Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho fatto il Grappa (tre versanti) e il Manghen....quest'ultima la salite più dura di tutte...una sofferenza atroce ma anche una grande soddisfazione una volta arrivato in cima dopo 100 km per arrivarci. Col 34-27 é stata dura...ma sono tutte dure le lunghe salite.

Ah ma il grappa l'hai fatto più volte? Da soli fare 200 km penso sia un'esperienza quasi mistica, nel senso che vengono le allucinazioni [emoji16]
Io mi accontenterei di farle portando la bici in macchina nelle vicinanze...
Quando leggo le pendenze e il chilometraggio di certe salite... Certo che una volta in cima credo si venga ripagati di tutte le fatiche.
Mi sa che anche l'anno prossimo mi allenerò sugli euganei [emoji23]

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ah ma il grappa l'hai fatto più volte? Da soli fare 200 km penso sia un'esperienza quasi mistica, nel senso che vengono le allucinazioni [emoji16]
Io mi accontenterei di farle portando la bici in macchina nelle vicinanze...
Quando leggo le pendenze e il chilometraggio di certe salite... Certo che una volta in cima credo si venga ripagati di tutte le fatiche.
Mi sa che anche l'anno prossimo mi allenerò sugli euganei [emoji23]

No non ero da solo...ero con laste28... Enrico...per i due versanti del grappa! Il primo l'ho fatto da Romano d'Ezzelino (da solo),poi Pederobba e Semonzo con Enrico. ��
Non si può mai sapere se si é in grado di fare una cosa se prima non la si prova. ;)
Si 200 km da solo la prima volta é stata dura ma bella...ricordo di esser arrivato a casa e di aver mangiato primo secondo e contorno!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ghghgh :mrgreen:

L'acciaio lo usi ancora?

Per adesso no... la Biemmezeta é ferma ai box perché devo montare le leve freno Camp Victory,il nastro manubrio,la sella (Concor Super Corsa scamosciata) cambiata e le gomme nuove Open Corsa CX. Sto aspettando che mi arrivino le leve freno e poi la riuserò sui Colli. Trovare i pezzi originali é stata dura ma la sto ultimando! o-o
A breve arrivano anche i paramani bianchi per il Victory con i fili esterni! Per i pedali ho trovato dei San Marco a sgancio rapido...i primi modelli prodotti. Quando sarà ultimata farò foto. ;)
Eh il mio diavolo rosso mi manca un po'..

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per adesso no... la Biemmezeta é ferma ai box perché devo montare le leve freno Camp Victory,il nastro manubrio,la sella (Concor Super Corsa scamosciata) cambiata e le gomme nuove Open Corsa CX. Sto aspettando che mi arrivino le leve freno e poi la riuserò sui Colli. Trovare i pezzi originali é stata dura ma la sto ultimando! o-o
A breve arrivano anche i paramani bianchi per il Victory con i fili esterni! Per i pedali ho trovato dei San Marco a sgancio rapido...i primi modelli prodotti. Quando sarà ultimata farò foto. ;)
Eh il mio diavolo rosso mi manca un po'..

La stai trascurando :mrgreen:

Stavo pensando (non c'entra nulla) che c'è una bella concentrazione di fabbriche in zona tra la Olympia di Piove, la Bottecchia di Cavarzere, SMP di Casalserugo, la Astute che mi pare sia a Camin

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
La stai trascurando :mrgreen:

Stavo pensando (non c'entra nulla) che c'è una bella concentrazione di fabbriche in zona tra la Olympia di Piove, la Bottecchia di Cavarzere, SMP di Casalserugo, la Astute che mi pare sia a Camin
Eh si... o-o
Già il Grappa e il Manghen sono duri...figuriamoci se avessi tentato di scalarli con la BMZ e il 42-26 come rapporto più agile! La bici in acciaio con quei rapporti va benino per i Colli...e neanche tutte le salite dei Colli...perché quelle che tirano parecchio fai una fatica bestia. 34-27 Compact Shimano Ultegra 10v +bici in carbonio comparata al 42-26 Campagnolo Victory (6v) é davvero tutto un altro mondo. C'è un abisso impressionante. Ma ogni tanto fa bene pedalare con il mezzo che ti ha iniziato al ciclismo....poi vedo che quando la usavo in gruppo in pianura e in falsopiano tenevo come l'altra...senza problemi. La differenza la senti in salita e in discesa.

Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Eh si... o-o
Già il Grappa e il Manghen sono duri...figuriamoci se avessi tentato di scalarli con la BMZ e il 42-26 come rapporto più agile! La bici in acciaio con quei rapporti va benino per i Colli...e neanche tutte le salite dei Colli...perché quelle che tirano parecchio fai una fatica bestia. 34-27 Compact Shimano Ultegra 10v +bici in carbonio comparata al 42-26 Campagnolo Victory (6v) é davvero tutto un altro mondo. C'è un abisso impressionante. Ma ogni tanto fa bene pedalare con il mezzo che ti ha iniziato al ciclismo....poi vedo che quando la usavo in gruppo in pianura e in falsopiano tenevo come l'altra...senza problemi. La differenza la senti in salita e in discesa.

pensa a una volta i ciclisti , quei rapporti erano normali, il 42/26 negli anni 80 era un lusso, mio papà si faceva il monte della madonna con il 42/21 io nn sarei manco in grado

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
lightwave ci sei? se vuoi fare il grappa l'anno prossimo allenati bene in salita, l'ideale sarebbe andare sui berici che ci sono salite più lunghe ... non è duro il grappa ma lungo e devi tenere sempre un ritmo costante, io l'ho fatto dal versante classico di romano e da Semonzo, ormai mi sa che rifarò quello classico l'anno prossimo, il mio obiettivo e di farlo sotto un'ora e 52 (tempo di mio papà) e poi farlo anche partendo da casa ma allora la devo farlo piano se no chi torna ahha

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
gud ivininnn
nutrie chi viene sabato allora?
io sarò presente
Oi! Io non riesco purtroppo [emoji52]

lightwave ci sei? se vuoi fare il grappa l'anno prossimo allenati bene in salita, l'ideale sarebbe andare sui berici che ci sono salite più lunghe ... non è duro il grappa ma lungo e devi tenere sempre un ritmo costante, io l'ho fatto dal versante classico di romano e da Semonzo, ormai mi sa che rifarò quello classico l'anno prossimo, il mio obiettivo e di farlo sotto un'ora e 52 (tempo di mio papà) e poi farlo anche partendo da casa ma allora la devo farlo piano se no chi torna ahha

Da casa tua quanto avresti?
Tuo papà ha un gran bel passo mi sa, certo per fare il monte Madonna con quei rapporti... A me partirebbe la rotula e la ritroverei in un campo

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici

Tuo papà ha un gran bel passo mi sa, certo per fare il monte Madonna con quei rapporti... A me partirebbe la rotula e la ritroverei in un campo

mio papà AVEVA un bel passo da scalatore, adesso ha la sua età e poi usa la mia mtb su strada ...
da casa mia al grappa andata e ritorno sono 170 km

Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Io il Madonna l'ho fatto 4 volte con il 42-26... Villa-Teolo e poi su fino al Madonna. É dura ma si fa. Le gambe tirano un sacco salendo il Madonna. Villa-Teolo quando uso la vintage la faccio col 21.
Il problema é che sul Madonna non si riesce ad andar su a buon passo, a meno che uno non sia uno scalatore,non sia bello magro e non abbia una gran gamba. Io ad esempio in qualsiasi salita devo gestirmi e non posso mai salire al massimo delle mie capacità altrimenti scoppio. Le uniche che riesco a far forte sono Villa Teolo, la Panoramica di Calaone, Torreglia bassa-alta-Castelnuovo. Tutte le altre devo gestirmi. Stessa cosa vale per le salite lunghe. L'unica salita lunga in cui ho spinto forte é stata quella che sale ad Asiago,regolare e costante.

Ultima modifica:

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
Pierlu tu ti prendi gioco di me, lo so ...Si rosolina giro delle acque sui colli rosolinici

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk