cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il problema se parliamo di prestazioni in salita nasce dal fatto che se mantieni la muscolatura della parte superiore hai zavorra in più da portare in quanto il muscolo pesa molto di più del grasso...per quello anxhe tra i pro non vedrai mai scalatori muscolosi ( tranne rari casi più o meno puliti)

Cmq la cosa importante per te è stare bene con te stesso....se sei contento così continua sulla tua strada....anche se ci metti un minuto in più chi se ne frega

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io su questo ho una sfida aperta con e ciclisti😏😏

Io dico che posso allenarmi in bici e migliorare le mie prestazioni senza perdere la massa magra che ho guadagnato in palestra, anzi la sfida è che ne guadagnerò ulteriormente.

In Bdc mi alleno due volte alla settimana e in palestra 3, due giorni di stop, per ora dopo 3 mesi di Bdc ho migliorato molto , riesco a fare 100km con varie salite, e sto migliorando i miei tempi, ovviamente sto andando in surplus calorico per non rischiare , essendo sempre stato al di sotto del mio fcg ora riesco a pompare meglio anche in palestra e sono più pieno.

Vedremo 😏😏
bdc 2 volte la settimana sono nulla...

fatti 20h di bici la settimana e vediamo se riesci a non perdere massa magra...
la sfida è aperta:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ma quanto sport aerobico bisogna fare durante la settimana per non aver paura di ingrassare anche se capita di sforare nei pasti?.....
Ps:imho sl martedi quando sono dalla mamma sono"costretto" a fare gli straordinari altrimenti si arrabbia!
Dipende dal tuo metabolismo.....sicuramente facendo sport come il ciclismo 3/4 gg alla settimana o più si accelera il proprio metabolismo corporeo al contrario di chi non fa nulla.....alla fine però non si sfugge per dimagrire bisogna mangiare meno calorie di quelle richieste dal corpo e cercare quando si può di sfruttare le energie che ci forniscono i ns grassi accumulati
Ciaooo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Se mangiassi 400 g di pasta (e riuscirei tranquillamente) a colazione vorrei proprio vedere... :mrgreen:
Quello che intendeva il nutrizionista che quello che conta è il timing dell'assunzione dei carbo....fa differenza mangiare 200gr di spaghetti a colazione o la sera prima di andare a letto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quello che intendeva il nutrizionista che quello che conta è il timing dell'assunzione dei carbo....fa differenza mangiare 200gr di spaghetti a colazione o la sera prima di andare a letto

appunto il timing...
come al solito bisogna andare a vedere quando ci allena...

quella è la solita teoria di un sedentario, se ti alleni alla sera puoi, IMHO, mangiare molti carbo anche la sera....
o meglio, io lo faccio...:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Sì sì ovvio.....noi siamo casi a parte...quelle regole sono applicabili ai sedentari....cmq pazzesco parlavano di in buon 80% che dopo aver fatto una dieta ed essere dimagrito dopo 2 anni ritorna al peso di prima o addirittura a pesare di piu!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè, imho, le diete senza un minimo di attività fisica, sono destinate a fallire , il dato che hai dato lo conferma...
la maggior parte delle diete dimagranti sono sempre troppo restitive...da qui il classico effetto yo-yo...
i soggetti, poi, devono acquisire coscenza di quel che mangiano, chi ci riesce ottiene risultati, altrimenti è durissima...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per crescere deve mangiare...
già detto:
per evitare il catabolismo bastano 0,8-0,9 g/kg...
inoltre ,già detto anche questo, per te, devi decidere cosa vuoi ricavare dalla tua attività fisica.
se fai molta attività aerobica puoi mangiare anche 10g/kg di pro, ma non cresci sicuro...anzi IMHO potrebbe essere peggio, trovando pochi carbo a disposizione potresti incorrere in un maggior catabolismo...ed aumentare la massa grassa...(le pro che non usi in eccesso mica le elimini come qualcuno pensa, si trasformano in grasso)...già postato un link a proposito...

come sempre, ripeto, IMHO...

parole sante Max!

Mai abbastanza... La dieta va fatta a tavola, non con lo sport...

la dieta va fatta a tavola e con lo sport! L'una senza l'altro non portano risultati duraturi... attenzione a quantità e qualità di ciò che si mangia a tavola, aumento del consumo calorico e miglioramento del metabolismo con lo sport o-o

Io su questo ho una sfida aperta con e ciclisti😏😏

Io dico che posso allenarmi in bici e migliorare le mie prestazioni senza perdere la massa magra che ho guadagnato in palestra, anzi la sfida è che ne guadagnerò ulteriormente.

In Bdc mi alleno due volte alla settimana e in palestra 3, due giorni di stop, per ora dopo 3 mesi di Bdc ho migliorato molto , riesco a fare 100km con varie salite, e sto migliorando i miei tempi, ovviamente sto andando in surplus calorico per non rischiare , essendo sempre stato al di sotto del mio fcg ora riesco a pompare meglio anche in palestra e sono più pieno.

Vedremo 😏😏

Io dico che se in bici ti alleni seriamente è già tanto se nei mesi di maggiore intensità (qualitativa e quantitativa) riesci a tenere la massa magra che hai... perché poi tutto dipende da cosa si intende per migliorare nelle proprie prestazioni... ma se si vuole avere un buon rapporto watt/kg per forza di cose l'ipertrofia, specie della parte alta, è un limite piuttosto significativo.

