Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho scaricato l'applicazione garmin connect sul telefono, ho attivato Bluetooth su dispositivo e telefono e li ho abbinati.
Però dall'applicazione non vedo nessun dispositivo abbinato.
Lo strano è che sul dispositivo lampeggia icona bluetooth come se stesse cercando, ma è attiva la funzione lettura sms e chiamate.
L'ho provato e le chiamate vengono visualizzate sul dispositivo.
Quindi pur non risultando abbinati funziona.
Che devo fare?
Se riesco nel l'abbinamento poi il giro viene caricato automaticamente quando il dispositivo salva la traccia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi il garmin 520 mi si è improvvisamente spento durante il giro mentre smanettavo un po' con i segmenti strava

riacceso è rimasto "impallato" per qualche secondo e si è rispento

alla terza accensione tutto ok

speriamo in bene

Ho poi provato una corsa salvata e stavolta non mi ha dato nessun problema di "fuori corsa"

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dimenticavo.... causa esaurimento batteria del misuratore di potenza Power2max, in attesa di comprare pile nuove, ne ho inserita nel powermeter una che mi avanzava con qualche migliaio di km sulle spalle

durante l'uscita seguente il garmin 500 (per le prime tre uscite ho portato con me entrambi gli strumenti per paragonarne efficienza, visualizzazione etc.) mi ha dato "batteria contatore di potenza in esaurimento" mentre nessun avviso proveniva dal 520

verificando lo stato dei sensori, il garmin 520 alla voce condizioni batteria mi diceva "buona" e quindi mi sono fidato

oggi, dopo forse tre uscite e 3-4 ore di pedalate complessive, il power2max si è improvvisamente spento immagino a causa dell'esaurimento della batteria.

Quindi fate attenzione perché il software del garmin 520 non è in grado di riportare correttamente lo stato della batteria e, cosa peggiore, non vi avvisa (come invece fa in modo ineccepibile il 500) del prossimo esaurimento della stessa

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ciao,
io ho seguito le istruzioni sul sito di dcrainmaker (http://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html#part-ii-edge-520-specific-instructions ) e ho quindi cancellato il file mappa (gmapbmap.img) previo suo backup sul pc per metterne uno della mia zona (tutta l'umbria e parti delle regioni confinanti)
ho ancora più di 50mb liberi :)

e mi ero perso l'opzione più facile :mrgreen:
grazie cmq per la prontissima risposta!

Ciao Cerocca, a me il garmin edge 520 deve ancora arrivare ma sono interessato alla funzione cartografica e per questo ho seguito il tuo consiglio di visitare dc rainmaker. ...molto molto interessante. ..peccato che sia totalmente in inglese ...c'è un qualcosa di simile ma in italiano? ? Grazie

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Ho scaricato l'applicazione garmin connect sul telefono, ho attivato Bluetooth su dispositivo e telefono e li ho abbinati.
Lo strano è che sul dispositivo lampeggia icona bluetooth come se stesse cercando, ma è attiva la funzione lettura sms e chiamate.
Che devo fare?
Se riesco nel l'abbinamento poi il giro viene caricato automaticamente quando il dispositivo salva la traccia?

Nel garmin dovrebbe risultare se il dispositivo è associato, lo stesso vale per l'applicazione. Se vai su dispositivi nell'applicazione del cell ti dovrebbe dire connesso o non connesso a secondo se hai il dispositivo acceso o meno. Quando accendi il garmin avrai un mess che dice telefono connesso. Da me è cosi però io ho un samsung, non so l'app dell' iphon se sia uguale. Quando salvi la traccia se i dispositivi sono associati dopo pochi secondi avrai un mess nel garmin che dice corsa caricata, lo fa automaticamente.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Che devo fare?

Guarda sono più le volte che il bt lampeggia che quelle mi dà tel connesso. Tuttavia l'icona del bt è accesa sul tel e sms e tel arrivano al dispositivo.
Ad esempio mi dice tel disconnesso ma mi mostra gli sms ancora non letti e presenti sul telefono.

