Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buondì bella gente :-)
Buon weekend pedalatorio anche questo dai ...

Sabato straconvinto e rassegnato e prendere una colossale lavata, son partito comunque e sorpresa delle soprprese, nemmeno uan goccia :-)

Ieri invece menzione d'onore per l'indomito [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] :-)
Scambiati 2 sms e una telefonata nel pomeriggio di sabato ... eccoci ... accordo trovato :-)
il Paolone parte da casa con il buio, faro-munito, ci troviamo aad Oggiono e via assieme per una Onno + Colma sotto un cielo azzurrissimo e con un freschetto bello pungente.
Saliamo chiacchierando la Onno e proviamo a tenere un passo un po' più serio sulla Colma ... beh, è venuto fuori il mio best stagionale e 2° tempo di sempre (41.10).
Il Paaolone si è staccato soltanto negli ultimi km, ma il vecchio LEONE DEL LAGO aveva da affrontare ancora il rientro fino a MIlano ...davvero chapeau [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e grazie per la sempre piacevole compagnia.

Che altro ... nulla ... buona settimana a tutti ;-)

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Eccolo qui il vecchio LEONE DEL LAGO ;-).
Ieri il freschetto si è fatto sentire. Sono uscito alle 5:50 al buio con il faretto, e il Garmin segnava 12°. Ero in estivo (non ho portato i manicotti e non avevo voglia di risalire in casa a prenderli) e fino a quando non è uscito il sole ho un po' patito, in pianura non mi andava di mettere l'antivento e sudarci dentro per cui alla fine mi sono rassegnato a sorbirmi l'aria pungente.
Sull'uscita che dire: l'andata è stata quasi spettacolare, con il cielo che rischiarava terso e pulito e disegnava all'orizzonte i profili netti e scuri dei monti che minuto dopo minuto si illuminavano alla luce del giorno e riprendevano la profondità delle loro forme consuete.
La parte di lago e salitosa è stata fatta in compagnia del Chiappa, e che dire, Onno e Colma sono sempre delle gran belle salite. Come diceva il Chiappa Onno tranquilla e Colma un po' più tirata. Ho mollato un po' nel finale, la forma di fine giugno è un lontano ricordo e ormai è un bel po' che non faccio salite lunghette per cui tengo e vado ancora bene su salite non tanto lunghe mentre sulle altre pago un po' alla distanza, comunque il Chiappa è salito davvero bene e io mi sono difeso come ho potuto mollando un po' nel finale ma facendo comunque il mio secondo miglior tempo. Al rientro, salutato il mitico Chiappa, mi sono fiondato verso casa sperando di trovare qualcuno a cui succhiare un po' la ruota, ma in realtà quelli che ho trovato andavano tutti più piano di me, anzi se riuscivano si attaccavano loro, per cui niente ruote da ciucciare e quindi via in solitaria sempre faccia al vento.
Alla fine sono venuti fuori poco più di 150 km e 1533 D+, con una media anche discreta, vicino ai 27, considerando che a Monza ho perso un buon 10-15 minuti un po' bloccato nel traffico e nelle deviazioni stradali imposte da GP di F1.
Mi sono divertito, l'uscita ha avuto tutti gli ingredienti giusti, bel tempo, lunghezza, la giusta dose di salite (per settembre va bene stare su questo dislivello per me), la compagnia ottima del Chiappa e anche tanto tempo per pedalare da solo e pensare un po', piatto su cui tirare bene e allenarsi sul passo, sali e scendi brianzoli da fare di potenza con il rapportone, insomma un buon mix allenante.
Un grazie al @CHIAPPA che ha fatto gli onori di casa, sempre bello pedalare con lui o-o

