Quali rulli comprare?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare dei rulli per il periodo invernale. Vorrei qualcosa di buono che preveda anche simulazioni al PC o tablet....al momento, sono indeciso tra Elite (Real Turbo Muin...ma costa un botto) oppure Tacx (Vortex, Bushido o Genius).
Spero di poterli provare venerdì al Cosmobike....qualcuno di voi possessori può eventualmente esprimere i suoi pareri???
Mi pare di aver letto da qualche parte che per gli Elite è obbligatoria la connessione internet (che io non avrei nel posto dove piazzerei i rulli)?? Confermate??
Per i software, meglio notebook o tablet??
allora ci vediamo li... 😉 😉 😉

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare dei rulli per il periodo invernale. Vorrei qualcosa di buono che preveda anche simulazioni al PC o tablet....al momento, sono indeciso tra Elite (Real Turbo Muin...ma costa un botto) oppure Tacx (Vortex, Bushido o Genius).
Spero di poterli provare venerdì al Cosmobike....qualcuno di voi possessori può eventualmente esprimere i suoi pareri???
Mi pare di aver letto da qualche parte che per gli Elite è obbligatoria la connessione internet (che io non avrei nel posto dove piazzerei i rulli)?? Confermate??
Per i software, meglio notebook o tablet??
se vuoi allenarti con una delle piattaforme disponibili descritte da Gianni si... e ho letto che devi avere almeno 2 mega di connessione stabile altrimenti non funziona!!! pensa immediatamente a come fare arrivare la connessione internet anche in garage... altrimenti ti trovi con dei rulli dei quali sfrutti metà potenziale... se poi non hai altre soluzioni... orientati su quelli classici... adesso ci sono quelli di WAHOO appena usciti... dove puoi controllare l'allenamento direttamente dal tuo smartphone o tablet... programmando ripetute... ecc... 😉 😉 😉

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
se vuoi allenarti con una delle piattaforme disponibili descritte da Gianni si... e ho letto che devi avere almeno 2 mega di connessione stabile altrimenti non funziona!!! pensa immediatamente a come fare arrivare la connessione internet anche in garage... altrimenti ti trovi con dei rulli dei quali sfrutti metà potenziale... se poi non hai altre soluzioni... orientati su quelli classici... adesso ci sono quelli di WAHOO appena usciti... dove puoi controllare l'allenamento direttamente dal tuo smartphone o tablet... programmando ripetute... ecc... �� �� ��

Aspetta un attimo....ma nei rulli Tacx non serve la connessione, o almeno, così mi pare di aver capito....
Per quanto riguarda i rulli Elite, tanto per rimanere su una spesa di 500/600 Euro, cosa ne dite del modello RealTour??

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Aspetta un attimo....ma nei rulli Tacx non serve la connessione, o almeno, così mi pare di aver capito....
Per quanto riguarda i rulli Elite, tanto per rimanere su una spesa di 500/600 Euro, cosa ne dite del modello RealTour??
se vuoi zwift... realvideo ecc... senza connessione... non so proprio come tu possa pedalare online... non importa che marca di rulli usi... poi per il tipo di rulli... ti con di rileggere il post di Gianni... l'unico finora ad avere il real turbo muin... 😉 😉 😉 io preferisco spendere il doppio... ma sono sicuro che prendo quello che cerco... gli inverni sono lunghi... e se devo pedalare in casa... preferisco farlo... divertendomi... 😉 😉 😉

