quelli dell'esselunga non lo so', mai presi...Immagino economici.....![]()
al naturasì in effetti sono cari, ma c'è molta varietà, c'è, ad esempio, anche la quinoa soffiata...
io li prendo dove prendo le barrette (in via veneto) ha i sacchetti da 1kg...
quelli dell'esselunga non lo so', mai presi...Immagino economici.....![]()
all'esselunga ci sono, hanno solo un tipo in barattolo metallico...
altrimenti vai al Naturasì e trovi di tutto...

IndirizzoGrazie Max,mai stato al naturasì (anche perchè per me rispetto esse o galassia è un po' fuori mano),ci farò sicuramente un giro prossima volta che vengo a Piacenza,anche per i muesli![]()
Certo.....ma devo cambiare Super allora....mia moglie da buona Milanese guai a togliergli l'Esselunga!
bravi! almeno a fine mese riscuotiamo!![]()
naturasi ottimo qualità dei cibi alta, ma caro! io uso anche siti onlineGrazie Max,mai stato al naturasì (anche perchè per me rispetto esse o galassia è un po' fuori mano),ci farò sicuramente un giro prossima volta che vengo a Piacenza,anche per i muesli![]()
Il porridge lo preparo nelle mattine fredde d'inverno, fantastico!
Chiaramente home made con ingredienti a piacimento:
Avena, noci o mandorle, frutta o essiccata o fresca aggiunta dopo, a volte un cucchiaio di ricotta, fantastico!
Inviato??!! [emoji106]
Ottimo, proprio quello della Rapunzel cercavo: consumi il basis o quello alla frutta? Come ti trovi con il porridge prima dell'uscita? Lo prepari con acqua o latte? Scusa per le domande, è per acculturarmi un po' in merito :)Io me lo faccio tutti i sabati mattina come colazione prima del giro in bici!
Uso quello della Rapunzel da più di un anno: molto buono, ci aggiungo uvetta, mandorle o anacardi e sciroppo d'acero (sempre Rapunzel).![]()

Sì l'ho fatto qualche volta con miele,frutta sia secca che essiccata e cannella,buono[emoji6]
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ma quindi, a quanto pare, è facile da preparare pure in casa. Io volevo provare quello della Rapunzel, al negozio bio hanno quello non so se l'hai mai sentito.
@kaiserjan86
ma perchè vuoi usare quello della rapunzel???
nulla di male, ma puoi benissimo prendere dei semplici fiocchi d'avena e metterci quello che preferisci...
tu, IMHO, dovresti farlo il più semplice possibile...avena e stop...
rapunzel basis...
Ingredienti: Fiocchi davena 59%, mandorle tostate 14%, farina di amaranto, crusca di avena, semi di girasole 5%, semi di sesamo 5%, grano saraceno, farina di lino, vaniglia Bourbon.
e poi, perchè solo in inverno?
Il porridge in realtà è una "zuppa" che puoi farla a piacimento, la base sono i fiocchi di avena integrali, per poi bilanciare il pasto si aggiungono altri grassi buoni e proteine.
Io cambio spesso le fonti.
Base avena e poi a rotazione noci/mandorle/brasiliane/semi e come proteine yogurt greco/ricotta/yogurt etc
Spezie cannella, sempre
Inviato??!! [emoji106]
Colazione:
- caffè con fruttosio
- 170 gr fage 0% alla fragola
- 50 gr muesli
Stamattina, con i muesli nello yogurt anziché nel latte è andata decisamente meglio: credo che proverò ad aumentare un po' lo yogurt, sui 200-250 gr, per il semplice motivo che mi piace ci sia più yogurt che muesli, oggi invece è venuta una pappetta un po' densa, ma buona per carità. Qualcuno di voi hai mai provato il porridge di avena?
ma prendi i fiocchi d'avena e risparmi anche...C'è tanta roba buona, poi parlerò anche con il mio nutrizionista di questo. Ho da finire ancora più di 500 gr di muesli rapunzel basis, 300 gr di riso soffiato e 150 gr di farro soffiato :D
Il porridge in realtà è una "zuppa" che puoi farla a piacimento, la base sono i fiocchi di avena integrali, per poi bilanciare il pasto si aggiungono altri grassi buoni e proteine.
Io cambio spesso le fonti.
Base avena e poi a rotazione noci/mandorle/brasiliane/semi e come proteine yogurt greco/ricotta/yogurt etc
Spezie cannella, sempre
Inviato??!! [emoji106]
Io le terrei fisse......al limite faccio ruotare più brasiliane ......![]()