Se poi, invece, il tuo migliorare nelle prestazione vuol dire fare giri anche lunghini al tuo passo senza soffrire troppo e al tempo stesso mantenere una buona massa, allora il discorso è ben diverso. o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mangiare e spingere!!
ieri ho fatto 10 ripetute, 5 pompando e 5 al medio su 1km, per un tot di 760dsl... mi sentivo un torello. (al rientro però freddo e vento hanno avuto la meglio e mi sono dovuto rassegnare, mi hanno spolpato dopo 60km)
Ora ho aumentato un po le proteine, le aumenterò ancora e devo giostrarmi meglio i post wo... ma la cosa più significativa è che non mi peso più e vivo meglio ;)

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
bdc 2 volte la settimana sono nulla...

fatti 20h di bici la settimana e vediamo se riesci a non perdere massa magra...
la sfida è aperta:mrgreen:

No no 20 h di bici a settimana per ora no sicuramente, per ora faccio in genere uscita di mercoledì da 2 Max 3 ore e domenica da 4h, questo mi basta, anche perché il mio obbiettivo non è diventare chissà che ciclista ma restare in forma, sia a livello estetico che prestazionale

Per il discorso che tanta massa nella parte alta non serva per pedalare ma è un deficit siamo d accordo, ma visto che non mi interessano 2 minuti in meno su una salita preferisco curarmi a livello estetico , divertirmi e scaricarmi con lo sport

Così come ad un ciclista non interessa fare
92 kg in panca piana ( ne peso 68)
Fare 10 dip con zavorra da 40kg (più del 50% de mio peso)
Fare 20 trazioni al petto con affondo totale........ecccc

La bici mi serve per divertirmi, tenermi ben allenato dal lato aerobico ( cosa che i BB non fanno) e magiare come un bufalo senza ingrassare😁😁

Poi non mi ritengo un ciclista e non lo sarò mai , però sono un ragazzo (40anni) atletico e dinamico, che gli piace curarsi e fare fatica👍🏻👍🏻

• Mi piace
Reactions: kikhit

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Finalmente si torna al regime alimentare normale dopo 1 mese di brutta gastroenterite,
COLAZIONE
ABBONDANTE poi partenza per 3 VALLI VARESINE,
The arancio e cannella con miele, 2 fette pane ai semi di sesamo con burro soresina e marmellata mirtilli, 3 biscottoni al farro con nutella,1 tartina al latte con formaggio e crudo, 1 yogurt magro con miele, curcuma e castagne.
PRANZO nullo, uscita in bici seguendo tre valli varesine,
CENA
poi post.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mangiare e spingere!!
ieri ho fatto 10 ripetute, 5 pompando e 5 al medio su 1km, per un tot di 760dsl... mi sentivo un torello. (al rientro però freddo e vento hanno avuto la meglio e mi sono dovuto rassegnare, mi hanno spolpato dopo 60km)
Ora ho aumentato un po le proteine, le aumenterò ancora e devo giostrarmi meglio i post wo... ma la cosa più significativa è che non mi peso più e vivo meglio ;)

cioè hai fatto 5 volte per 90-120 secondi a manetta e ti sei mezzo finito facento 5 volte 150-180 secondi al medio.
1- fare 3 minuti al medio non credo ti serva granchè
2- semifinirsi dopo 5 ripetute a tutta per uno che si allena con i tuoi volumi è decisamente poco
3- a ulteriore conferma di questo diic che vento e freddo t'hanno "spolpato"

ergo, se le mie ipotesi sono giuste da un allenamento come questo ne ricaverei che sono abbastanza scarico, non completamente, ma abbastanza da andare a mezzo gas

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cioè hai fatto 5 volte per 90-120 secondi a manetta e ti sei mezzo finito facento 5 volte 150-180 secondi al medio.
2- semifinirsi dopo 5 ripetute a tutta per uno che si allena con i tuoi volumi è decisamente poco

ergo, se le mie ipotesi sono giuste da un allenamento come questo ne ricaverei che sono abbastanza scarico, non completamente, ma abbastanza da andare a mezzo gas

o-o

anch'io ora sono un po' scarico...ma un po' mi mancano le mie care 5x5 a 110% FTP :mrgreen:, queste sono ripetute:-x:-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

anch'io ora sono un po' scarico...ma un po' mi mancano le mie care 5x5 a 110% FTP :mrgreen:, queste sono ripetute:-x:-x

io invece come semrpe in questo periodo sono bello carico :cassius::cassius::cassius:

oggi 1h38 @278 np :wacko:

ma siamo agli sgoccioli, domenica forse sarà l'ultima gara, poi un po' di libero caxxeggio...probabilmente anche quest'anno non staccherò per niente

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

nn capisco tutti questi numeri che hai sparato... nn sapevo fossi con me ieri!! :-x
o-o
p.s. stamane 62km, nel mezzo circuito da 6km x 100+dsl fatto x 4 volte (mi son fermato dopo 46km a bere il caffè dopo i circuiti e avevo una media di 31.5km/h e nn ho stra-fatto... ho recuperato 10h tra l allenamento di ieri e quello di oggi... tanto per capirci ;))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.