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Maledizione. Io volevo spendere poco ma mi fate venire le voglie [emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io resto dell'idea che è meglio spendere un po' di più prima... che pentirsene poi... il real turbo muin b+ ha tutto quello che serve... connessione ant e bt smart... quindi anche con la nostra fascia cardio del polar va bene... la trasmissione è diretta... ottimo per le ripetute e sfr di potenza... è compatibile con tutte le piattaforme real esistenti... immagino che ci troveremo tutti su zwift... quello che va per la maggiore... tieni conto che puoi caricare i tuoi gpx e ripercorre tutti i tuoi allenamenti con una riproduzione molto reale... riproduce fino al 18 % di pendenza... e ci sono milioni di percorsi creati da tutti gli utenti real... pensa che figo... ci possiamo trovare per fare il gavia un pomeriggio finito di lavorare... come possiamo provare la Milano San Remo una domenica di pioggia dove sarà impossibile uscire in bici... io penso di aver trovato ciò che mi serve... sabato in fiera dissiperò ogni dubbio a riguardo... anche se... dopo il post di Gianni... ne ho veramente pochi... 😉 😉 😉

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
io resto dell'idea che è meglio spendere un po' di più prima... che pentirsene poi... il real turbo muin b+ ha tutto quello che serve... connessione ant e bt smart... quindi anche con la nostra fascia cardio del polar va bene... la trasmissione è diretta... ottimo per le ripetute e sfr di potenza... è compatibile con tutte le piattaforme real esistenti... immagino che ci troveremo tutti su zwift... quello che va per la maggiore... tieni conto che puoi caricare i tuoi gpx e ripercorre tutti i tuoi allenamenti con una riproduzione molto reale... riproduce fino al 18 % di pendenza... e ci sono milioni di percorsi creati da tutti gli utenti real... pensa che figo... ci possiamo trovare per fare il gavia un pomeriggio finito di lavorare... come possiamo provare la Milano San Remo una domenica di pioggia dove sarà impossibile uscire in bici... io penso di aver trovato ciò che mi serve... sabato in fiera dissiperò ogni dubbio a riguardo... anche se... dopo il post di Gianni... ne ho veramente pochi... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Pari un venditore di pentole!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] molto motivante. Mia moglie ti odierà

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Pari un venditore di pentole!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] molto motivante. Mia moglie ti odierà

hahhahhahhhah 😂 😂 😂 anche mia moglie mi "odia" tranquillo... ma ha trovato la scusa che così...visto che ho un bimbo di sole 3 settimane... posso stare a casa ed allenarmi senza disturbare la suocera... visto che di estate sarà impegnata quando uscirò per allenamenti "reali"... 😉 😉 😉 non ci crederai... ma ho ricevuto il benestare... 😉 😉 😉

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
hahhahhahhhah [emoji23] [emoji23] [emoji23] anche mia moglie mi "odia" tranquillo... ma ha trovato la scusa che così...visto che ho un bimbo di sole 3 settimane... posso stare a casa ed allenarmi senza disturbare la suocera... visto che di estate sarà impegnata quando uscirò per allenamenti "reali"... [emoji6] [emoji6] [emoji6] non ci crederai... ma ho ricevuto il benestare... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Che mi tocca fa un altro figlio allora?
Ahahhahaha io sto meditando la scusa che faccio provare anche loro. Comunque ditemi se sbaglio ma mi pare che zwift può essere utilizzato anche con rulli non Smart acquistando un dongle ant+?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Che mi tocca fa un altro figlio allora?
Ahahhahaha io sto meditando la scusa che faccio provare anche loro. Comunque ditemi se sbaglio ma mi pare che zwift può essere utilizzato anche con rulli non Smart acquistando un dongle ant+?

qui mi cogli impreparato... però... se il rullo non è smart... come funziona la comunicazione tra rullo... e simulazione??? quello a cui tu ti riferisci credo... sia la possibilità di comandare il rullo tramite la App dedicata su smartphone... simulando ripetute e allenamenti vari... ed avendo una connessione smart si... ma che alla fine serve solo per comandare il rullo... non per pedalare online... almeno... io ho capito così...

