Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
inizi con i video per il pupo?
Non e' presto? :mrgreen:

Ah guarda ... dovresti vedere come sgambetta ... e va sempre in agilità!
Lui si che è uno scalatore, non come quel paracarro del suo babbo :-)

E in ogni caso quando sarà il momento una balance bike al Luchino gliela prendo di sicuro ... altro che triciclo e rotelle ;-)

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ah guarda ... dovresti vedere come sgambetta ... e va sempre in agilità!
Lui si che è uno scalatore, non come quel paracarro del suo babbo :-)

E in ogni caso quando sarà il momento una balance bike al Luchino gliela prendo di sicuro ... altro che triciclo e rotelle ;-)
Non sapevo partecipassi ....

100 punti KOP anche a te!:cry:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao a tutti,
dalle opinioni raccolte posso dire che tutto sommato mi confermate che la soft Garmin ha dato problemi a molti, mentre altri ne sono soddisfatti, però la percentuale di quelli che hanno avuto problemi mi sembra altina, per cui non penso che la comprerò.

Restano in lizza Geonaute soft e Garmin Hard.
Sono molto indeciso, a me le fasce hard non danno fastidio, la mia attuale è una Geonaute hard ma non ANT+, e quando la indosso non mi ricordo nemmeno di averla. Se qualcosa mi da fastidio è la fascia elastica se la stringo troppo, non certo la parte "rigida" (che poi rigida non è essendo abbastanza flessibile) della fascia.
D'altra parte non ho mai provato una soft e non saprei dire quanto sia più comoda.
Va beh, faccio qualche pensata e decido per l'una o l'altra, tanto mi sembra di capire che con buone batterie sono entrambe affidabili.....(io prendo sempre le CR2032 Duracell/Panasonic, costano un po' di più ma tanto si cambiano una volta all'anno, per un euro in più di batterie non vado in malora).
Intanto ringrazio tutti o-oo-oo-o

arrivo un pò in ritardo ma racconto la mia esperienza
personalmente sono passato dalla classica fascia rigida con cui mi sono sempre trovato bene alla più piccolina HRM-run (https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/sensori-fitness/hrm-run-/prod133715.html) che ho trovato assai migliore in termini di comodità e leggerezza senza lamentare mai alcun problema...
da qualche settimana uso la HRM-tri (https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/sensori-fitness/hrm-tri-/prod136403.html) ancora più piccola e leggera
con batterie di buona marca non ho mai avuto alcun problema, i diversi device (sia bici che corsa) le hanno semrpe rilevate in un amen e i dati cardio sono sempre stati rilevati perfettamente

ps
se ti interessa la HRM-run non ho problemi a vendertela a buon prezzo o-o

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Quest'anno riusciamo a fare un bel gruppetto, più o meno tutti aggregabili in tre livelli: fulmini, onesti pedalatori, veri lentoni. Mi metto in terzo gruppo e penso che finalmente riusciamo a fare una GF in compagnia di sicurezza.
Lo dico non per altro, ma perchè dopo quello che è capitato due settimane fa' a [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] ... è bene non sfidare la sorte.
Invece ... basta guardare le classifiche ufficiali e si nota che siamo arrivati tutti alla spicciolata, distanziati di uno-due-dieci minuti. Nonostante i proclami della vigilia.

Sveglia alle 6:30. La giornata è bella e c'è poco vento. Partenza a fuoco come sempre. Mi impongo di rimanere in vista del Porfi e grazie a questo recupero DottComm. Mi recuperano tutti prima di Martinetto dove la strada comincia a salire e mi passa anche Ronaldo.
Mi accodo al Gatto ed al Leoncino e si sale per un po' insieme. Fare una GF con una salita conosciuta (una volta, l'anno scorso) è un bel vantaggio.
Arrivo in cima bene, rimanendo sotto i 170 bpm, 20" dopo Elettore e poco prima del Gatto. Decidiamo di scendere CON CALMA insieme.

Ricordo di aver sofferto la salita di Nava lo scorso anno, quindi mi metto calmo dietro a due passistoni che sembravano adatti nel primo pezzo in pianura. Appena si svolta a sinistra e la strada si impenna i due si sciolgono e mi tocca fare l'andatura, credo di averne dietro tre o quattro e si sale bene a mille metri dalla vetta, in rettilineo, mi giro e non c'è nessuno (neanche Nessuno77) neppure il Gatto. Vedo davanti un gruppetto di bianco-Noberasco vestiti e li riprendo ai -400. Ai Meno 300 mi giro al più vicino e gli faccio "Si fa' la volata?". Mi risponde "Sì, ma piano però..." con una voce da Mirko Celestino ed una faccia da Mirko Celestino.
Ai meno cento parto per la volata (sto parlando del MIO celebre sprint, mica ...) e sento quello con la faccia da Celestino che dice "chiudete il buco, chiudete il buco!". Come un pirla mi avvento sulla linea del bar "onorando la volata" come direbbe il Porfi e ... sono solo. Mi hanno lasciato andare!

