un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.811
2.724
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma a questo punto non gli conviene andare su Domane? Secondo me rischia di essere corto...

Magari lasciando tutti gli spessori e con la pipa riesce a starci... ma troppi spessori mi sembravano contro la tua religione [emoji12]


Forse ti confondi con [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Perché H2 se ha il busto lungo e le gambe corte?



Hai reach e stack della tua attuale?

Quanti spessori sotto il manubrio e quanto è lunga la pipa?

pipa del 100
oltre al cono classico della serie sterzo 1 cm
se prendessi h1 avrei altri 3 spessori x un tot di 4 cm bruttissimo da vedere
ha ragione bicimix tutto e' dettato dalla mia elasticita'
 

Allegati

  • misure telaio trek.pdf
    460 KB · Visite: 10
  • trek xxx.jpg
    trek xxx.jpg
    184,1 KB · Visite: 90

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
comunque la mia domanda era sui pregi e difetti della madone 7s che sarebbe il telaio che ho scelto per il mio budget

l'emonda e' fuori budget oltre al fatto di avere un disegno simile alla mia venduta e l'innesto delle guaine sull'obliquo che non riesco a digerirlo

ma diciamo che e' il budget il vero ostacolo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.811
2.724
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
comunque la mia domanda era sui pregi e difetti della madone 7s che sarebbe il telaio che ho scelto per il mio budget

l'emonda e' fuori budget oltre al fatto di avere un disegno simile alla mia venduta e l'innesto delle guaine sull'obliquo che non riesco a digerirlo

ma diciamo che e' il budget il vero ostacolo


Rispetto al tuo 6.9 ssl ti troverai sicuramente un mezzo nel complesso poi racing con un avantreno ancora più stabile ...per contro avrai un po meno confort ed un retrotreno più ballerino !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Rispetto al tuo 6.9 ssl ti troverai sicuramente un mezzo nel complesso poi racing con un avantreno ancora più stabile ...per contro avrai un po meno confort ed un retrotreno più ballerino !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
difatti ascoltando le tue indicazioni ho venduto anche le ruote a profilo alto per restare solo con le xxx in foto che dovrebbero darmi maggior confort



andrò controcorrente ma il campagnolo sulla trek ci sta benissimo o-o
o-oo-o
pur sostenendo il dura ace il miglior prodotto come rapporto qualita' prezzo
esteticamente non riesco a digerirlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.811
2.724
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
difatti ascoltando le tue indicazioni ho venduto anche le ruote a profilo alto per restare solo con le xxx in foto che dovrebbero darmi maggior confort




o-oo-o
pur sostenendo il dura ace il miglior prodotto come rapporto qualita' prezzo
esteticamente non riesco a digerirlo


