un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il tubo con una pressione flette leggermente... e lo ha sempre fatto anche con i primi modelli perche ricordo all' expobici di padova dello scorso anno un mio amico mi fece notare questo particolare.

Anche il mio flette leggermente ma don perigon sosteneva che la flessione fosse molto più accentuata tipo pongo ...cosa che non è ...a che la mia è una delle prime emonda prodotte !!!
Però ho "perdonato " Don dato che è un madone 7 dipendente ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Allo stand trek presente alle GF ci sono sempre sezioni delle varie parti dei telai. Gli stessi addetti trek fanno testare e provare la estrema rigidità dei punti necessari del telaio mentre in altre parti del telaio sono loro stessi a dimostrare la flessibilità della struttura dove non è richiesta una resistenza esagerata. Ovvio che non siamo mai ai livelli del pongo ma si puo apprezzare una leggera "morbidezza" di queste parti del telaio. Quindi niente di strano nel rilevarlo anche sui nostri telai.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vi distolgono dall'argomento flessioni per un dilemma veramente profondo e essenziale:

"Voi gli avete messi questi adesivi?"

c7f1efb3ff1850add886f9985a0673fc.jpg

In particolare non ho capito come si metta quello che (se ho capito bene) andrebbe messo sul reggisella.

Quelli sotto ai porta borraccia, invece, che senso hanno? Non mi sembra che la borraccia tocchi in quei punti...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Vi distolgono dall'argomento flessioni per un dilemma veramente profondo e essenziale:

In particolare non ho capito come si metta quello che (se ho capito bene) andrebbe messo sul reggisella.

Quelli sotto ai porta borraccia, invece, che senso hanno? Non mi sembra che la borraccia tocchi in quei punti...

Io gli adesivi non li ho ma guardando la tua foto con un pizzico di invidia ti direi che quelle in altro sono protezioni per il nastro delle borse sotto sella
Quelli sotto protezioni sotto i cablaggi.

Quelli che dici tu sono protezioni per la verniciatura da mettere prima di montare il portaborraccia.

Oserei dire raffinati

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Io metto da sempre quelli sotto al portaborracce perché con il serrare un po incide la vernice !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Allo stand trek presente alle GF ci sono sempre sezioni delle varie parti dei telai. Gli stessi addetti trek fanno testare e provare la estrema rigidità dei punti necessari del telaio mentre in altre parti del telaio sono loro stessi a dimostrare la flessibilità della struttura dove non è richiesta una resistenza esagerata. Ovvio che non siamo mai ai livelli del pongo ma si puo apprezzare una leggera "morbidezza" di queste parti del telaio. Quindi niente di strano nel rilevarlo anche sui nostri telai.

Per produrre un telaio da gr 690 in Tg .56 h1 verniciato non vi è dubbio che hanno dovuto lavorare sugli spessori e rigidità settoriali specifiche ...questo non vuole dire però un telaio molle dato che i feedback che se ne riceve durante la pedalata sono al contrario di una rigidità torsionale ottima !!!
Poi se uno vuole sentire il tubo orizzontale granitico si compra un telaio da gr 850-900 e ce l'ha !!!

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io metto da sempre quelli sotto al portaborracce perché con il serrare un po incide la vernice !!!

Nessuna idea su come mettere quello per il reggisella? Dovrebbe servire per proteggere il punto dove si aggancia la borsetta sottosella... Ma io non ho ancora capito dove sia giusto che si agganci [emoji23]

A volte la tengo dritta a volte penzolante..

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Per produrre un telaio da gr 690 in Tg .56 h1 verniciato non vi è dubbio che hanno dovuto lavorare sugli spessori e rigidità settoriali specifiche ...questo non vuole dire però un telaio molle dato che i feedback che se ne riceve durante la pedalata al contrario è di una rigidità torsionale ottima !!!
Poi se uno vuole sentire il tubo orizzontale granitico si compra un telaio da gr 850-900 e ce l'ha !!!

Quoto! Infatti sull'SL (1050 gr. tg 56) hai voglia a premere nel centro del tubo orizontale..flessioni zero :-)

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

guarda quelli per i portaborracce sono di sicuro utili quello che dice vada per il sottosella ho provato a metterlo salvo poi buttarlo dopo un bel pò di bestemmie (se riesci a metterlo fammi sapere e ti pago una birra) allo stand trek alla nove colli qull'adesivo era su una bici ma sulla parte anteriore con quelle 2 alette che andavano a proteggere il telaio dai cavi e di questo ne sono sicurissimo perchè mi son detto testa di ca... io che volevo metterlo sul tubo sella