Alla prossima

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ieri il freschetto si è fatto sentire. Sono uscito alle 5:50 al buio con il faretto, e il Garmin segnava 12°. Ero in estivo (non ho portato i manicotti e non avevo voglia di risalire in casa a prenderli) e fino a quando non è uscito il sole ho un po' patito, in pianura non mi andava di mettere l'antivento e sudarci dentro per cui alla fine mi sono rassegnato a sorbirmi l'aria pungente.
Sull'uscita che dire: l'andata è stata quasi spettacolare, con il cielo che rischiarava terso e pulito e disegnava all'orizzonte i profili netti e scuri dei monti che minuto dopo minuto, sempre più illuminati, si illuminavano alla luce del giorno e riprendevano la profondità delle loro forme consuete.
La parte di lago e salitosa è stata fatta in compagnia del Chiappa, e che dire, Onno e Colma sono sempre delle gran belle salite. Come diceva il Chiappa Onno tranquilla e Colma un po' più tirata. Ho mollato un po' nel finale, la forma di fine giugno è un lontano ricordo e ormai è un bel po' che non faccio salite lunghette per cui tengo e vado ancora bene su salite non tanto lunghe mentre sulle altre pago un po' alla distanza, comunque il Chiappa è salito davvero bene e io mi sono difeso come ho potuto mollando un po' nel finale ma facendo comunque il mio secondo miglior tempo. Al rientro, salutato il mitico Chiappa, mi sono fiondato verso casa sperando di trovare qualcuno a cui succhiare un po' la ruota, ma in realtà quelli che ho trovato andavano tutti più piano di me, anzi se riuscivano si attaccavano loro, per cui niente ruote da ciucciare e quindi via in solitaria sempre faccia al vento.
Alla fine sono venuti fuori poco più di 150 km e 1533 D+, con una media anche discreta, vicino ai 27, considerando che a Monza ho perso un buon 10-15 minuti un po' bloccato nel traffico e nelle deviazioni stradali imposte da GP di F1.
Mi sono divertito, l'uscita ha avuto tutti gli ingredienti giusti, bel tempo, lunghezza, la giusta dose di salite (per settembre va bene stare su questo dislivello per me), la compagnia ottima del Chiappa e anche tanto tempo per pedalare da solo e pensare un po', piatto su cui tirare bene e allenarsi sul passo, sali e scendi brianzoli da fare di potenza con il rapportone, insomma un buon mix allenante.
Un grazie al [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] che ha fatto gli onori di casa, sempre bello pedalare con lui o-o

Alla prossima

Troppo buono [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ;-)

Ma il vero eroe di giornata è stato il tizio che abbiamo preso salendo alla Colma: cassius ... se l'è pigliata malissimo, ha aperto il gas ed è sparito in un attimo, salito dal Muro l'ho incrociato che scendeva quando sono arrivato ai meno 500 metri circa, mi ha guardato storto, imbruttito proprio :-)

E anche quell'altro fenomeno con la Colnago ... se l'è fatta tutta alla mia ruota ... ed è anche per cercare di staccarlo che negli ultimi km ho provato ad aumentare un pochetto ...

Alla fine si è staccato sul falsopiano finale, quando ho spinto alla canna del gas con il 53 :-)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Troppo buono [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ;-)

Ma il vero eroe di giornata è stato il tizio che abbiamo preso salendo alla Colma: cassius ... se l'è pigliata malissimo, ha aperto il gas ed è sparito in un attimo, salito dal Muro l'ho incrociato che scendeva quando sono arrivato ai meno 500 metri circa, mi ha guardato storto, imbruttito proprio :-)

E anche quell'altro fenomeno con la Colnago ... se l'è fatta tutta alla mia ruota ... ed è anche per cercare di staccarlo che negli ultimi km ho provato ad aumentare un pochetto ...

Alla fine si è staccato sul falsopiano finale, quando ho spinto alla canna del gas con il 53 :-)

gente strana ... mamma mia che gente strana. non capirò mai.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Troppo buono @Madbee ;-)

1° fenomeno: senza raziocinio
Non capisco, saliamo al nostro passo e lo prendiamo (quindi lui sale abbastanza tranquillo) e lui appena ripreso che fa? Invece di continuare a salire insieme a noi aumentando un filo il ritmo che teneva prima si mette a tirare forte e ci spazza via. Ma allora se nelle gambe aveva quel ritmo cosa voleva dire salire così piano prima? Mah ;nonzo%

2° fenomeno: sanguisuga
Per qualche km ce l'ho avuto attaccato alla ruota io, poi quando ha visto che stavo andando un po' in affanno si è attaccato a te. Va anche bene, però se ne hai prova a mettere il muso davanti ogni tanto.

