cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
all'esselunga ci sono, hanno solo un tipo in barattolo metallico...

altrimenti vai al Naturasì e trovi di tutto...

Grazie Max,mai stato al naturasì (anche perchè per me rispetto esse o galassia è un po' fuori mano),ci farò sicuramente un giro prossima volta che vengo a Piacenza,anche per i mueslio-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Grazie Max,mai stato al naturasì (anche perchè per me rispetto esse o galassia è un po' fuori mano),ci farò sicuramente un giro prossima volta che vengo a Piacenza,anche per i mueslio-o
Indirizzo

Via Emilia Pavese, 88
29121 Piacenza (PC)
Telefono

0523 609769
Orari di apertura

lun.: 09:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30
mar.: 09:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30
mer.: 09:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30
gio.: 09:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30
ven.: 09:00 - 19:30
sab.: 09:00 - 19:30
dom.: chiuso

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il porridge lo preparo nelle mattine fredde d'inverno, fantastico!
Chiaramente home made con ingredienti a piacimento:
Avena, noci o mandorle, frutta o essiccata o fresca aggiunta dopo, a volte un cucchiaio di ricotta, fantastico!

Inviato??!! [emoji106]

Vorrei provare il porridge della Rapunzel, lo fanno sia in versione base che con frutta. Ovviamente sarà qualcosa che mi riserverò per l'autunno-inverno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io me lo faccio tutti i sabati mattina come colazione prima del giro in bici!
Uso quello della Rapunzel da più di un anno: molto buono, ci aggiungo uvetta, mandorle o anacardi e sciroppo d'acero (sempre Rapunzel). o-o
Ottimo, proprio quello della Rapunzel cercavo: consumi il basis o quello alla frutta? Come ti trovi con il porridge prima dell'uscita? Lo prepari con acqua o latte? Scusa per le domande, è per acculturarmi un po' in merito :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sì l'ho fatto qualche volta con miele,frutta sia secca che essiccata e cannella,buono[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ma quindi, a quanto pare, è facile da preparare pure in casa. Io volevo provare quello della Rapunzel, al negozio bio hanno quello non so se l'hai mai sentito.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]

ma perchè vuoi usare quello della rapunzel???
nulla di male, ma puoi benissimo prendere dei semplici fiocchi d'avena e metterci quello che preferisci...
tu, IMHO, dovresti farlo il più semplice possibile...avena e stop...

rapunzel basis...
Ingredienti: Fiocchi d’avena 59%, mandorle tostate 14%, farina di amaranto, crusca di avena, semi di girasole 5%, semi di sesamo 5%, grano saraceno, farina di lino, vaniglia Bourbon.

e poi, perchè solo in inverno?

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ma quindi, a quanto pare, è facile da preparare pure in casa. Io volevo provare quello della Rapunzel, al negozio bio hanno quello non so se l'hai mai sentito.

Il porridge in realtà è una "zuppa" che puoi farla a piacimento, la base sono i fiocchi di avena integrali, per poi bilanciare il pasto si aggiungono altri grassi buoni e proteine.
Io cambio spesso le fonti.
Base avena e poi a rotazione noci/mandorle/brasiliane/semi e come proteine yogurt greco/ricotta/yogurt etc
Spezie cannella, sempre

Inviato??!! [emoji106]

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
@kaiserjan86

ma perchè vuoi usare quello della rapunzel???
nulla di male, ma puoi benissimo prendere dei semplici fiocchi d'avena e metterci quello che preferisci...
tu, IMHO, dovresti farlo il più semplice possibile...avena e stop...

rapunzel basis...
Ingredienti: Fiocchi d’avena 59%, mandorle tostate 14%, farina di amaranto, crusca di avena, semi di girasole 5%, semi di sesamo 5%, grano saraceno, farina di lino, vaniglia Bourbon.

e poi, perchè solo in inverno?

C'è tanta roba buona, poi parlerò anche con il mio nutrizionista di questo. Ho da finire ancora più di 500 gr di muesli rapunzel basis, 300 gr di riso soffiato e 150 gr di farro soffiato :D

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Il porridge in realtà è una "zuppa" che puoi farla a piacimento, la base sono i fiocchi di avena integrali, per poi bilanciare il pasto si aggiungono altri grassi buoni e proteine.
Base avena e poi a rotazione noci/mandorle/brasiliane/semi e come proteine yogurt greco/ricotta/yogurt etc
Spezie cannella, sempre

Inviato??!! [emoji106]

Ottimo a sapersi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- caffè con fruttosio
- 170 gr fage 0% alla fragola
- 50 gr muesli

Stamattina, con i muesli nello yogurt anziché nel latte è andata decisamente meglio: credo che proverò ad aumentare un po' lo yogurt, sui 200-250 gr, per il semplice motivo che mi piace ci sia più yogurt che muesli, oggi invece è venuta una pappetta un po' densa, ma buona per carità. Qualcuno di voi hai mai provato il porridge di avena?

Pre-pranzo:
- 1 compressa di multivitaminico

Pranzo:
- 60 gr pennette integrali al pomodoro fresco
- insalata verde con pomodorini, 120 gr tonno al naturale, evo, sale, cipolla bianca

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
C'è tanta roba buona, poi parlerò anche con il mio nutrizionista di questo. Ho da finire ancora più di 500 gr di muesli rapunzel basis, 300 gr di riso soffiato e 150 gr di farro soffiato :D
ma prendi i fiocchi d'avena e risparmi anche...

p.s. l'incipit del tuo messaggio mi da un idea sulle tue difficoltà a perdere peso...sbaglio???

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Spezie cannella, sempre

Inviato??!! [emoji106]

Io le terrei fisse......al limite faccio ruotare più brasiliane ......:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.