Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao sono (Ale74)
Scribacchio sul forum da un po' e sono veronese.
Mi piace girare sui colli e il mio giro preferito è il periplo degli euganei.
Sabato scorso mi è esplosa la camera d'aria e, per recuperare il ritardo, abbiamo fatto la cingolina...ho inventato una decina di nuove saracche :D

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ho dovuto cercare periplo su Gogol [emoji16]
Vai sui colli in bici o la porti con la macchina in zona?

PS: c'è un ciclista padovano che è salito alla ribalta nazionale per l'alto tasso di blasfemia [emoji16] [emoji16] [emoji16]

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ah, è nei geni la passione insomma! Ah già, lppedd...latita qui :mrgreen: sapevo che andava già forte tempo addietro, ora sarà sicuramente migliorato

EDIT: il negozio di bici che c'era nel viale a Torreglia non lo vedo più ;nonzo%

aerelli mi sa che ha chiuso...
cmq ha un altro negozio a montegrotto

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
aerelli mi sa che ha chiuso...
cmq ha un altro negozio a montegrotto
Esatto, non mi ricordavo il nome... Ho visto un altro negozio che non conoscevo, in via Garibaldi 81 a Monselice, Bike pro mi pare. Devo trovare un posto affidabile al quale rivolgermi in caso di bisogno [emoji16]
scusate ma il pirio dov'è?
È una strada che parte da Luvigliano, venendo da Torreglia, poco prima di villa vescovi, a sinistra c'è una stradina, con l'indicazione per il ristorante il pirio "da Giona" mi sembra, lo riconosci perché dopo pochi metri c'è un cartello che evidenzia una pendenza del 22%. Puoi farla anche a ritroso, andando da Castelnuovo a Torreglia e svoltando per il ristorante da Giona che si trova in un tornante. Via cesare pollini dovrebbe essere [emoji106]

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
#Lightwave è quella che si prende dal cimitero di Torreglia alta a scendere? La prendi a salire ovviamente...dal basso. Sbaglio?
Non mi ricordo benissimo la strada che citi, ma quella che dici dovrebbe essere la strada che arriva a Castelnuovo e da cui si prende il versante nord del roccolo. Poi si incrocia comunque con la discesa del pirio. Sto andando a memoria comunque [emoji16]

Io per il pirio prendo la rotonda della budineria e prendo il viale che passa davanti al teatro e poi prendo la strada a destra con indicazione Luvigliano. Per la salita da lì non dovrebbe esserci molto.

PS: buongiorno Coleste

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Non mi ricordo benissimo la strada che citi, ma quella che dici dovrebbe essere la strada che arriva a Castelnuovo e da cui si prende il versante nord del roccolo. Poi si incrocia comunque con la discesa del pirio. Sto andando a memoria comunque [emoji16]

Io per il pirio prendo la rotonda della budineria e prendo il viale che passa davanti al teatro e poi prendo la strada a destra con indicazione Luvigliano. Per la salita da lì non dovrebbe esserci molto.

PS: buongiorno Coleste

Perciò se volessi fare il Pirio,dovrei arrivare a Luvignano e poi salire da li?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Perciò se volessi fare il Pirio,dovrei arrivare a Luvignano e poi salire da li?
Esatto, almeno io ho fatto quella, non credo ce ne siano altre. Dai un occhio su maps per essere sicuro, via cesare pollini dovrebbe essere. Certo è un po' lontano da te, dalle tue zone è più comoda la parte vicino a Calaone... Di sicuro c'è che per il pirio di traffico non ce n'è molto, non ho incontrato nessuno [emoji1]

Qui la spiegano, anche se ho fatto un po' fatica a capire la strada giusta

http://www.cyclesport.it/SaliteColli/Pirio.htm

Edit: moh ora devo capire dove sta questa quota 101 [emoji16]

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Esatto, almeno io ho fatto quella, non credo ce ne siano altre. Dai un occhio su maps per essere sicuro, via cesare pollini dovrebbe essere. Certo è un po' lontano da te, dalle tue zone è più comoda la parte vicino a Calaone... Di sicuro c'è che per il pirio di traffico non ce n'è molto, non ho incontrato nessuno [emoji1]

Qui la spiegano, anche se ho fatto un po' fatica a capire la strada giusta

[url]http://www.cyclesport.it/SaliteColli/Pirio.htm [/URL]

Edit: moh ora devo capire dove sta questa quota 101 [emoji16]

Bóna, allora oggi provo a cercarla dato che nel pomeriggio esco in bici, vediamo se la trovo! Grazie intanto. ��

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Anch'io sabato ero da quelle parti, ma con propositi barricatosi. :wacko:
Laste, non oso chiedere che giro hai fatto...già mi tremano i polsi. Se eri da quelle parti con quegli orari minimo un 250ello l'hai portato a casa...

Invece mi sono dovuto "limitare" :mrgreen: a 196 km. Ero assieme a [MENTION=48857]pavarik[/MENTION], che ha avuto una foratura con un riscontro sonoro più degno di una esplosione. Pertanto siamo tornati indietro anche perché il copertone presentava inquietanti segni di danneggiamento.

Poi, una volta in garage e in procinto di dismissione dell'abbigliamento da "lavoro", ho avuto un sussulto d'orgoglio e, con un minimo reintegro alimentare, sono ripartito per altri 4 km e arrivare a 200.:mrgreen: La tentazione è stata troppo forte :mrgreen:.

Ciao! o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Invece mi sono dovuto "limitare" :mrgreen: a 196 km. Ero assieme a @pavarik, che ha avuto una foratura con un riscontro sonoro più degno di una esplosione. Pertanto siamo tornati indietro anche perché il copertone presentava inquietanti segni di danneggiamento.

Poi, una volta in garage e in procinto di dismissione dell'abbigliamento da "lavoro", ho avuto un sussulto d'orgoglio e, con un minimo reintegro alimentare, sono ripartito per altri 4 km e arrivare a 200.:mrgreen: La tentazione è stata troppo forte :mrgreen:.

Ciao! o-o

Grande Laste! o-o
Ricorda però che il mio record di km giornaliero è di 335 km......

ciao ct, come va?
per caso eri tu che scendevi dal vezzena verso asiago ad inizio agosto, poteva essere domenica 2, con kway rosso?

Ale-gig.... era una vita che non ti si vedeva in questo luogo di depravati!
Almeno 5 anni. Tutto bene?
Ho controllato il mio archivio uscite ed il 2/8 ho fatto un giro in Altopiano con passaggioo anche per Passo Vezzena. Sicuramente ero io che scendevo vero Asiago, il Kway rosso è un'ulteriore conferma. Ma tu eri in bici?
Ciao e...fatte vivo! o-o

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve, sapete se per caso a Verona alla fiera del ciclo hanno una sezione "vintage", di pezzi di ricambio ? Sono in cerca ormai da tempo di due leve freno della Campagnolo, possibilmente Victory ma vanno bene anche Super Record. a un prezzo "accettabile"...sugli 80/100 euro massimo, in buone condizioni. Sto cercando ormai da mesi ma online trovo sempre gente che mi spara 200 e passa euro... :wacko: