GF Torino 2015

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
C è possibilità di fare prova ed eventuale cambio?

Sì, mi hanno detto che stamattina c'era la fila per cambiarla.

Anche voi avete il numero da attaccare al manubrio senza fori in cui far passare le fascette???

Io domani avrò il numero 581 e un nastrino bianco blu attaccato al borsello sotto sella.
Anche se credo che domani mattina partirò con uno smanicato sopra la maglia e quindi il numero sarà coperto...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pare che non si passi da Chieri perché il comune non ha voluto aderire alla chiusura delle strade per circa 90 min, si andrà a Riva di Chieri passando per Cambiano.
Prov di Torino, strade chiuse fino al passaggio dell'auto di fine gara, 90min circa, Prov di Asti e Cuneo 30 minuti circa, pare.
Partenza a velocità controllata fino a inizio salita.
Così dice La Stampa.

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
allego una foto, in corrispondenza di un incrocio i binari vanno pure verso la via trasversale, stessa cosa in piazza vittorio.

sicuramente Via Po conviene tenersi ai lati della via

PS. io ho lo scoobydoo azzurro e bianco

Via po è tutta messa male. La foto non rende nemmeno idea delle buche tra i lastroni. Molta molta attenzione!!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.503
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Via po è tutta messa male. La foto non rende nemmeno idea delle buche tra i lastroni. Molta molta attenzione!!!

ho parlato con l'organizzatore Mevio, lui asserisce che verranno coperti, in verità era pure un po' stizzito dalla domanda.

Pensadoci bene però, a coprire due km di via, non ci si mette dieci minuti, così facendo vorrebbe dire bloccare il traffico dei tram dall'alba sino alle 8.15, ergo mi sa che mi ha contato una bufala.

felice di essere smentito, in ogni caso, raccomanderei la massima prudenza.

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Mettetevi il cuore in pace per la taglia della maglia. Mi ero iscritto a dicembre ed oggi, al ritiro pacco, mi dicono che c'è solo la L. Provala, mi dice... ma se sono 1,85 per 81 kg! Mi indirizza da una signora la quale ritira la maglia e mi dice" vada al box fuori e lasci la sua email, le verrà inviata a casa". A casa?! Ma se è "obbligatorio" indossarla, come da regolamento! Mi risponde di indossare tranquillamente quella della mia società, al che me la faccio restituire e domani la indosserò comunque anche se... sembra quasi una M.
Dentro di me ne penso di tutti i colori... ma mi astengo ad ogni commento. È la mia decima GF quest'anno e, dopo Novara, pensavo avessero toccato il fondo... invece!
Vedremo domani. Buona GF a tutti.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
io mi chiedo perchè la questione maglie e possibilità di indossare la propria visto i casini delle taglie e binari non sia chiarita ufficialmente dal'organizzazione con un comunicato.

Purtroppo credo che la risposta sia quella che a ognuno di noi viene spontanea.

Vabbè speriamo comunque in una bella pedalata domani.

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
il bivio tra i due percorsi dovrebbe essere poco dopo il ristoro di ferrere - località molino rocca, in un tratto praticamente dritto in discesa prima di un distributore. Il medio a sinistra il lungo continua la discesa. Almeno così interpreto dai percorsi del sito

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
a parte la partenza che se pur affascinante, è stata un patimento, tra il freddo e schivare rotaie e spazi tra i lastroni, bella gara, belle le due salite e strappi tosti. Mi sono divertito.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.503
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
giornata meteo da favola.

rivedrei ASSOLUTAMENTE la partenza, per il resto perfetto
un plauso sincero alle persone del posto, chapeau!!!!!

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Fatto il lungo... più lungo del previsto, il garmin ma da 170k.

Parecchi dietro di me, poi comunque arrivati nei primi 180 non han più trovato presidiata una rotonda a Sciolze e senza frecce han sbagliato strada perdendo un po' di minuti, prccato.

Meteo ottimo e tanta gente.

Un saluto ancora [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e alla Principessa!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.503
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Fatto il lungo... più lungo del previsto, il garmin ma da 170k.

Parecchi dietro di me, poi comunque arrivati nei primi 180 non han più trovato presidiata una rotonda a Sciolze e senza frecce han sbagliato strada perdendo un po' di minuti, prccato.

Meteo ottimo e tanta gente.

Un saluto ancora [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e alla Principessa!

anche a me 170x2800
ps. sono io che ti ho aggiunto su strava, facilmente siamo stati in parte insieme.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Io ho forato dopo 1 km grazie alle buche di Via Po... Troppo pericolo fra lose rotte e binari del tram. L'anno prossimo si esca da piazza Castello da viale Partigiani. Tutto asfalto e niente rischi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Fatto 170km, poi che percorso fosse non lo so visto che la granfondo avrebbe dovuto essere di 158 (come indicato nelle targhe dei premiati).
Non mi sono venuti i crampi e questo è positivo, la mia prestazione non mi ha entusiasmato, ma l'importante era divertirsi ;-)

Le mie impressioni

Pregi:
- panorami affascinanti, impreziositi dalla giornata magnifica, si vedeva dal Monte Rosa all'appennino.
- percorso molto duro, l'altimetria non rende assolutamente l'idea, strappi da tutte le parti, al 14, 16, 18, e uno pure al 20%! (Chi aveva provato il percorso lo aveva scritto, ma poi fatto con le proprie gambe è un'altra cosa...
- borracce date al volo con gel attaccato, come i prof!
- pasta party meglio di molti altri (niente di eccezionale ma concreto)

Difetti:
- partenza allucinante, spero che le istituzioni locali la abbiano imposta griglia a serpentone, 15 min di ritardo e le maledette rotaie che qualche vittima l'hanno fatta lo stesso, nonostante le raccomandazioni... (Uno è caduto subito dietro di me in Piazza Vittorio Veneto, prima ero dietro di lui, mi sembrava attento...)
- macchine da tutte le parti già dopo una sessantina di km, ore prima che la macchina di fine gara ci superasse (ero sicuro di questo, troppe stradine laterali era impossibile presidiarle tutte, e infatti... Non ho capito perché abbiano sbandierato ai 4 venti che le strade sarebbero state chiuse).
- ci ho messo un po' a capire che ad un certo punto le frecce erano cambiate con altre molto poco visibili
Il secondo bivio medio/lungo (cortissimo/corto x qualcuno ;-) ) poi era segnalato 10m dopo il bivio, o sbaglio?

- ristoro all'arrivo completamente svuotato, sono riuscito ad avere solo mezzo bicchiere di una cola di una marca sconosciuta (e c'era ancora tanta gente del percorso corto che doveva arrivare e centinaia del lungo...)
- premiazione squadre fatte poco dopo le ore 17.
- i 10km in più a sorpresa...

Comunque per una prima edizione il bilancio è ampiamente positivo, per il prossimo anno mi aspetto che mettano a posto i difetti, GS Alpi mi ispira fiducia