Chi c'è di Padova? (parte 23)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Con le dovute pause (parecchie),alimentandosi spesso, bevendo spesso e con la determinazione che si ha dentro ci si riesce....anche lavorando. Pensa che io l'ultima volta che ho fatto lunghe distanze l'ho fatto due sabati fa. Alla fine ci si testa...e se poi si riesce a farlo è tutto di guadagnato. L'importante è andare agili e salvare sempre la gamba per la salita da fare. Andatura normale, media di 25/26 km/h max, come ai primi Giri d'Italia. ;)
e soprattutto bere una birra media a metà percorso, la consiglio vivamente... ti fa rinascere!!!!
Poi partire dalla pianura e andare in montagna è una sensazione indescrivibile! Appagante.
P.S. e poi cosa parli tu che hai un tempo da paura su Villa-Teolo!?!? Sei un pedalatore anche tu e magari ti scopri randonneur senza neanche saperlo... :mrgreen:

Una birra durante il giro? Se la bevo io risalgo in sella al contrario! Però a casa. .... :sbavon:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Moh comincia a far freschetto sulla Cengolina :mrgreen:

Se la birreria fosse stata aperta potevo scaldarmi con una buona birra o-o

C'è qualche appassionato di birre belga tra voi? :mrgreen:

chiamasi cingolina, la cengolina è il ristorante o-o
io bevo tutte le birre tranne quelle che sono acqua onta tipo nastro, Heineken, moretti
le birre belga mi gustano , purtroppo alla casa della birra nn hanno quelle che piacciono a me, sai dove trovare la Grimbergen?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
chiamasi cingolina, la cengolina è il ristorante o-o
io bevo tutte le birre tranne quelle che sono acqua onta tipo nastro, Heineken, moretti
le birre belga mi gustano , purtroppo alla casa della birra nn hanno quelle che piacciono a me, sai dove trovare la Grimbergen?

Pensavo anch'io, però su maps mi dà cengolina...boh, io l'ho sempre sentita chiamare con la I effettivamente

Alla casa della birra sono peggiorati parecchio per i miei gusti...hanno fatto spazio all'Antoniana :cry: Grimbergen...non vorrei dire una sciocchezza, ma forse l'ho vista al Lando a Conselve. Quello a Padova dovrebbe avere le stesse birre mi sembra, se non sei lontano potresti controllare, anche se ogni tanto cambiano assortimento e magari ce l'avevano e ora non ce l'hanno più. Anche all'Interspar c'era ma mi sembra che non la portino più su. Al Lando mi ricordo che presi dei carrelli di birra belga in superofferta (Carolus Ambrio, Noel, Montagnarde) facendo figuroni alla cassa :-x Hanno anche la Bloembier e la Saint Etienne ad un prezzo ottimo (più basso della Casa, sebbene loro siano gli importatori!)

Io ogni tanto vado da Baggio a Treviso, è il negozio più fornito che abbia mai visto, anche se non proprio economicissimo...

Io! Vorrei provare la Kwaremont... :mrgreen:

Bevendola in salita al 6,6%? :mrgreen: Sarebbe figurone top o-o
Comunque devo andare in Belgio per due settimane prima o poi...una per fare il giro dei birrifici e una per riprendermi

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
mercoledì al bar all'inizio della ciclabile del Brenta ho bevuto una Oktoberfest media che per il ritorno verso Padova mi ha messo le ali... o-o la birra è ricca di potassio e fa bene!! Poi un buon panino e alla fine un caffè corretto grappa per non sentire il vento fresco!
Ecco la Kwaremont... :mrgreen:

Allegati

• birra-kwaremont-blond-cl33-bavik.jpg
    birra-kwaremont-blond-cl33-bavik.jpg
    45,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mercoledì al bar all'inizio della ciclabile del Brenta ho bevuto una Oktoberfest media che per il ritorno verso Padova mi ha messo le ali... o-o la birra è ricca di potassio e fa bene!! Poi un buon panino e alla fine un caffè corretto grappa per non sentire il vento fresco!
Ecco la Kwaremont... :mrgreen:

Io una volta ho bevuto uno spris al Campari a Este e l'ho un po' sentito :mrgreen:

La Kwaremont ho letto che ricalca nel grado la pendenza dell'omonima salita o-o

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
Ci si trova di solito alle 8:30 alle scarpe e poi direzione Euganei o Berici. Si decide al momento.

ahaha perché
dove andate sabato di bello?
io ho un po' di colera volevo fare pianura ndemo al mare :rosik::mrgreen:

quindi dovreste essere a treponti intorno alle 8.40-45, sempre che non andiate al mare... :mrgreen:

vediamo se riesco ad alzarmi all'alba e venire a salutare, anche se ho l'impressione che mi seminereste prestissimo :wacko:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
quindi dovreste essere a treponti intorno alle 8.40-45, sempre che non andiate al mare... :mrgreen:

vediamo se riesco ad alzarmi all'alba e venire a salutare, anche se ho l'impressione che mi seminereste prestissimo :wacko:

8;45 8:50 passa il treno delle nutrie per treponti station. Spero di esserci perche a dire il vero non che abbia molto voglia di bici. Sarà la giornata vediamo domattina. Sarai con l ibrida?

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
8;45 8:50 passa il treno delle nutrie per treponti station. Spero di esserci perche a dire il vero non che abbia molto voglia di bici. Sarà la giornata vediamo domattina. Sarai con l ibrida?

no, temo sarebbe dura starvi a ruota..:wacko:
questa settimana ho preso una bdc a nolo, e domattina vorrei sfruttarla per un centello sui berici, quindi se restate sugli euganei sarà per un'altra volta.
domani le previsioni danno giornata ottima :cassius:

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
anche io domani sono indeciso sul da farsi
ale gig le nutrie partono sempre a razzo, mi ricordo l'anno scorso al mio primo giro siamo partiti subto ai 40 ...
io vorrei fare un giro bello lungo sui 130/140 solo pianura però,se qualcuno volesse aggregarsi a me... ho ancora un po' di raffreddore quindi vorrei evitare di sudare...

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
anche io domani sono indeciso sul da farsi
ale gig le nutrie partono sempre a razzo, mi ricordo l'anno scorso al mio primo giro siamo partiti subto ai 40 ...
io vorrei fare un giro bello lungo sui 130/140 solo pianura però,se qualcuno volesse aggregarsi a me... ho ancora un po' di raffreddore quindi vorrei evitare di sudare...

lo so conosco le belve... quando il trenino passava x treponti toccava spesso vedere i 45 prima di riuscire a prenderli...:wacko:
se vuoi ci si becca a treponti e si vira sui berici, a parte la salita di barbarano per il resto la dorsale non é spaventosa, e da galzignano sono circa 100 km
tu di dove sei? o-o

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
Andate a provare le bici sui Colli con Expobici? C'è scritto di consegnarle entro 30/40 minuti, ma fare il percorso richiede una certa rapidità :mrgreen:

mai sentita questa del tempo..., io mi ero iscritto ma non vado ci saranno 1000 persone e 10 bici, quindi sarà da aspettare un botto

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mai sentita questa del tempo..., io mi ero iscritto ma non vado ci saranno 1000 persone e 10 bici, quindi sarà da aspettare un botto

Sì ci sarebbe un tempo, ma l'anno scorso c'era gente che stava via parecchio comunque e per certi modelli c'era da aspettare, ma ce n'erano comunque tante...Non so, ci saranno parecchie aziende disponibili per i test (BMC, Specialized, Scott, De Rosa, Atala, MCipollini, Kuota, Fantic, Bianchi, Cannondale secondo i responsabili).