3° fenomeno (questo l'ho incontrato al ritorno): pagliaccio
aggancio uno dopo 200 metri del lungo rettilineo che fuori Canzo porta al Segrino. Lo supero e lui per tutto il Segrino a ruota, ne superiamo un po' ma la sua ruota non la vedo mai, sempre dietro, inclusi i 200 metri di salitella prima della discesa su Erba. 2 metri dopo lo scollinamento che fa? Si mette davanti per tutta la discesa fino ad Erba....gran bell'aiuto, poteva anche continuare a stare dietro. Per fortuna alla rotonda di Erba io sono passato e lui si è fermato per far passare un'auto, così me lo sono scrollato di dosso, altrimenti avrei fatto di tutto per staccarlo scatenando l'inferno. A tirare in discesa sono bravi tutti....

Comunque va bene, in giro si trova di tutto, gente che viaggia a 20 all'ora, gente che si mette a tirare solo quando trova ruote buone a cui attaccarsi, gente che pedala in modo incomprensibile come il fenomeno numero 1.....valli a capire.....;nonzo%

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Butto una idea con un po di anticipo. Se il tempo è buono qualcuno farebbe il sella Ronda il prossimo weekend? Potremmo partire sabato pomeriggio tardi (per non far incazzare i DS), dormire in zona e poi sgambatona domenica, magari allungandola anche un po!
Questo weekend purtroppo riesco solo a uscire domenica pomeriggio
Buone pedalate a tutti!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

io ci vado, ma lo farò con la mia ragazza ed una coppia di amici, x cui andatura assolutamente turistica. casomai pensavo di fare una sgasata sul valparola finito il tutto

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciaobbelli!

finite le vacanze :-(
Diciamo che pur non avendo fatto giri molto lunghi, un 800km li ho messi in fila ... per altro fatti con l'ammiraglia ad interim, quindi valgono anche di più. Qualche volta in solitaria, altre volte in ottima compagnia.
Le strade sempre le solite, ma ormai ci sono affezionato. Spero con il mezzo nuovo di poter sfruttare la buona forma e riuscire ad allungare i percorsi. Mi sono reso conto ieri essere solo questione di testa, le gambe ci sono:cassius: Dopo un rientro da Merate col coltello tra i denti, e complice il poco dislivello, sono arrivato a casa ancora abbastanza fresco.

Spero solo gli impegni di lavoro mi lascino il tempo per continuare ad allenarmi e mantenere una forma accettabile.
Nel frattempo arriva l'autunno, per me la stagione migliore:mrgreen:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciaobbelli!

finite le vacanze :-(
Diciamo che pur non avendo fatto giri molto lunghi, un 800km li ho messi in fila ... per altro fatti con l'ammiraglia ad interim, quindi valgono anche di più. Qualche volta in solitaria, altre volte in ottima compagnia.
Le strade sempre le solite, ma ormai ci sono affezionato. Spero con il mezzo nuovo di poter sfruttare la buona forma e riuscire ad allungare i percorsi. Mi sono reso conto ieri essere solo questione di testa, le gambe ci sono:cassius: Dopo un rientro da Merate col coltello tra i denti, e complice il poco dislivello, sono arrivato a casa ancora abbastanza fresco.