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
guarda quelli per i portaborracce sono di sicuro utili quello che dice vada per il sottosella ho provato a metterlo salvo poi buttarlo dopo un bel pò di bestemmie (se riesci a metterlo fammi sapere e ti pago una birra) allo stand trek alla nove colli qull'adesivo era su una bici ma sulla parte anteriore con quelle 2 alette che andavano a proteggere il telaio dai cavi e di questo ne sono sicurissimo perchè mi son detto testa di ca... io che volevo metterlo sul tubo sella
Strano perché sugli adesivi c'è scritto che deve andare sul reggisella. Dice che le due alette devono sovrapporsi l'una con l'altra... Anche se forse messo anteriormente fa una più bella figura ;)

Mmm... Ad averne un paio si poteva fare qualche prova!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una domanda ma questi adesivi sono dati solo per la èmonda SL oppure anche alla SLR? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Quando comprai la madone 7.9 nel 2014 Giannini non mi diede nessun adesivo, non so se dimenticò di darmeli oppure se non erano previsti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie anticipatamente per le risposte o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Una domanda ma questi adesivi sono dati solo per la èmonda SL oppure anche alla SLR? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Quando comprai la madone 7.9 nel 2014 Giannini non mi diede nessun adesivo, non so se dimenticò di darmeli oppure se non erano previsti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie anticipatamente per le risposte o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Questo kit di adesivi c'è sempre stato in tutte le trek !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questo kit di adesivi c'è sempre stato in tutte le trek !!!

Non lo sapevo bicimix, però il dubbio mi era venuto vedendo sulla 2ª madone 7.9 del ballerino un adesivo che poi resa la stessa serie della mia madone o-o
Comunque grazie dell'info o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non lo sapevo bicimix, però il dubbio mi era venuto vedendo sulla 2ª madone 7.9 del ballerino un adesivo che poi resa la stessa serie della mia madone o-o

Comunque grazie dell'info o-o

Evidentemente Giannini per darti le Bdc al quel prezzo fa la cresta pure sugli adesivi ...hahaha

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Insomma... Vuoi sia lo sconto che gli adesivi [emoji12] ?

Giusta osservazione Simone, quando comprai la madone 7.9 le dedicai tutto il pomeriggio, ora ti spiego la ritirai in modo parziale perché avevo appuntamento col biomeccanico Raffaele Illliano che ci montò lui sella e pedali oltre a far tutte le regolazioni di rito, poi ritornai nell'officina di Giannini dove fecero altre finiture tipo nastro manubrio ed infine andai nel negozio dal titolare a fare l'atto di dolore, :cry :cry :cry il saldo :cry: :cry: :cry: figurati si fece oltre orario di chiusura e andai via con i portabborracce ancora da montare
Facile che in questo lungo parto qualche cosa fu dimenticata o-o o-o tranqui se vado ora come farò da Massimo Giannini con la sua brillantezza mi seppellisce di adesivi, ti aggiornerò Simone

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Giusta osservazione Simone, quando comprai la madone 7.9 le dedicai tutto il pomeriggio, ora ti spiego la ritirai in modo parziale perché avevo appuntamento col biomeccanico Raffaele Illliano che ci montò lui sella e pedali oltre a far tutte le regolazioni di rito, poi ritornai nell'officina di Giannini dove fecero altre finiture tipo nastro manubrio ed infine andai nel negozio dal titolare a fare l'atto di dolore, :cry :cry :cry il saldo :cry: :cry: :cry: figurati si fece oltre orario di chiusura e andai via con i portabborracce ancora da montare
Facile che in questo lungo parto qualche cosa fu dimenticata o-o o-o tranqui se vado ora come farò da Massimo Giannini con la sua brillantezza mi seppellisce di adesivi, ti aggiornerò Simone
Se ne recuperi qualcuno in più non i offendo ;)

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
signori, le bici che vedo attualmente sul sito trek, son tutti modelli 2016?
la SL rispetto alla SLR apparte il peso e la geometria paga qualcos'altro? (differenza di peso di quanti grammi parliamo?)
ultima cosa, la SL 8 Red sapete quanto pesa? scusate per il disturbo, grazie!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
la SL rispetto alla SLR apparte il peso e la geometria paga qualcos'altro? (differenza di peso di quanti grammi parliamo?)

5e72b9d076519686ff9cd448c5c26002.jpg

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre

SL8 Red senza pedali mi pare che stava poco sotto i 6,900 gr.

Rispetto alla SLR, oltre a circa 430 gr sul kit-frame, paga la mancanza del canotto forcella asimmetrico e non può montare i freni con doppio perno direttamente a telaio.
La geometria è solo in h2, perfettamente identica all'h2 della SLR.
Il kit frame SLR l'anno scorso costava circa il doppio dell'SL, mentre nel listino 2016 costa ben più del doppio e senza considerare il costo dei freni dedicati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.