pane, ma non solo)
distinguere la fame dalla gola (indentificare/anticipare una condizione di "corretta sazietà")
resistere alle tentazioni a fine pasto o peggio fuori-pasto (perlopiù in momenti di ozio/noia) ma soprattutto non cadere nell'effetto-valanga (uno sgarro tira l'altro, a raffica)

"difficoltà" che però credo siano tutte "effetti", è sulle cause che c'è da lavorare..

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Colazione:
Fage 0 170gr
75 gr muesli naturale
1 fetta pane segale con 25g miele

Snack
250 gr soyansun cereali e frutta

Pranzo previsto:
250 gr verdure al vapore
80 gr pasta integrale con verdure

Se non viene a piovere faccio un'uscita blanda verso le 17 per testar eil polpaccio anche s eho avuro crampo notturno e non li sento al meglio. Ho l'acido lattico che mi esce dall'orecchie

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Colazione:
Fage 0 170gr
75 gr muesli naturale
1 fetta pane segale con 25g miele

Snack
250 gr soyansun cereali e frutta

Pranzo previsto:
250 gr verdure al vapore
80 gr pasta integrale con verdure

Se non viene a piovere faccio un'uscita blanda verso le 17 per testar eil polpaccio anche s eho avuro crampo notturno e non li sento al meglio. Ho l'acido lattico che mi esce dall'orecchie
A pranzo nulla Prote? Nulla Nulla?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
...
No va beh...magari tu mangi sempre così eh?
Io 90 gr. pasta integrale...180 di petto di pollo...o 250 merluzzo...
Tutto è relativo....ma solo zuccheri a pranzo...personalmente arriverei vuoto allo spuntino del pomeriggio.

la pasta soprattutto se integrale ha un po' di proteine, che possono esserer completate con un po' di legumi o frutta secca.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
cerco di evitare la raffinata. la frutta seca ok ma è anche parecchio calorica, forse una spolverata di grana e me la cavo con la quota proteica

beh ma non ne mangi un chilo di frutta secca ;nonzo%
100-200 kcal (15-30gr più o meno) da frutta secca non mi pare un eccesso, a meno di non voler eliminare del tutto i grassi, ma non mi sembra una cosa molto sensata.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
la pasta soprattutto se integrale ha un po' di proteine, che possono esserer completate con un po' di legumi o frutta secca.
...si.Vero.
Infatti ho aggiunto che tutto è relativo.
Il nutrizionista mi disse fin dall'inizio che per la mia "dote" di massa magra...l'apporto proteico contenuto nella pasta integrale e nei legumi,era insufficiente.
15 gr. di frutta secca ogni giorno.Quelli sempre.
Non mi dilungo.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
mangi mai qualche bel dolce?

oggi riposo assoluto
colazione
zuppa di latte di soia con 2 fette di pane e un cucchiaio di miele di tiglio
2 uova con un altro po' di pane, un pezzo di cioccolata 72%
una galletta con crema novi (era rimasto solo il fondo :-x)

tra 5 minuti spuntino con un po' di melone giallo e arachidi

verso le 12 mi sa che mi tocca prendere un pezzo di focaccia per un compleanno in ufficio, farò questo sacrificio :mrgreen:

pranzo
pasta con sugo di pomodoro fresco, insalata con un paio di acciughe e capperi, qualche mandorla

spuntino
una pesca

cena
forse peperoni ripieni con carne macinata
patate e/o melone giallo

Ni...nel senso che non amo i dolci, quindi cerco di evitarli..
detto questo, a colazione mi impegno e mangio un po' di marmellata con il pane e, qualche volta, mi preparo una crostata o una torta con la frutta, sempre per colazione. durante il giorno il sapore del dolce mi fa venire subito la nausea. mi piace invece il cioccolato fondente, quello con il 90% di cacao.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ni...nel senso che non amo i dolci, quindi cerco di evitarli..
detto questo, a colazione mi impegno e mangio un po' di marmellata con il pane e, qualche volta, mi preparo una crostata o una torta con la frutta, sempre per colazione. durante il giorno il sapore del dolce mi fa venire subito la nausea. mi piace invece il cioccolato fondente, quello con il 90% di cacao.

ma, il fatto che non li ami e che ti facciano venire la nausea pensi sia solo una questione fisica o è anche psicologica?
PErchè la mia sensazione (schietta, perdonami) è che tu ti convinci che vuoi prendere peso ma inconsciamente eviti ciò che ti aiuterebbe, tra cui i dolci appunto, soprattutto quelli molto calorici con tanta panna uova burro frutta secca cioccolato...devo continuare? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.