A prescindere dalla Bdc sono contento che ancora una volta sei rimasto in trek !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.637
742
alba
Visita sito
Ciao a tutti!!
Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Penso che sia arrivato il momento di scrivere 2 righe su cosa penso di sto telaio,tanto discusso dai miei amici stradisti.
Ah, per pura nota tecnica, ho buttato via i pedali look e messo un paio di speedplay, spettacolari.
Comincio col botto : il boone, COME TELAIO, batte 10 a 1 l'emonda. Proprio non ce n'è. Altra categoria.
Si questo va bene, è leggero, comodo, non posso dire niente,ma l'altro è di un altra categoria. Lo facessero con delle geometrie un po' più stradali racing, col cavolo che avrei preso questo.
Questo, come tutti i trek, fa tutto bene, non eccelle in niente, anzi frena benissimo e pure tanto, e si guida da favola. Trasmette veramente sicurezza, in più è leggero forte come telaio ed ha una comodità pazzesca. Ci passi le giornate sopra e non hai problemi.
Allora cosa non mi piace??!!?? Direi niente, però tutte le volte che uso il boone mi rendo conto che quello la è un telaio di quelli veri : rigido, leggero il giusto, si guida meglio di questo, in discesa è pazzesco, comodo da paura e soprattutto ti da delle sensazioni incredibili quando ti alzi sui pedali e pesti veramente.
L' emonda ti segue bene,ma l' altro sembra mordere la strada, e questo mi manca.
Chi dice che questo è il miglior telaio da granfondo forse ha ragione, ha tutto quello che deve avere. Non gli manca niente. Anzi si possono andare tranquillamente a fare le gare in linea che non ha un problema...solo che l altro è migliore,ma anche di brutto, tranne nel peso.
Probabilmente io non sono un tipo da granfondo, e ci sta, però un plauso devo farglielo a sto telaio : sembra che non vai avanti, poi guardi il garmin e vedi che stai andando parecchio forte. Da molta confidenza.
Chi dice che flette, non flette,ecc...io personalmente dico che preferisco telai un po' diversi, il madone 7 è un altra cosa, molto più gramo. Il domane lasciamo perdere perché è una macchina da guerra rispetto a questo. Questo lo ritengo un po' più da signorine, oppure da persone di una certa età con la compact. Senza offesa ma è per fare un paragone.
Cosa positiva : ha una geometria che per me è come fosse cucita addosso. Non ho un dolore, e mi fa sentire comodo, in qualsiasi situazione.
In discesa è favolosa grazie anche ai freni dual pivot che sono di un altro livello rispetto ai mono pivot classici.
Si si va bene, è leggera, rigida il giusto,comoda,ecc... però l altra è un altra cosa.
Avessero fatto la domane koppemberg in taglia 54 questa sarebbe rimasta a Waterloo.
Lo consiglio?? assolutamente si perché la concorrenza non è tanto meglio, e se si è un certo tipo di ciclista va benissimo.
Penso di aver dato un giudizio il più soggettivo possibile. So che non è facile trasmettere le sensazioni, ma sicuramente non sono uno di quelli che difende a spada tratta cosa compra perché gli rode il bucio ammetterlo.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti!!
Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Penso che sia arrivato il momento di scrivere 2 righe su cosa penso di sto telaio,tanto discusso dai miei amici stradisti.
Ah, per pura nota tecnica, ho buttato via i pedali look e messo un paio di speedplay, spettacolari.
Comincio col botto : il boone, COME TELAIO, batte 10 a 1 l'emonda. Proprio non ce n'è. Altra categoria.
Si questo va bene, è leggero, comodo, non posso dire niente,ma l'altro è di un altra categoria. Lo facessero con delle geometrie un po' più stradali racing, col cavolo che avrei preso questo.
Questo, come tutti i trek, fa tutto bene, non eccelle in niente, anzi frena benissimo e pure tanto, e si guida da favola. Trasmette veramente sicurezza, in più è leggero forte come telaio ed ha una comodità pazzesca. Ci passi le giornate sopra e non hai problemi.
Allora cosa non mi piace??!!?? Direi niente, però tutte le volte che uso il boone mi rendo conto che quello la è un telaio di quelli veri : rigido, leggero il giusto, si guida meglio di questo, in discesa è pazzesco, comodo da paura e soprattutto ti da delle sensazioni incredibili quando ti alzi sui pedali e pesti veramente.
L' emonda ti segue bene,ma l' altro sembra mordere la strada, e questo mi manca.
Chi dice che questo è il miglior telaio da granfondo forse ha ragione, ha tutto quello che deve avere. Non gli manca niente. Anzi si possono andare tranquillamente a fare le gare in linea che non ha un problema...solo che l altro è migliore,ma anche di brutto, tranne nel peso.
Probabilmente io non sono un tipo da granfondo, e ci sta, però un plauso devo farglielo a sto telaio : sembra che non vai avanti, poi guardi il garmin e vedi che stai andando parecchio forte. Da molta confidenza.
Chi dice che flette, non flette,ecc...io personalmente dico che preferisco telai un po' diversi, il madone 7 è un altra cosa, molto più gramo. Il domane lasciamo perdere perché è una macchina da guerra rispetto a questo. Questo lo ritengo un po' più da signorine, oppure da persone di una certa età con la compact. Senza offesa ma è per fare un paragone.
Cosa positiva : ha una geometria che per me è come fosse cucita addosso. Non ho un dolore, e mi fa sentire comodo, in qualsiasi situazione.
In discesa è favolosa grazie anche ai freni dual pivot che sono di un altro livello rispetto ai mono pivot classici.
Si si va bene, è leggera, rigida il giusto,comoda,ecc... però l altra è un altra cosa.
Avessero fatto la domane koppemberg in taglia 54 questa sarebbe rimasta a Waterloo.
Lo consiglio?? assolutamente si perché la concorrenza non è tanto meglio, e se si è un certo tipo di ciclista va benissimo.
Penso di aver dato un giudizio il più soggettivo possibile. So che non è facile trasmettere le sensazioni, ma sicuramente non sono uno di quelli che difende a spada tratta cosa compra perché gli rode il bucio ammetterlo.
Ho avuto un po di difficoltà a capire quando parlavi di una e quando dell'altra ... :)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.811
2.724
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti!!

Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Penso che sia arrivato il momento di scrivere 2 righe su cosa penso di sto telaio,tanto discusso dai miei amici stradisti.

Ah, per pura nota tecnica, ho buttato via i pedali look e messo un paio di speedplay, spettacolari.

Comincio col botto : il boone, COME TELAIO, batte 10 a 1 l'emonda. Proprio non ce n'è. Altra categoria.

Si questo va bene, è leggero, comodo, non posso dire niente,ma l'altro è di un altra categoria. Lo facessero con delle geometrie un po' più stradali racing, col cavolo che avrei preso questo.

Questo, come tutti i trek, fa tutto bene, non eccelle in niente, anzi frena benissimo e pure tanto, e si guida da favola. Trasmette veramente sicurezza, in più è leggero forte come telaio ed ha una comodità pazzesca. Ci passi le giornate sopra e non hai problemi.