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Spero comunque in un prossimo aggiornamento sw che tra le altre cose velocizzi il dispositivo. Già dopo qualche giorno d'uso, qualche segmento caricato, corse etc è diventato veramente lentissimo (per scorrere alcuni menù tra la pressione tasto e la relativa "reazione" passano anche due-tre secondi)

In pratica un sw che:

1. Velocizzi menù
2. Renda più stabile connessione cellulare
3. Renda eventualmente possibile visualizzazione notifiche whatsapp etc
4. Renda più stabile il sistema evitando errori e spegnimenti
5. Renda realistica stima livello batteria pm e avvisi quando questa si sta esaurendo

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Spero comunque in un prossimo aggiornamento sw che tra le altre cose velocizzi il dispositivo. Già dopo qualche giorno d'uso, qualche segmento caricato, corse etc è diventato veramente lentissimo (per scorrere alcuni menù tra la pressione tasto e la relativa "reazione" passano anche due-tre secondi)

In pratica un sw che:

1. Velocizzi menù
2. Renda più stabile connessione cellulare
3. Renda eventualmente possibile visualizzazione notifiche whatsapp etc
4. Renda più stabile il sistema evitando errori e spegnimenti
5. Renda realistica stima livello batteria pm e avvisi quando questa si sta esaurendo

;nonzo%;nonzo% cosa c'e' di sbagliato in me che mi fa inorridire e :bleah: a leggere i tuoi punti 2 e 3. :mrgreen:

carlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
;nonzo%;nonzo% cosa c'e' di sbagliato in me che mi fa inorridire e :bleah: a leggere i tuoi punti 2 e 3. :mrgreen:

carlo

:mrgreen:

Vabbè già che hanno sbandierato sta interconnettività con il tel che lo facciano bene

Comunque la cosa più snervante e la lentezza nei menù, il 500 pare una scheggia al confronto

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
il settaggio del dispositivo deve essere effettuato necessariamente utilizzando i tasti o si può collegare al PC ed utilizzare quest'ultimo ?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
[MENTION][/MENTION]

Ti ringrazio per il consiglio ma non riesco a trovare niente di specifico per il 520 . ..Hai cortesemente il titolo esatto da impostare su youtube per vedere appunto come scaricare le mappe sul 520 ??
Grazie ancora e buone pedalate

la cosa è più facile a dirsi che a spiegarsi, specialmente per scritto.
Ho cercato qualcosa in italiano, proviamo così:

1) segui le istruzioni di http://cuneotrekking.com/2013/03/24/openstreetmap-come-caricare-mappe-gratuite-sul-garmin-etrex-30/ per usare il sito Garmin.openstreetmap.nl. (segui solo il passo 2 della guida di cuneotrekking insomma)
Occhio a selezionare una zona non troppo ampia vista la limitata memoria del 520. Va quindi selezionata l'opzione "Enable manual tile selection" e scegli a mano le "mattonelle" che coprono la zona di cui vuoi farti la mappa.
(Vedo che sei di Firenze, puoi selezionare senza problemi (credo) tutta la toscana)
Una volta fatto metti il tuo indirizzo mail sotto "Request your map or download it directly" e premi "Build my map".
A questo punto il sito ti manderà 1 mail di conferma richiesta, e dopo un po' un'altra con il link per scaricare il file della mappa.

2) facendo riferimento (quantomeno per le immagini) sempre al sito in inglese http://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html come dice alla fine della parte I l'opzione da scegliere tra le varie che ti si propongono dopo aver aperto il link per scaricare il file della mappa è quella che finisce con "gmapsupp.zip" (avrai un file .img)

3) (stesso link di dcrainmaker.com del punto 2 qui sopra) faccio riferimento alla sezione "PART II: EDGE 520-SPECIFIC INSTRUCTIONS:"
In pratica per il nostro 520 dobbiamo:
- localizzare il file "gmapbmap.img" nella cartella "garmin" del 520
- (x sicurezza) copiarcelo sul PC
- CANCELLARLO dal 520 (per questo anche dcrainmaker dice di copiarselo sul PC per sicurezza)
- rinominiamo il file ".img" scaricato al punto 2 in "gmapbmap.img" e lo copiamo sul 520 , sempre nella cartella "garmin"

FATTO :mrgreen:

Ultima nota (sempre copiata dal mitico dcrainmaker):
cancellando il file gmapbmap.img originale dal 520 dovrebbero rimanere liberi circa 98Mb.
Lui consiglia - giustamente - di lasciare almeno 5/10Mb liberi, per cui la mappa che andrai a creare ed installare NON deve essere più grande di 90Mb.
Quando selezioni le "mattonelle" su garmin.openstreetmap.nl mano a mano che si seleziona sulla sinistra ti dice quanti Mb viene grande la mappa...
Io con Umbria e dintorni sto poco sopra i 40Mb o-o

fammi sapere se ci riesci!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.