Poco dopo, in discesa, mi recupera il Gatto e il Leo si unisce nei rettilinei finali. In quel pezzo, non c'era uno a tirare, tutti lenti, dietri a sfruttare la scia. A Borghetto Arroscia quello con la faccia da Celestino si ferma a togliere la mantellina, ci diciamo che dopo poco ci avrebbe recuperato con facilità ... Invece, non si vedrà più. Avrà pensato di andare direttamente al traguardo, senza passare da Gazzo.

La salita di Gazzo, 6 km sempre all'8% con belle punte in doppia cifra, la affronto piano. Il Gatto si invola - bravo, complimenti, non me lo aspettavo! - mentre IL Leo ed io ci sgraniamo. Me la ricordavo più lunga e arrivo su bello stanco ma non stremato. Quello che mi distrugge sono invece i 30 km di mangia e bevi tra Gazzo e Vendone.
Al secondo rifornimento i tre pards si riuniscono ma solo per poco. Arrivo al terzo ma il Gatto non c'è e aspetto, due minuti, il Leo. Quando si riparte, l'andatura deve essere turistica.

Nel Piano finale siamo soli e tiro un po' il Leo. Appena passa un trenino che tirava una ragazza, ci accodiamo e così arriviamo all'arrivo. Un po' tirando un po' tirati. Faccio il Bennati de noantri, sportello un po' di maschi che non ci pensavano a farla passare e porto la ragazza a ruota del suo sherpa per poi spingerla fino alla linea del traguardo. Una beeella giornata.
Il crono dice 5:11 pedalati, 5:23 cronometrati, con solo 10' in meno dello scorso anno. E' qui la mia piccola delusione: credevo di essere andato molto meglio anche perchè mi sentivo molto meglio.

Un bel week end. Bel tempo, mangiato bene, nessun infortunio nel nostro gruppo. Cosa volere di più? Forse ... UN gruppo.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Tu dici @MAG che la mia potenza bassa e ballerina, riscontrabile anche nella cadenza ballerina, potrebbe essere il frutto del fatto che io usi batterie 2450 cinesi sull'aggeggio della potenza?
Fiuuùùùù :mrgreen: mi hai tolto un pensiero!
Non ci avevo pensato, prossima volta metto delle super-batterie e vedi che potenza esce fuori :-x

[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
Di geonaute ne ho avute 3
2 io (una lasciata in albergo e ricomprata) e una mia moglie

Solitamente la perdita di segnale la hai con ogni fascia se non usi batterie top. Se usi per esempio delle cr2032 dell'ikea, del decathlon, ... allora sono decisamente instabili, ma con tutti i device ant+, ed è colpa della batteria. Se usi duracell, panasonic, ... problemi sui device ant non ne hai mai.

Confermo che anche la garmin hard funziona sempre ... Ma non è che sia proprio comodissima ...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non solo, le 2450 Renata originali anche hanno funzione di motorino nel pm, fanno girare l'albero, producono potenza!! :mrgreen:

Ma veramente usi delle 2450 cinesi sul p2max invece delle renata? mmmhhh, non farlo. Esperienza di molti, non mia, non ti conviene farlo. Non solo lettura potenza ballerina ma soprattutto muoiono all'improvviso. E comunque le Renata non costano molto, mi pare che con 3.5eu si comprino, e ci fai un anno almeno (400h circa). Non è un caso che in p2max se hai un problema la prima domanda che ti fanno è "stai usando le Renata?"

Tu dici @MAG che la mia potenza bassa e ballerina, riscontrabile anche nella cadenza ballerina, potrebbe essere il frutto del fatto che io usi batterie 2450 cinesi sull'aggeggio della potenza?
Fiuuùùùù :mrgreen: mi hai tolto un pensiero!
Non ci avevo pensato, prossima volta metto delle super-batterie e vedi che potenza esce fuori :-x

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Non scherzo.
Esperienza di lunga durata e nessuno dei due finora posseduti mi è morto tra le mani (ops i piedi)! :mrgreen:
Il problema principale non è tanto sul lato economico, si risparmia poco rispetto al prezzo da te riferito delle Renata, ma tanto quello di trovarle 'ste benedette Renata, a meno di non fare una scorta on line ed i prezzi che ricordavo erano decisamente altini.
Hai qualche "spacciatore" di Renata in zona (eventualmente in PM?) mi alletta l'idea di aumentare i W con doping tecnologico :-x

Non solo, le 2450 Renata originali anche hanno funzione di motorino nel pm, fanno girare l'albero, producono potenza!! :mrgreen:

Ma veramente usi delle 2450 cinesi sul p2max invece delle renata? mmmhhh, non farlo. Esperienza di molti, non mia, non ti conviene farlo. Non solo lettura potenza ballerina ma soprattutto muoiono all'improvviso. E comunque le Renata non costano molto, mi pare che con 3.5eu si comprino, e ci fai un anno almeno (400h circa). Non è un caso che in p2max se hai un problema la prima domanda che ti fanno è "stai usando le Renata?"