Allora cosa non mi piace??!!?? Direi niente, però tutte le volte che uso il boone mi rendo conto che quello la è un telaio di quelli veri : rigido, leggero il giusto, si guida meglio di questo, in discesa è pazzesco, comodo da paura e soprattutto ti da delle sensazioni incredibili quando ti alzi sui pedali e pesti veramente.

L' emonda ti segue bene,ma l' altro sembra mordere la strada, e questo mi manca.

Chi dice che questo è il miglior telaio da granfondo forse ha ragione, ha tutto quello che deve avere. Non gli manca niente. Anzi si possono andare tranquillamente a fare le gare in linea che non ha un problema...solo che l altro è migliore,ma anche di brutto, tranne nel peso.

Probabilmente io non sono un tipo da granfondo, e ci sta, però un plauso devo farglielo a sto telaio : sembra che non vai avanti, poi guardi il garmin e vedi che stai andando parecchio forte. Da molta confidenza.

Chi dice che flette, non flette,ecc...io personalmente dico che preferisco telai un po' diversi, il madone 7 è un altra cosa, molto più gramo. Il domane lasciamo perdere perché è una macchina da guerra rispetto a questo. Questo lo ritengo un po' più da signorine, oppure da persone di una certa età con la compact. Senza offesa ma è per fare un paragone.

Cosa positiva : ha una geometria che per me è come fosse cucita addosso. Non ho un dolore, e mi fa sentire comodo, in qualsiasi situazione.

In discesa è favolosa grazie anche ai freni dual pivot che sono di un altro livello rispetto ai mono pivot classici.

Si si va bene, è leggera, rigida il giusto,comoda,ecc... però l altra è un altra cosa.

Avessero fatto la domane koppemberg in taglia 54 questa sarebbe rimasta a Waterloo.

Lo consiglio?? assolutamente si perché la concorrenza non è tanto meglio, e se si è un certo tipo di ciclista va benissimo.

Penso di aver dato un giudizio il più soggettivo possibile. So che non è facile trasmettere le sensazioni, ma sicuramente non sono uno di quelli che difende a spada tratta cosa compra perché gli rode il bucio ammetterlo.


Faccio fatica anche io a capire quando parli di emonda e boone e pure il riferimento al domane non l'ho capito.
purtroppo non ho avuto ancora modo di provare il boone ma credo che a breve avrò l'opportunità di farlo, poi mi sembra chiaro che un telaio di 200/300 gr in più e con quell'interasse in certe situazioni ti dia una resa diversa e cosa non secondaria è nato per essere maltrattato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.637
742
alba
Visita sito
Scusate, mi sono accorto che nella fretta e con tanti pensieri in testa, ho scritto da cane.
"l'altra" è la boone, mentre "questa" è l' emonda.
Mi sento di compararle tranquilamente visto che la boone la uso tutto l'anno : in autunno/inverno nel cx e nel resto dell anno è una seconda bdc perchè gli metto le ruote da strada, per cui la uso regolarmente.
Tra le 2 ballano circa 700g complessivi, anche meno quando la boone è montata da strada.Comunque l'ordine di grandezza è quello.
il riferimento al domane l ho fatto per dire che secondo me è un telaio che è nettamente migliore di questa emonda, sempre da opinioni personali.
Ho usato il madone 7 : aero, stupendo, leggero, comodo, facile, difficile trovare di meglio, se non per quel freno post (facilmente risolvibile come problema)
Ho la boone : più comoda dell emonda, più rigida dell emonda, più stabile e con una voglia innata di accelerare. Il kit telaio pesa circa 450-500g in più a pari taglia, ma usandoli spariscono le differenze.
Ho usato la domane : dico solo che se avessero fatto la versione koppemberg della mia taglia l'avrei presa subito.
Alla fine, per me, cosa ha sta emonda che non va ?? Quasi niente, solo che non mi da le sensazioni che mi davano/danno le altre, ossia quelle di essere bici cattive, da spingere senza sosta. Con l'emonda vado lo stesso, con un telaio un po' più leggero e con dei freni ottimi, ma senza quel senso di emozione che mi danno le altre.
Aggiungo che su certi percorsi nervosi e sulle salite secche i kom li ho con la boone.
il discorso in fuoristrada chiaramente non è fattibile tra boone ed emonda, ma è ovvio.
Devo essere sincero , non so se la ricomprerei sta emonda. Però se ne vendono è perchè non siamo tutti uguali, e di gente contenta ce n'è parecchia.
Non va male,anzi va benissimo, va bene a far tutto, avesse un' altra marca sul telaio sarebbe veramente la bici migliore che esista, il problema è che la stessa trek fa/ha fatto il madone 7, la domane koppemberg e la boone, e personalmente li ritengo superiori.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Beh io non conoscevo per niente il boone........che bello........
Potete dirmi qualcosa in piu' ?
Perche cikin dici che il domane e' un altra cosa rispetto all' Emonda ?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Mi permetto di aggiungere un pensiero......sono sicuramente l'ultimo della fila dei trekkisti sul forum ma.....
Cikin scusa ma sara' anche per l'uso che ne fai......gara di ciclocross che ti trovi meglio sul boone ?


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.