il libro al momento non ce l'ho, la discussione un pochino la sto leggendo ma sono una marea di pagine, e io non avendo mai fatto un test ci capisco poco..
Se cerchi nel thread girava una versione tradotta da un utente, ma non ricordo chi era, altrimenti [url]http://www.calzetti-mariucci.it/shop/prodotti/allenarsi-e-gareggiare-con-il-misuratore-di-potenza-ciclismo[/URL]
Per il preparatore ognuno ha delle preferenze, io mi faccio seguire da dei ragazzi di Treviso e se vuoi ti do dei riferimenti.![]()
ma proprio qualcosina eh
è anche vero che per un principiante può risultare ostico sia il libro che seguire la discussione. In tal caso la bibbia di friel sarebbe più indicata

volendo al mio paese c'è un centro di medicina sportiva che fa anche il test conconi, ma poi?

?
Non devo fare un test di soglia?

LA bibbia di Friel secondo me va letta a parte perchè spiega un pò meglio come pianificare la stagione![]()
Anche per questo si può fare qualcosa![]()
mandami la tua mail in pvt e vediamo cosa si può fare per accelerare la tua crescita con il pm.
Preparati perchè ti tocca studiare
[/QUOTE
Mandata...grazie![]()
?
Non devo fare un test di soglia?
Il buon Rikicarra aveva già fatto un riassunto del "cosa fare" nella prima pagina del 3d basta leggerloIn effeti sarebbe carino fare una sorta di bignamio una guida introduttiva nell uso del pm
![]()
Ci rinuncio
In effeti sarebbe carino fare una sorta di bignamio una guida introduttiva nell uso del pm
![]()
si certo pero quando un novizio ti chiedi info generiche, magari sta decidendo o meno di acquistarlo, sarebbe, visto poi che ce ne sono stati, utile dargli un piccola guida magari con i Pro e iContro del PM, e su come usarlo e sfruttarloSecondo me la miglior cosa da fare sarebbe leggersi il libro di Allen e Coggan, è facile ed esaustivo.
Personalmente ho avuto risultati ben superiori alle aspettative.

Quali sono i contro del PM (intendo in generale, al di là delle varie marche/tipi) a parte il prezzo?si certo pero quando un novizio ti chiedi info generiche, magari sta decidendo o meno di acquistarlo, sarebbe, visto poi che ce ne sono stati, utile dargli un piccola guida magari con i Pro e iContro del PM, e su come usarlo e sfruttarlo![]()

Quali sono i contro del PM (intendo in generale, al di là delle varie marche/tipi) a parte il prezzo?![]()
Oltre a quanto scritto da Sepica che condivido, aggiungo che il PM IMHO non è per tutti, nel senso che devi essere un poco orientato all'analisi, diciamo così, un poco ingegnere oppure avere qualcuno che lo sia per te (leggi coach). Altrimenti rischia di diventare solo un costoso gingillo con il quale al massimo ci si gonfia il proprio ego (o lo si sgonfia del tutto! [emoji16] )Quali sono i contro del PM (intendo in generale, al di là delle varie marche/tipi) a parte il prezzo?![]()
Oltre a quanto scritto da Sepica che condivido, aggiungo che il PM IMHO non è per tutti, nel senso che devi essere un poco orientato all'analisi, diciamo così, un poco ingegnere oppure avere qualcuno che lo sia per te (leggi coach). Altrimenti rischia di diventare solo un costoso gingillo con il quale al massimo ci si gonfia il proprio ego (o lo si sgonfia del tutto! [emoji16] )
Have fun!