Quali rulli comprare?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque hanno le stesse caratteristiche, credo che non si sbaglia scegliendo uno oppure l'altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cosa più importante, come vedrai nelle discussioni, aperte qui sul forum, sull'utilizzo di Tacx od Elite od altri, è la stabilità del software e dei relativi aggiornamenti oltre all'affidabilità dell'hardware.
Con il passare degli anni...giocando sulla pelle e sul portafoglio degli utenti tendono a migliorare.:mrgreen:
Quello che posso dire è che nelle giornate invernali o piovose i video dei percorsi sono una gran cosa ed aiutano a superare la noiosità tipica dei rulli. Io uso il Tacx e pur tenendo conto degli impuntamenti che possano accadere mi è stato di grade aiuto.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
La cosa più importante, come vedrai nelle discussioni, aperte qui sul forum, sull'utilizzo di Tacx od Elite od altri, è la stabilità del software e dei relativi aggiornamenti oltre all'affidabilità dell'hardware.
Con il passare degli anni...giocando sulla pelle e sul portafoglio degli utenti tendono a migliorare.:mrgreen:
Quello che posso dire è che nelle giornate invernali o piovose i video dei percorsi sono una gran cosa ed aiutano a superare la noiosità tipica dei rulli. Io uso il Tacx e pur tenendo conto degli impuntamenti che possano accadere mi è stato di grade aiuto.
esatto... anch'io concordo con te... poi uno sceglie quello che preferisce... resto dell'idea che elite sia più versatile... e gli aggiornamenti sono continui!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
dice pendenze simulabili 6-8% quindi un mortirolo o qualsiasi altra salita virtuale con pendenze al di sopra dell'8% non si puo fare ? ma anche con altri tipi di rulli e cosi ? scusate ma non ho mai usato i rulli e non me ne intendo quest'anno volevo comprali grazie ciao a tutti
... no... il real turbo muin riproduce pendenze fino al 18 %... tranne lo Zoncolan... sono tutte fattibili credo...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
A simulare pendenze simili a Mortirolo o Zoncolan sui rulli, considerata la mancanza di ricambio d'aria che si ha rispetto a quando si pedala all'esterno, a mio avviso ci si finisce.
Una cosa più "umana" la vedo alla fine più utile ai fini dell'allenamento complessivo...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sui rulli, anche se sono in grado di farlo, pedalare su pendenze superiori al 7%, 8%, diventa una forzatura.
Anche se tecnicamente il prodotto è in grado di simulare virtualmente pendenze oltre il 10%, il tutto diventa quasi un esercizio di forza senza un suo significato.
E' molto più allenante farsi 40-50 km, veritieri cioè con tutte le corrette impostazioni.
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Sono d'accordo anche perché in salita reale hai una impostazione in bici a livello posturale differente.
Quindi quale potrebbe essere un rullo della elite interattivo su quale orientarsi?
Il relaxiom simula fino al 10% è già sarebbe perfetto, tuttavia il discorso di avere una ruota con gomma specifica mi secca, invece il Real muin basta smontare la ruota, anche serve una cassetta pignoni aggiuntiva, e agganciarla, anche se va oltre le supportabili pendenze.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Scusate ma questi? http://www.bike24.com/p2138593.html


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Questo è il Turbo Muin (da non confondere con il Real Turbo Muin). Ottimo rullo ma a resistenza progressiva... il Real invece ha la resistenza magnetica che simula le varie pendenze come se fossi su una strada (indipendentemente dalla velocità).

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Questo è il Turbo Muin (da non confondere con il Real Turbo Muin). Ottimo rullo ma a resistenza progressiva... il Real invece ha la resistenza magnetica che simula le varie pendenze come se fossi su una strada (indipendentemente dalla velocità).

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk


Ah ecco, il costo invitava


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ah ecco, il costo invitava


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ti interessa la simulazione e ti alleni seguendo tabelle impostate sulla potenza erogata/frequenza cardiaca vanno benissimo...
Certo che però con il Real è tutt'altra cosa è sopratutto molto meno noioso...
Io l'ho già ordinato e non vedo l'ora che arrivi... oggi primo allenamento su dei rulli modello base Elite che mi hanno prestato...sono riuscito a farci un'ora buona ma, conoscendomi, dopo 15/20 giorni di allenamento come quello di oggi so già che mi verrà una noia mortale...

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Se non ti interessa la simulazione e ti alleni seguendo tabelle impostate sulla potenza erogata/frequenza cardiaca vanno benissimo...
Certo che però con il Real è tutt'altra cosa è sopratutto molto meno noioso...
Io l'ho già ordinato e non vedo l'ora che arrivi... oggi primo allenamento su dei rulli modello base Elite che mi hanno prestato...sono riuscito a farci un'ora buona ma, conoscendomi, dopo 15/20 giorni di allenamento come quello di oggi so già che mi verrà una noia mortale...

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk

io sto usando dei rulli base e zwift, almeno quello mi fa passare di più il tempo
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Ieri sera ho provato per la prima volta il mio nuovo simulatore Bkool. Premetto che è il mio primo rullo, quindi non ho termini di paragone, ma devo dire che sono molto soddisfatto. Stabile, abbastanza silenzioso, facile da preparare e soprattutto molto realistico, quando arrivano le salite, le senti sul serio e devi lavorare con il cambio. Molti dati, molte funzioni a disposizione, percorsi numerosissimi, giochi interattivi, la possibilità di sfidare altri online e di crearsi sia le proprie tabelle di allenamento, che di creare percorsi o importarli. Insomma, potrebbe essere presto per dirlo, ma così ad occhio mi sembrano soldi ben spesi.