Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diabovx

Novellino
28 Settembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
Look
Ciao a tutti! Mi presento, sono Victor.
Dopo un problema alla spalla che mi sta tenendo lontano dalle palestre di roccia, mi sono messo a fare un po' di bicicletta. Dopo aver sistemato e usato con soddisfazione una vecchia bici da strada, stavo pensando a qualcosa che mi permettesse di allungare i miei giretti o-o
Andando alla Decathlon ho visto queste belle biciclette (belle per un totale ignorante in materia) e in particolare la Triban 300. Ora in genere di solito, paghi poco godi poco, quindi chiedo: sono cosi malaccio queste bici? Ci sono bici migliori per quel range di prezzo?
Il mio sarebbe un utilizzo davvero amatoriale

Grazie un sacco per i consigli!

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Dopo un problema alla spalla che mi sta tenendo lontano dalle palestre di roccia, mi sono messo a fare un po' di bicicletta. Dopo aver sistemato e usato con soddisfazione una vecchia bici da strada, stavo pensando a qualcosa che mi permettesse di allungare i miei giretti o-o
Andando alla Decathlon ho visto queste belle biciclette (belle per un totale ignorante in materia) e in particolare la Triban 300. Ora in genere di solito, paghi poco godi poco, quindi chiedo: sono cosi malaccio queste bici? Ci sono bici migliori per quel range di prezzo?

Ciao,
Tendenzialmente non si rompono a guardarle, sono pesantucce e non molto sofisticate, quindi se il tuo obiettivo è spendere poco e far girare le gambe è perfetta.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Io l'unico modo che ho trovato è stato l'acquisto a rate
di la verità.. fai parte di decathlon e mi vuoi convincere a tutti i costi a comprare la bici nuova :mrgreen::mrgreen: si scherza eh o-o no sul serio, ora proprio non intendo cambiare la due ruote.. aimè credo che quel momento arriverà tra un bel po di tempo dato che ho altri obiettivi in testa.. comunque ho letto della tua disavventura e mi dispiace tanto.. però da quanto ho capito dovresti tornare in sella presto, no?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
di la verità.. fai parte di decathlon e mi vuoi convincere a tutti i costi a comprare la bici nuova :mrgreen::mrgreen: si scherza eh o-o no sul serio, ora proprio non intendo cambiare la due ruote.. aimè credo che quel momento arriverà tra un bel po di tempo dato che ho altri obiettivi in testa.. comunque ho letto della tua disavventura e mi dispiace tanto.. però da quanto ho capito dovresti tornare in sella presto, no?
Si, mi sono frugato in tasca e ho comprato una nuova bici. Primo giro ieri. Sono troppo felice.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Beh che dire, grazie davvero :) mi sa che quelli di Decathlon mi rivedranno presto!
Nessun problema, con un budget più alto ti avrei consigliato di guardare sull'usato, tipo 6 o 700 euro puoi cominciare a trovare il pezzo d'occasione, tipo dove ho preso la bici io hanno una Tommasini in acciaio a 700 euro, un modello abbastanza recente, in taglia 57.

Sui 3/400 euro c'è veramente da penare per trovare un usato decente. Poi certo la botta di fortuna non si può mai escludere.

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport

Io ho la Triban 3 (la bici base Btwin del 2012, che però monta telaio alluminio e forcella in carbonio) da 3 anni e 6000 km; l'ho presa perché il budget era molto limitato e non sapevo se sarei stato costante (ed in effetti sono stato molto altalenante).
Ho cambiato dopo poco ruote e qualche altra cosuccia, montando i pedali a sgancio perché di serie aveva quelli "normali".
Ci ho fatto diverse uscite, anche di 100 km, pianura, salita senza problemi; esco sempre con amici che vanno più forte di me e riesco sempre a tenere a ruota i loro ritmi... mai, dico mai un problema. Per iniziare è perfetta.
L'unica cosa è che se questo sport ti prende, al momento della rivendita realizzerai poco... a me ora dato che ci sto dando dentro parecchio è venuta voglia di passare a qualcosa di più performante e so già che non sarà facile rivendere la mia Triban... però si sa, ed in ogni caso per 3 anni l'ho usata molto e mi son trovato bene.

nikj1973

Novellino
20 Settembre 2015
48
0
Visita sito
Bici
btwin
Grazie molte per il feedback!o-o e qualcosa di italiano sullo stesso target c'è?
Dopo anni son tornato in sella ed ho una triban 3 che va benissimo x le mie uscite domenicali da 60/70 max 80 km con 2/3 ore in sella e poi avendo la tripla all inizio puo' aiutare nonostante cio' mi trovo pentito di non aver preso in un bel negozio di napoli (ben fornito) una schiano se non sbaglio mod. sch col campagnolo 10 v a 460,00 eur nuova ( la btwin l'ho presa usata ) guarda sul sito a me sembra una gran bella bici

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
ciao Ragazzi, ma sono l'unico ad aspettare le prove di [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] delle Ultra?

Quanto vorrà farci aspettare ancora?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ciao Ragazzi, ma sono l'unico ad aspettare le prove di [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] delle Ultra?

Quanto vorrà farci aspettare ancora?
Un po' di pazienza, il test completo dovrebbe essere pronto per metà ottobre.
Poi chiedo la Ultra 720 AL, che mi incuriosisce parecchio, tutta montata Ultegra 11 vel. e ruote Mavic Cosmic Elite.

bici-da-corsa-ultra-720-al-nero-azzurro.jpg

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

Lightwave

Scalatore