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io le avevo prese su rs-online, 3.5eu + iva

ma le trovi più o meno ovunque, su amazon per esempio: http://www.amazon.it/Renata-Cr-2450...2922103&sr=1-1-catcorr&keywords=renata+cr2450

1.89€ + 5 di spedizione. Prendendone 3 le paghi alla fine 3.5eu l'una

EDIT: distrelec le vende a 2.75 + iva

ej5mf.png

Non scherzo.
Esperienza di lunga durata e nessuno dei due finora posseduti mi è morto tra le mani (ops i piedi)! :mrgreen:
Il problema principale non è tanto sul lato economico, si risparmia poco rispetto al prezzo da te riferito delle Renata, ma tanto quello di trovarle 'ste benedette Renata, a meno di non fare una scorta on line ed i prezzi che ricordavo erano decisamente altini.
Hai qualche "spacciatore" di Renata in zona (eventualmente in PM?) mi alletta l'idea di aumentare i W con doping tecnologico :-x

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Un bel week end. Bel tempo, mangiato bene, nessun infortunio nel nostro gruppo. Cosa volere di più? Forse ... UN gruppo.

Bella prosa FAIF!!!
Però mi permetto di aggiungere* (e ne abbiamo già dibattuto alla MDD) che se vai a fare una GARA (e ti sei pure allenato nei periodi precedenti) è un po un peccato sprecare l'occasione di COMPETERE per "fare gruppo".
Se vogliamo fare gruppo o lo facciamo durante un lungo domenicale o tutti quanti ci dobbiamo adeguare al più lento del giro.

OPPURE il gruppo si forma attraverso la "selezione naturale"** e potendo dunque i partecipanti andare alla stessa andatura...bla, bla, bla...

UN ALTRO CONTO è se uno del gruppo ha dei problemi fisico/tecnici e allora si aspetta***...o-o

*sempre nel rispetto delle...bla, bla, bla...:-x

**Ah,maledetto Darwin!!! Che bruto!!!

***Ti posso sottoscrivere che, se durante una GF (dove esiste, o dovrebbe esistere, il carro scopa), mi dovesse capitare un guaio fisico/teNNico sarei il primo a bestemmiarvi addosso perché proseguiate e non vi curiate di un gatto di marmo a bordo strada### :)o-o

###Anche perché sarei talmente velenoso da ingenerare in voi la voglia di completare l'opera e finirmi lì come si fa con i cavalli zoppi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Bravo il [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]
Io non ho mai visto fare gruppo nella sgambata della domenica ... vuoi che si faccia in gara?
Il gruppo si crea sulla strada del ritorno solo perchè non ci sono altre ruote da ciucciare.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bravo il [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]
Io non ho mai visto fare gruppo nella sgambata della domenica ... vuoi che si faccia in gara?
Il gruppo si crea sulla strada del ritorno solo perchè non ci sono altre ruote da ciucciare.

Beh dai ... nella sgambata del weekend solitamente si cerca di stare tutti assieme, forse ad eccezione dei tratti in salita dove ognuno va del proprio passo ma dove ci si raggruppa poi in cima ...

Io son sempre stato dell'idea invece che è un controsenso voler fare gruppo durante una granfondo, soprattutto nel momento in cui ci sono prestazioni differenti ...

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
mettiamoci d'accordo sul significato di fare gruppo (prima di passare dalla Renata, ovviamente")
In un percorso simile a quello della Noberasco, se lo facciamo in 10, io sarei da solo o magari con uno due compagni per l'80% del tempo ... ed è la norma anche se non siamo in gara.o-o
Senza polemica, è un dato di fatto. Mi è anche capitato di essere lasciato per strada.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Beh dai ... nella sgambata del weekend solitamente si cerca di stare tutti assieme, forse ad eccezione dei tratti in salita dove ognuno va del proprio passo ma dove ci si raggruppa poi in cima ...

Io son sempre stato dell'idea invece che è un controsenso voler fare gruppo durante una granfondo, soprattutto nel momento in cui ci sono prestazioni differenti ...
Questo accade perché nell'economia dei ns. percorsi si non sempre lunghe percorrenze in pianura. Se vivessimo ad Erba non usciremmo assieme.o-o
E' una questione di omogeneità non di cattiveria o egoismo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.