Purtroppo.....in una qualsiasi cosa che ci si cimenta.....un po di seghe mentali nascono....
bdc 2 volte la settimana sono nulla...Io su questo ho una sfida aperta con e ciclisti😏😏
Io dico che posso allenarmi in bici e migliorare le mie prestazioni senza perdere la massa magra che ho guadagnato in palestra, anzi la sfida è che ne guadagnerò ulteriormente.
In Bdc mi alleno due volte alla settimana e in palestra 3, due giorni di stop, per ora dopo 3 mesi di Bdc ho migliorato molto , riesco a fare 100km con varie salite, e sto migliorando i miei tempi, ovviamente sto andando in surplus calorico per non rischiare , essendo sempre stato al di sotto del mio fcg ora riesco a pompare meglio anche in palestra e sono più pieno.
Vedremo 😏😏
Dipende dal tuo metabolismo.....sicuramente facendo sport come il ciclismo 3/4 gg alla settimana o più si accelera il proprio metabolismo corporeo al contrario di chi non fa nulla.....alla fine però non si sfugge per dimagrire bisogna mangiare meno calorie di quelle richieste dal corpo e cercare quando si può di sfruttare le energie che ci forniscono i ns grassi accumulatiMa quanto sport aerobico bisogna fare durante la settimana per non aver paura di ingrassare anche se capita di sforare nei pasti?.....
Ps:imho sl martedi quando sono dalla mamma sono"costretto" a fare gli straordinari altrimenti si arrabbia!
Quello che intendeva il nutrizionista che quello che conta è il timing dell'assunzione dei carbo....fa differenza mangiare 200gr di spaghetti a colazione o la sera prima di andare a lettoSe mangiassi 400 g di pasta (e riuscirei tranquillamente) a colazione vorrei proprio vedere...![]()
appunto il timing...Quello che intendeva il nutrizionista che quello che conta è il timing dell'assunzione dei carbo....fa differenza mangiare 200gr di spaghetti a colazione o la sera prima di andare a letto
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
per crescere deve mangiare...
già detto:
per evitare il catabolismo bastano 0,8-0,9 g/kg...
inoltre ,già detto anche questo, per te, devi decidere cosa vuoi ricavare dalla tua attività fisica.
se fai molta attività aerobica puoi mangiare anche 10g/kg di pro, ma non cresci sicuro...anzi IMHO potrebbe essere peggio, trovando pochi carbo a disposizione potresti incorrere in un maggior catabolismo...ed aumentare la massa grassa...(le pro che non usi in eccesso mica le elimini come qualcuno pensa, si trasformano in grasso)...già postato un link a proposito...
come sempre, ripeto, IMHO...
Mai abbastanza... La dieta va fatta a tavola, non con lo sport...

Io su questo ho una sfida aperta con e ciclisti😏😏
Io dico che posso allenarmi in bici e migliorare le mie prestazioni senza perdere la massa magra che ho guadagnato in palestra, anzi la sfida è che ne guadagnerò ulteriormente.
In Bdc mi alleno due volte alla settimana e in palestra 3, due giorni di stop, per ora dopo 3 mesi di Bdc ho migliorato molto , riesco a fare 100km con varie salite, e sto migliorando i miei tempi, ovviamente sto andando in surplus calorico per non rischiare , essendo sempre stato al di sotto del mio fcg ora riesco a pompare meglio anche in palestra e sono più pieno.
Vedremo 😏😏

bdc 2 volte la settimana sono nulla...
fatti 20h di bici la settimana e vediamo se riesci a non perdere massa magra...
la sfida è aperta![]()
mangiare e spingere!!
ieri ho fatto 10 ripetute, 5 pompando e 5 al medio su 1km, per un tot di 760dsl... mi sentivo un torello. (al rientro però freddo e vento hanno avuto la meglio e mi sono dovuto rassegnare, mi hanno spolpato dopo 60km)
Ora ho aumentato un po le proteine, le aumenterò ancora e devo giostrarmi meglio i post wo... ma la cosa più significativa è che non mi peso più e vivo meglio![]()
cioè hai fatto 5 volte per 90-120 secondi a manetta e ti sei mezzo finito facento 5 volte 150-180 secondi al medio.
1- fare 3 minuti al medio non credo ti serva granchè
2- semifinirsi dopo 5 ripetute a tutta per uno che si allena con i tuoi volumi è decisamente poco
3- a ulteriore conferma di questo diic che vento e freddo t'hanno "spolpato"
ergo, se le mie ipotesi sono giuste da un allenamento come questo ne ricaverei che sono abbastanza scarico, non completamente, ma abbastanza da andare a mezzo gas

anch'io ora sono un po' scarico...ma un po' mi mancano le mie care 5x5 a 110% FTP, queste sono ripetute
![]()

Dalle 12.30 ad ora
Minestra d'orzo ( Rifugio Torre di Pisa)
Radler medio
Torta di lamponi
Caffè
)cioè hai fatto 5 volte per 90-120 secondi a manetta e ti sei mezzo finito facento 5 volte 150-180 secondi al medio.
1- fare 3 minuti al medio non credo ti serva granchè
2- semifinirsi dopo 5 ripetute a tutta per uno che si allena con i tuoi volumi è decisamente poco
3- a ulteriore conferma di questo diic che vento e freddo t'hanno "spolpato"
ergo, se le mie ipotesi sono giuste da un allenamento come questo ne ricaverei che sono abbastanza scarico, non completamente, ma abbastanza da andare a mezzo gas

)massima invidia (xchè hai la fortuna do potertene andare sul latemar invece io sn qua in ufficio)