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
qui mi cogli impreparato... però... se il rullo non è smart... come funziona la comunicazione tra rullo... e simulazione??? quello a cui tu ti riferisci credo... sia la possibilità di comandare il rullo tramite la App dedicata su smartphone... simulando ripetute e allenamenti vari... ed avendo una connessione smart si... ma che alla fine serve solo per comandare il rullo... non per pedalare online... almeno... io ho capito così...
380d7aaccc54559cd0866b93d91466e7.jpg

sul numero di "la bicicletta" di questo mese... c'è un'iserto proprio di elite... 😉 😉 😉

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
io resto dell'idea che è meglio spendere un po' di più prima... che pentirsene poi... il real turbo muin b+ ha tutto quello che serve... connessione ant e bt smart... quindi anche con la nostra fascia cardio del polar va bene... la trasmissione è diretta... ottimo per le ripetute e sfr di potenza... è compatibile con tutte le piattaforme real esistenti... immagino che ci troveremo tutti su zwift... quello che va per la maggiore... tieni conto che puoi caricare i tuoi gpx e ripercorre tutti i tuoi allenamenti con una riproduzione molto reale... riproduce fino al 18 % di pendenza... e ci sono milioni di percorsi creati da tutti gli utenti real... pensa che figo... ci possiamo trovare per fare il gavia un pomeriggio finito di lavorare... come possiamo provare la Milano San Remo una domenica di pioggia dove sarà impossibile uscire in bici... io penso di aver trovato ciò che mi serve... sabato in fiera dissiperò ogni dubbio a riguardo... anche se... dopo il post di Gianni... ne ho veramente pochi... 😉 😉 😉

Si, sono d'accordo anche io su tutto...però cavolo tra Real Turbo Muin B+ e ca**ate varie partono una montagna di soldi (qui arriviamo a 1500 euro come niente)...
Anche io voglio allenarmi sui rulli divertendomi perché comunque questo inverno sarà lungo.
Poi ho comunque il problema dell'online che a casa dei miei non ho (i rulli devo metterli per forza lì... a casa mia non c'è spazio). Ma la mia domanda è: escludendo gli allenamenti online e social, è possibile comunque usare i rulli simulando un percorso "già in memoria"??
A Verona comunque prenderò anche io una decisione... vedremo...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Si, sono d'accordo anche io su tutto...però cavolo tra Real Turbo Muin B+ e ca**ate varie partono una montagna di soldi (qui arriviamo a 1500 euro come niente)...
Anche io voglio allenarmi sui rulli divertendomi perché comunque questo inverno sarà lungo.
Poi ho comunque il problema dell'online che a casa dei miei non ho (i rulli devo metterli per forza lì... a casa mia non c'è spazio). Ma la mia domanda è: escludendo gli allenamenti online e social, è possibile comunque usare i rulli simulando un percorso "già in memoria"??
A Verona comunque prenderò anche io una decisione... vedremo...

oh... questa è una bella domanda...ma credo che per ripercorre il tuo giro... devi caricarlo su real video... quindi online... però dovresti chiedere a Gianni per una conferma definitiva... in effetti la spesa e alta... ma le possibilità sono infinite... peccato che tu non possa avere una connessione internet... ti perdi tutto il divertimento... 😉 😉 😉

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
e cmq... se ti può interessare... anch'io vivo in un appartamento da 70 mq... con un bimbo di 3 settimane... carrozzina... fasciatoio ecc ecc... e sono costretto a montare e smontare il rullo ad ogni allenamento... ma sono disposto a tutto pur di allenarmi come dico io... anche a ripassare tutto il pavimento con il moccio se sporco!!! 😉 😉 😉

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
e cmq... se ti può interessare... anch'io vivo in un appartamento da 70 mq... con un bimbo di 3 settimane... carrozzina... fasciatoio ecc ecc... e sono costretto a montare e smontare il rullo ad ogni allenamento... ma sono disposto a tutto pur di allenarmi come dico io... anche a ripassare tutto il pavimento con il moccio se sporco!!! 😉 😉 😉

Grande! 😁😁
A sto punto dobbiamo proprio vederci venerdì a Verona così ne parliamo dal vivo!
Eventualmente scambiamoci i numeri di cell in privato così ci becchiamo! 👍