Eccolo qui il vecchio LEONE DEL LAGO.
Ieri il freschetto si è fatto sentire. Sono uscito alle 5:50 al buio con il faretto, e il Garmin segnava 12°. Ero in estivo (non ho portato i manicotti e non avevo voglia di risalire in casa a prenderli) e fino a quando non è uscito il sole ho un po' patito, in pianura non mi andava di mettere l'antivento e sudarci dentro per cui alla fine mi sono rassegnato a sorbirmi l'aria pungente.
Sull'uscita che dire: l'andata è stata quasi spettacolare, con il cielo che rischiarava terso e pulito e disegnava all'orizzonte i profili netti e scuri dei monti che minuto dopo minuto, sempre più illuminati, si illuminavano alla luce del giorno e riprendevano la profondità delle loro forme consuete.
La parte di lago e salitosa è stata fatta in compagnia del Chiappa, e che dire, Onno e Colma sono sempre delle gran belle salite. Come diceva il Chiappa Onno tranquilla e Colma un po' più tirata. Ho mollato un po' nel finale, la forma di fine giugno è un lontano ricordo e ormai è un bel po' che non faccio salite lunghette per cui tengo e vado ancora bene su salite non tanto lunghe mentre sulle altre pago un po' alla distanza, comunque il Chiappa è salito davvero bene e io mi sono difeso come ho potuto mollando un po' nel finale ma facendo comunque il mio secondo miglior tempo. Al rientro, salutato il mitico Chiappa, mi sono fiondato verso casa sperando di trovare qualcuno a cui succhiare un po' la ruota, ma in realtà quelli che ho trovato andavano tutti più piano di me, anzi se riuscivano si attaccavano loro, per cui niente ruote da ciucciare e quindi via in solitaria sempre faccia al vento.
Alla fine sono venuti fuori poco più di 150 km e 1533 D+, con una media anche discreta, vicino ai 27, considerando che a Monza ho perso un buon 10-15 minuti un po' bloccato nel traffico e nelle deviazioni stradali imposte da GP di F1.
Mi sono divertito, l'uscita ha avuto tutti gli ingredienti giusti, bel tempo, lunghezza, la giusta dose di salite (per settembre va bene stare su questo dislivello per me), la compagnia ottima del Chiappa e anche tanto tempo per pedalare da solo e pensare un po', piatto su cui tirare bene e allenarsi sul passo, sali e scendi brianzoli da fare di potenza con il rapportone, insomma un buon mix allenante.
Un grazie al [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] che ha fatto gli onori di casa, sempre bello pedalare con lui
Alla prossima
Troppo buono [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
Ma il vero eroe di giornata è stato il tizio che abbiamo preso salendo alla Colma: cassius ... se l'è pigliata malissimo, ha aperto il gas ed è sparito in un attimo, salito dal Muro l'ho incrociato che scendeva quando sono arrivato ai meno 500 metri circa, mi ha guardato storto, imbruttito proprio :-)
E anche quell'altro fenomeno con la Colnago ... se l'è fatta tutta alla mia ruota ... ed è anche per cercare di staccarlo che negli ultimi km ho provato ad aumentare un pochetto ...
Alla fine si è staccato sul falsopiano finale, quando ho spinto alla canna del gas con il 53 :-)
gente strana ... mamma mia che gente strana. non capirò mai.

Troppo buono @Madbee
Ma il vero eroe di giornata è stato il tizio che abbiamo preso salendo alla Colma: cassius ... se l'è pigliata malissimo, ha aperto il gas ed è sparito in un attimo, salito dal Muro l'ho incrociato che scendeva quando sono arrivato ai meno 500 metri circa, mi ha guardato storto, imbruttito proprio :-)
E anche quell'altro fenomeno con la Colnago ... se l'è fatta tutta alla mia ruota ... ed è anche per cercare di staccarlo che negli ultimi km ho provato ad aumentare un pochetto ...
Alla fine si è staccato sul falsopiano finale, quando ho spinto alla canna del gas con il 53 :-)

Butto una idea con un po di anticipo. Se il tempo è buono qualcuno farebbe il sella Ronda il prossimo weekend? Potremmo partire sabato pomeriggio tardi (per non far incazzare i DS), dormire in zona e poi sgambatona domenica, magari allungandola anche un po!
Questo weekend purtroppo riesco solo a uscire domenica pomeriggio
Buone pedalate a tutti!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Dopo un rientro da Merate col coltello tra i denti, e complice il poco dislivello, sono arrivato a casa ancora abbastanza fresco.Ciaobbelli!
finite le vacanze
Diciamo che pur non avendo fatto giri molto lunghi, un 800km li ho messi in fila ... per altro fatti con l'ammiraglia ad interim, quindi valgono anche di più. Qualche volta in solitaria, altre volte in ottima compagnia.
Le strade sempre le solite, ma ormai ci sono affezionato. Spero con il mezzo nuovo di poter sfruttare la buona forma e riuscire ad allungare i percorsi. Mi sono reso conto ieri essere solo questione di testa, le gambe ci sonoDopo un rientro da Merate col coltello tra i denti, e complice il poco dislivello, sono arrivato a casa ancora abbastanza fresco.
Spero solo gli impegni di lavoro mi lascino il tempo per continuare ad allenarmi e mantenere una forma accettabile.
Nel frattempo arriva l'autunno, per me la stagione migliore![]()
Ciaobbelli!
finite le vacanze
Diciamo che pur non avendo fatto giri molto lunghi, un 800km li ho messi in fila ... per altro fatti con l'ammiraglia ad interim, quindi valgono anche di più. ...
)... solo perché è il periodo dell'anno in cui sono più "leggero" (o meno pesante, che forse è definizione più consona)Urka, io invece la patisco, non tanto fisicamente quanto psicologicamente, mi mette molta tristezza. Va beh, ce la scrolleremo di dosso pedalando sui colli![]()
Poco meno di 6000 con 43K+ (e 2 ore di rullicome state per chiudere la stagione?
io sono a oltre 11.000km con 95.000m che considerando le avversità stagionali non è male.
Devo superare i 100.000m entro inizio ottobre per chiudere la stagione con dei numeri ragionevoli.
ho paura dei numeri di @LKrider ...![]()
come state per chiudere la stagione?
io sono a oltre 11.000km con 95.000m che considerando le avversità stagionali non è male.
406h di allenamento (di cui solo 389 in movimento, 17h di sosta)
Devo superare i 100.000m entro inizio ottobre per chiudere la stagione con dei numeri ragionevoli.
ho paura dei numeri di @LKrider ...![]()

io ci vado, ma lo farò con la mia ragazza ed una coppia di amici, x cui andatura assolutamente turistica. casomai pensavo di fare una sgasata sul valparola finito il tutto
Perché, tu stai per chiudere la stagione?
Io la chiudo il 31/12
Comunque, per quel che conta, Strava mi dice questo:
Distanza 7.105,0 km
Dislivello complessivo 85.816 m
I rulli sono rigorosamente esclusi
Eccolo qui il vecchio LEONE DEL LAGO.
Ieri il freschetto si è fatto sentire. Sono uscito alle 5:50 al buio con il faretto, e il Garmin segnava 12°. Ero in estivo (non ho portato i manicotti e non avevo voglia di risalire in casa a prenderli) e fino a quando non è uscito il sole ho un po' patito, in pianura non mi andava di mettere l'antivento e sudarci dentro per cui alla fine mi sono rassegnato a sorbirmi l'aria pungente.
Sull'uscita che dire: l'andata è stata quasi spettacolare, con il cielo che rischiarava terso e pulito e disegnava all'orizzonte i profili netti e scuri dei monti che minuto dopo minuto si illuminavano alla luce del giorno e riprendevano la profondità delle loro forme consuete.
come state per chiudere la stagione?
406h di allenamento (di cui solo 389 in movimento, 17h di sosta)
ho paura dei numeri di [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] ...![]()

che scarso, io con solo 7500 km no ho già ben 105000 verticali![]()