nuovi pedali bepro powermeter

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
se può essere utile questa è la condizione attuale dei miei "pod"

11987146_967150690003179_8940942348678044489_n.jpg


12003312_967150893336492_3214097462241673898_n.jpg
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
1800Km circa con i pedali, un po' di graffi li hanno i più evidenti nel primo uso quando avevo fatto la prova con le scarpe in uso e le tacchette Exustar (fornite con i Vector e compatibili Keo, modello E-ARCR2) ma che, per ingombro laterale, non sono compatibili bePro (segnalato) perché, con il flottaggio laterale, vanno a toccare il pod con il tampone interno antiscivolo (simil Shimano); tamponi e problema di ingombro laterale non presente in tutte le altre Keo e/o Keo compatibili.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
questo si può impostare/modificare (anche) mediante il software bePro [url]http://www.bepro-favero.com/sw-bepro/[/URL]

Grazie, non lo sapevo. o-o

A breve vedrò di scrivere qualcosa in più sulle mie impressioni (usato da due mesi, circa 4500km).
Al momento però dico che inizialmente mi ero ripromesso di decidere a fine stagione se utilizzarlo o meno anche il prossimo anno ed, anche se la stagione non si è ancora del tutto conclusa, ho già deciso che sarà sicuramente il mio PM nel 2016.

Scusami Simone, vorrei sapere in dettaglio cosa te li fa preferire al tuo vecchio PM (che se non sbaglio era power2max)? Io sono proprio indeciso tra questi due, ed un parere di un esperto sarebbe graditissimo (visto che è un po' OT, magari manda un PM). Grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
p2max costa di piu e poi sei vincolato al telaio .
prendi i favero che hanno poi un servizio clienti da numeri uno in caso di problemi....non che p2max non lo sia ma devi mettere in conto che poi devi spedire tutto in germania in caso di problemi.
tanto da mia esperienza non esiste un migliore o peggioro,devi solo pregare che vadano sempre bene e secondo me la differenza la fa appunto il servizio post vendita.
il problema e' che questi baracchini costano troppo per quello che valgono ma almeno con Favero risparmi qualcosina
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
p2max costa di piu e poi sei vincolato al telaio .
prendi i favero che hanno poi un servizio clienti da numeri uno in caso di problemi....non che p2max non lo sia ma devi mettere in conto che poi devi spedire tutto in germania in caso di problemi.
tanto da mia esperienza non esiste un migliore o peggioro,devi solo pregare che vadano sempre bene e secondo me la differenza la fa appunto il servizio post vendita.
il problema e' che questi baracchini costano troppo per quello che valgono ma almeno con Favero risparmi qualcosina
Dopo aver letto numerosi post mi sento anch'io di dire che il "capitolo assistenza" è quello più importante per questo genere di prodotti. Penso mi orienterò anch'io su BePro e tra l'altro mi è venuta una possibile idea molto semplice per dare protezione aggiuntiva ai "pod" a costo quasi zero.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Dopo aver letto numerosi post mi sento anch'io di dire che il "capitolo assistenza" è quello più importante per questo genere di prodotti. Penso mi orienterò anch'io su BePro e tra l'altro mi è venuta una possibile idea molto semplice per dare protezione aggiuntiva ai "pod" a costo quasi zero.

Ci spieghi cosa hai in mente così possiamo copiarti?
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ci spieghi cosa hai in mente così possiamo copiarti?
Prima dell'installazione pensavo di inserire un pezzettino di camera d'aria che avvolga il pod. Il tutto è poi facilmente rimovibile quando devi fare la ricarica.
La durata della camera non sarà infinita ma nell'attesa che qualcuno faccia un guscio apposito in silicone ad hoc...
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ricavato da una vecchia -e inutilizzabile- antiforatura/ecologica Foss (sono trasparenti: comoda per non coprire i led)

f0ShbX.jpg
Ottimo: quindi l'idea funziona! Unico inconveniente è che per la sostituzione dovresti smontare e rimontare i pedali e non è cosa così semplice.
Si potrebbe pensare di usare una striscia "saldata" con l'apposito vulcanizzatore...
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
268
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized va Tarmac SWORKS 2018
Oggi ho chiesto informazioni sui tempi di consegna e mi hanno risposto che i tempi di attesa sono 60-70 gg!
 
Ultima modifica: