un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Le prestazioni non mi interessano, io posso dedicarmi al massimo alla coppa Cobram!

In effetti mi piacerebbe provarla per capire se è più confortevole come telaio, tutto qui.

Ho emonda SL e poco tempo fa ho potuto provare una domane. L'Emonda offre già un apprezzabile livello di comfort ma la Domane a mio parere resta comunque ben più comoda. Sul comprarla ora o aspettare la nuova versione eh...è un bel dilemma.
Che esca la nuova tra meno di un anno è molto probabile, basta vedere che mentre gli altri modelli hanno subìto aumenti la domane no, anzi il kit frame 2016 della 6s ha avuto un considerevole ribasso rispetto al 2015..qualcosa vorrà dire...

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Qualche giorno fa, ho avuto un contatto con un utente del forum che mi ha proposto la sua Trek Madone 7S Taglia 52 H1 nera.
Dato che non riesco a trovare i messaggi che ci siamo scambiati, chiedo di poter essere ricontattato.

Grazie

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Vorrei un Vostro consiglio su un mio grande dubbio.
La mia madone 6.9 ha bisogno di un upgrade.
Adesso e' montata con gruppo sram red di qualche anno fa (con doppio scatto su deragliatore) con guarnitura FSA gossamer 50/34
E ruote bontrager RL.

Per le ruote sono abbastanza sicuro: alluminio e basso profilo. Penso alle Neutron
Per il cambio ho pensato al sram force 22 nuovo.
Il DA 11 v shimano o il Red 22 sono troppo cari per me.
Ultegra mi sembra livello sotto......
Il rival mi sembra troppo basso...livello.
E' bello il chorus ma non ci torno in campy.......

Che ne dite?

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Adesso e' montata con gruppo sram red di qualche anno fa (con doppio scatto su deragliatore) con guarnitura FSA gossamer 50/34
E ruote bontrager RL.

Per le ruote sono abbastanza sicuro: alluminio e basso profilo. Penso alle Neutron

Che ne dite?
Non conosco il gruppo Sram Force e non mi esprimo, ma lo shimano ultegra 6800 è un ottimo gruppo dal rapporto qualità prezzo eccezionale, forse paghi qualche grammo in più, ma è di una precisione impressionante e di una robustezza invidiabile; per quanto riguarda le ruote, le neutron sono ottime ruote, allo stesso prezzo potresti valutare anche una bella coppia di Spada Oxigeno, molto reattive e anche leggerissime.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E ruote bontrager RL.

Che ne dite?

Umberto io ho sia lo shimano DA 9000 che ultegra 6800, identica cambiata ti assicuro, la scorsa settimana un sivende sosteneva con me che il DA cambia meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cosa si dice pur di vendere le cose più costose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi con Trek si sposa meglio la guarnitura shimano

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
da un paio di settimane sono un felice possessore di Madone 7s.
vorrei porvi una domanda circa gli spessori della serie sterzo.
appena ritirata erano due sotto l'attacco manubrio, uno sopra (più sottile) e infine il tappo con la vite. quello che sta sopra posso spostarlo al di sotto dell'attacco manubrio? perché ho provato , ma ciò ha reso la forcella un filo traballante, come se non fosse perfettamente assemblata.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
da un paio di settimane sono un felice possessore di Madone 7s.
vorrei porvi una domanda circa gli spessori della serie sterzo.
appena ritirata erano due sotto l'attacco manubrio, uno sopra (più sottile) e infine il tappo con la vite. quello che sta sopra posso spostarlo al di sotto dell'attacco manubrio? perché ho provato , ma ciò ha reso la forcella un filo traballante, come se non fosse perfettamente assemblata.

Lo puoi certamente spostare sotto.

Soltanto che quando lo riassembli devi PRIMA stringere per bene (2-4Nm) il tappo di chiusura, soltanto DOPO devi stringere le viti dell'attacco manubrio.

Se fai il contrario balla di sicuro. :mrgreen::mrgreen:

Saluti.

• Mi piace
Reactions: nik79

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Don ma secondo te la differenza di prezzo tra DA e Ultegra ne vale la pena? Parlo di cambiata e leve manubrio e non di estetica....

Inviato dal mio ArchiDROID

Ciao Umberto,

negli aspetti sostanziali NON ne vale certamente la pena, l'Ultegra funziona bene almeno quanto il DA.

Per l'appagamento dell'ego e nelle terapie di trattamento delle personalità deboli (come la mia... :mrgreen::mrgreen:) il DA è indispensabile.

• Mi piace
Reactions: Gio62

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Don ma secondo te la differenza di prezzo tra DA e Ultegra ne vale la pena? Parlo di cambiata e leve manubrio e non di estetica....

fai una cosa ... ne l'uno ne l'altro, a quasi lo stesso prezzo del dura ace, prendi ultegra 6870 di2.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Purtroppo ho un budget ridotto....a €.699 potrei prendere Ultegra o SRAM Force 22......e dovrei già così fare triplo salto mortale senza rete sotto......

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Umberto credimi tra DA 9000 e ultegra 6800 cambierà il materiale, però il funzionamento è identico veloce e preciso per entrambi, stessa escursione delle leve, identici freni come efficienza che rispetto alla serie precedente sono eccellenti.
Visto che ti stai guardando intorno per upgrade alla madone, ti vorrei metter all'attenzione le ruote Spada breva 30, 1350 gr reali che poi io ho montato tubeless, robustissime, l'azienda fa un assistenza diretta, contatti direttamente il titolare Sig. Corrado che applicherà anche una scontistica sul prezzo di listino. Tu devi pensare ai costi ed assistenza che avrai, io con le top alluminio, le oxigeno, sostituii un cerchio con 90 euro magari con altri marchi il cerchio mi sarebbe costato cifre spaventose o-o o-o o-o

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io metterei delle belle fulcrum 0!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Andrea ne abbiamo parlato sotto Mamma Rosa.....le fulcrum 0 sono eccellenti ma ho paura che per me siamo troppo rigide.....adoro il comfort[emoji6] però è 1 anno che ci penso a sto passaggio di ruote.
Si Don le Spada le ho viste sul sito...ma sai meglio di me che Noi pazzi di bike, spesso proviamo i materiali e/o ce ne innamoriamo e poi scegliamo "ad minkiam" come si dice vicino alle mie Montagne interne all'Appennino Marchigiano.
Abbiate pazienza ma ho molti 'spifferi' nella mia testa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.