Spero solo gli impegni di lavoro mi lascino il tempo per continuare ad allenarmi e mantenere una forma accettabile.
Nel frattempo arriva l'autunno, per me la stagione migliore:mrgreen:

Urka, io invece la patisco, non tanto fisicamente quanto psicologicamente, mi mette molta tristezza. Va beh, ce la scrolleremo di dosso pedalando sui colli ;-)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
come state per chiudere la stagione?
io sono a oltre 11.000km con 95.000m che considerando le avversità stagionali non è male.
406h di allenamento (di cui solo 389 in movimento, 17h di sosta :bua:)
Devo superare i 100.000m entro inizio ottobre per chiudere la stagione con dei numeri ragionevoli.

ho paura dei numeri di [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] ... :mrgreen:

Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Urka, io invece la patisco, non tanto fisicamente quanto psicologicamente, mi mette molta tristezza. Va beh, ce la scrolleremo di dosso pedalando sui colli ;-)
... solo perché è il periodo dell'anno in cui sono più "leggero" (o meno pesante, che forse è definizione più consona)

io sono a oltre 11.000km con 95.000m che considerando le avversità stagionali non è male.
Devo superare i 100.000m entro inizio ottobre per chiudere la stagione con dei numeri ragionevoli.

ho paura dei numeri di @LKrider ... :mrgreen:
Poco meno di 6000 con 43K+ (e 2 ore di rulli:mrgreen:)

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

ho paura dei numeri di @LKrider ... :mrgreen:

Perché, tu stai per chiudere la stagione? ;nonzo%
Io la chiudo il 31/12 ;-)
Comunque, per quel che conta, Strava mi dice questo:

Distanza 7.105,0 km
Dislivello complessivo 85.816 m

I rulli sono rigorosamente esclusi

Beppe1977

Novellino
12 Ottobre 2014
92
2
49
Milano Fiera
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ottimo. io anche andatura turistica. Vado per fare foto :-)
Devo ancora trovare un compare che mi tenga compagnia pero'. Con la Noberasco il weekend dopo ci sono poche candidature :-(

io ci vado, ma lo farò con la mia ragazza ed una coppia di amici, x cui andatura assolutamente turistica. casomai pensavo di fare una sgasata sul valparola finito il tutto

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao CM,

vedo che questo weekend ci avete dato dentro!
Io sono stato fermo, o meglio di chilometri ne ho fatti, ma seduto in macchina... tanto per avere una scusa per la prestazione alla colmata del 13 (di cui non si è più parlato, tutto confermato?).

Per inaugurare l'avvio della nuova stagione, avevo pensato di prendermi un paio di ruote "invernali" e mi ero orientato sulle Fulcrum racing 5 LG.
Mi sapete consigliare un negozio fisico in cui riuscire a strappare un prezzo interessante?

Un saluto

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Perché, tu stai per chiudere la stagione? ;nonzo%
Io la chiudo il 31/12 ;-)
Comunque, per quel che conta, Strava mi dice questo:

Distanza 7.105,0 km
Dislivello complessivo 85.816 m

I rulli sono rigorosamente esclusi

la mia stagione è cominciata il 21 ottobre, dopo 1 sett di sosta totale. io la conto da inizio preparazione (solitamente fine ottobre) alla settimana di sosta che faccio appunto circa a metà ottobre.

La stagione è quindi alla fine, noberasco, credo cronoscalata morterone, qualche esperimento (una gara in circuito? cioè il primo giro ... non di più) e poi stop :mrgreen:

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Sull'uscita che dire: l'andata è stata quasi spettacolare, con il cielo che rischiarava terso e pulito e disegnava all'orizzonte i profili netti e scuri dei monti che minuto dopo minuto si illuminavano alla luce del giorno e riprendevano la profondità delle loro forme consuete.

Anch'io sono partito alla stessa ora da milano con diversa destinazione (oltrepo') con tanto di faretto... e confermo tutto, gran freddo fino ai primi raggi di sole :)

La giornata però era spettacolare e l'alba sulla certosa di pavia così bella da costringermi a fermarmi per fare una foto :)

Allegati

• presto.JPG
    presto.JPG
    29,8 KB · Visite: 10
  • certosa.JPG
    certosa.JPG
    22,5 KB · Visite: 9

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

ho paura dei numeri di [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] ... :mrgreen:

che scarso, io con solo 7500 km no ho già ben 105000 verticali o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.