Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
secondo me con il 110 non è un grosso aborto; io ho deciso che provo cosi poi metterò le ovali di rotor in un secondo momento se proprio non mi piace.

Si io ha la compatta..

Ho trovato questa foto:
IMG_1319.jpg

Come si può notare è il nuovo DA su Type S. E' carino secondo me.. solo non capisco se il Type S è adatto sia per corone shimano a 4 che 5 razze. Ero convinto che andasse bene solo con 5! ;nonzo%

EDIT: altre immagini trovate:
P2M Classic e Ultegra 6700? Io avrei lo stesso solo con la nuova colorazione più scura
20150214_082445.jpg

Classic e Durace "old"
[immagine troppo grande] -> link:http://uploadir.com/u/5wlbwvy0

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
stasera mi è uscito sul garmin il messaggio che mi avvisa dell'imminente esaurimento della batteria del p2max... ad un anno esatto dalla sostituzione della precedente batteria.

GC mi dice che negli ultimi 12 mesi ho percorso 7500 km con 303 ore in movimento (che salgono se i contano anche le pause) per non contare il trasporto della bici in auto (nel quale il p2max si attiva e consuma batteria).

direi non male

come già avevo scritto, dopo l'esaurimento della prima batteria Renata, utilizzo batterie Varta (2,50 euro al MW) con le quali mi trovo benissimo.

io ho avuto un comportamento stranissimo con l'ultima Renata. Stavo facendo una salita lunga ed è apparso l'avviso (mai visto prima perché avevo sempre cambiato in anticipo) di batteria pm quasi scarica. arrivato in cima alla salita si è spento, morta completamente. Tra avviso e morte batteria sono passati 20'.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho avuto un comportamento stranissimo con l'ultima Renata. Stavo facendo una salita lunga ed è apparso l'avviso (mai visto prima perché avevo sempre cambiato in anticipo) di batteria pm quasi scarica. arrivato in cima alla salita si è spento, morta completamente. Tra avviso e morte batteria sono passati 20'.

con quale modello di Garmin (o altro dispositivo)?

con il Garmin 500 a me era capitata la stessa cosa, con la prima batteria Renata: tra avviso e spegnimento del PM sarà passata meno di mezz'ora

con le Varta in altra occasione un paio d'ore (il tempo di completare l'uscita praticamente).

Diciamo che potrebbero programmare il dispositivo a dare l'avviso con maggiore anticipo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
edge 810

con quale modello di Garmin (o altro dispositivo)?

con il Garmin 500 a me era capitata la stessa cosa, con la prima batteria Renata: tra avviso e spegnimento del PM sarà passata meno di mezz'ora

con le Varta in altra occasione un paio d'ore (il tempo di completare l'uscita praticamente).

Diciamo che potrebbero programmare il dispositivo a dare l'avviso con maggiore anticipo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Domenica Renata é morta senza che io notassi preavvisi (garmin 1000). Sabato sera, facendo manutenzione alla catena, ho notato il lampeggio del led del p2max ma poche ore dopo era talmente morto che il garmin non l'ha proprio visto. Giro senza PM ed amen.
RiP
Ormai so che mi dura circa 8-10 mesi, non di più

Inviato dal cellulare

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ok

comunque, come già scritto, è un comportamento ahimè "normale", se appare la scritta batteria scarica è quasi certo finire il proprio giro con powermeter scarico visto che la segnalazione viene data ormai a batteria morta

Credo che il voltaggio di alert batteria scarica sia un parametro martellato nel firmware e basterebbe alzarlo probabilmente di un semplice 0.2V per dare modo di gestire con tranquillità per un paio di uscite senza per questo preoccuparsi di fare sprecare batterie all'utente in modo isterico. Obiettivamente se al momento non ci fosse neppure l'avviso sarebbe anche meglio, l'aiuto che da oggi il preavviso è proprio zero. O te lo becchi in defaticamento rientrando o tanto vale non averlo neppure.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Credo che il voltaggio di alert batteria scarica sia un parametro martellato nel firmware e basterebbe alzarlo probabilmente di un semplice 0.2V per dare modo di gestire con tranquillità per un paio di uscite senza per questo preoccuparsi di fare sprecare batterie all'utente in modo isterico. Obiettivamente se al momento non ci fosse neppure l'avviso sarebbe anche meglio, l'aiuto che da oggi il preavviso è proprio zero. O te lo becchi in defaticamento rientrando o tanto vale non averlo neppure.

sì infatti.

una cosa che, da profano di programmazione e "ravanamenti", non ho mai capito è perché nessuno, nonostante la loro diffusione, si sia mai addentrato nei meandri dei firm Garmin per far uscire un firmware "modificato" (es. con correzioni di questo tipo).

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao,
sono in procinto di entrare nel mondo dei misuratori di potenza.
ero orientato seriamente al power2max (visto il costo eccessivo di SRM).
attualmente monto fsa slk light carbon bb30 compact 50/34 su una cannondale supersix.
cosa mi consigliate?
sono un pò ignorante in materia e vorrei qualche consiglio da qualcuno più esperto o che abbia già montato il power2max su una cannondale.
ero anche intenzionato di passare ad un 52-36...ci sarebbero problemi?

grazie mille.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,
sono in procinto di entrare nel mondo dei misuratori di potenza.
ero orientato seriamente al power2max (visto il costo eccessivo di SRM).
attualmente monto fsa slk light carbon bb30 compact 50/34 su una cannondale supersix.
cosa mi consigliate?
sono un pò ignorante in materia e vorrei qualche consiglio da qualcuno più esperto o che abbia già montato il power2max su una cannondale.
ero anche intenzionato di passare ad un 52-36...ci sarebbero problemi?

grazie mille.

non ci sono problemi su nessuna delle 2 domande e in ogni caso 50/34 e 52/36 sono intercambiabili sullo stesso spider con bcd 110 quindi è cosa che puoi decidere subito o dopo

ma il consiglio su cosa ti servirebbe? se prendere o no p2max lo dovresti decidere tu ...
io posso solo parlarne bene sia del prodotto che della assistenza dopo averne avuti 2 di tipo diverso, come quasi tutti coloro che lo hanno avuto, ma oltre non posso andare

ginobili

Novellino
25 Novembre 2011
24
0
Sarzana
Visita sito
Bici
Ridley Noah RS
Ciao...un saluto a tutti....
Volevo alcune informazioni riguardo questi PM...
Ho un movimento centrale standard..bsa..ridley noah rs...qualcuno mi può aiutare nella scelta...ho visto che la possibilità ricade su3 modelli di guarniture...ma poi dovrei prendere anche le 2 corone giusto?...con relative viti?visto che monto un compact ultegra 6800 10vv...insomma c'è qualcuno di così gentile che mi faccia un elenco di quello che mi serve?.. Grazie...

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Non capisco perchè sullo store americano trovo il Classic FSA Gossamer a 499$ mentre sullo store europeo non esiste (c'è solo il modello FSA K-Force Light a 790€). A quel prezzo mi fa davvero gola!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.