preparazione al san pellegrino

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Riprendo il post per dire che stamattina ho fatto per la prima volta il mitico San Pellegrino, tutta l'estate passata a fare salite, ripetute e tanto fondo sono serviti a qualcosa, ce lo fatta al primo colpo senza mai scendere di bici certo la media è bassina (1h e 43mn dal bivio di pieve fosciana fino in piazza a San Pellegrino) ma la soddisfazione enorme, ho montato il 28 e devo dire che non sono mai andato in crisi poi ho proseguito fino al passo del pradaccio e sono sceso dalla statale delle radici, fantastica discesa poche macchine, qualche bikers di troppo emuli di valentino rossi, e sono tornato a fornaci dove avevo lasciato la macchina. Che dire, "fantastica" è forse la definizione giusta....per me. A proposito c' era nessuno stamane sulle rampe a faticare?

Sabato io ero sul Sanpe con 3 amici!!! o-o
Noi siamo partiti da Frassinoro (MO), siamo andati alle Radici, scesi dai Casoni e risaliti per il Sanpe...:wacko:
Era la mia seconda volta e come la prima appena scollinato mi sono ripromesso di non farlo mai più! Ovviamente appena tornati a casa con le gambe sotto al tavolo e davanti il premio di tanti sacrifici :-P ci siamo messi a programmare l'edizione 2016! o-o

lucca

Novellino
18 Novembre 2014
15
1
Visita sito
Bici
galmod alma campy centaur ruote campy scirocco
Sabato mattina ero solo non ho incontrato nessuno, sono rimasto cosi entusiasta che penso di ritornarci non questo ma il prox sabato però partendo da lucca, saranno circa 6/7 ore di bici ma il mio c**o ormai ci è abituato. Paradossalmente mi fa l'effetto "non ci torno più " la salita di renaio da catagnana e poi la faccio sempre ma mi fa dannare....bho! saro strano io

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Sabato mattina ero solo non ho incontrato nessuno, sono rimasto cosi entusiasta che penso di ritornarci non questo ma il prox sabato però partendo da lucca, saranno circa 6/7 ore di bici ma il mio c**o ormai ci è abituato. Paradossalmente mi fa l'effetto "non ci torno più " la salita di renaio da catagnana e poi la faccio sempre ma mi fa dannare....bho! saro strano io

Se sei su Strava sei passato un'ora prima di noi, perchè guardando Flybys ti avrei sorpassato, ma il mio cellulare mi carica le tracce un'ora avanti...:bua:

Cmq sì, se ci torni dopo solo 2 settimane sei sicuramente "strano"...:-x:-x:-x
Buon giro! o-o

lucca

Novellino
18 Novembre 2014
15
1
Visita sito
Bici
Un altra o due volte fatimelo fa' prima che arrivi la neve e monti le catene☺ ☺....sabato sono arrivato in paese alle 10.50 circa, uso strava ma ogni tanto mi sbarroccia (altimetria, medie, segmenti e varie) a proposito ho letto che la pro loco rilascia un attestato hai ciclisti che salgono da Chiozza ma dove?

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Un altra o due volte fatimelo fa' prima che arrivi la neve e monti le catene☺ ☺....sabato sono arrivato in paese alle 10.50 circa, uso strava ma ogni tanto mi sbarroccia (altimetria, medie, segmenti e varie) a proposito ho letto che la pro loco rilascia un attestato hai ciclisti che salgono da Chiozza ma dove?

"La taverna del pellegrino", la locanda che è quasi alla fine delle rampe... sulla curva proprio prima della piazza.
Poi un negozio d' alimentari e prodotti tipici che è proprio in piazza poco prima dell' inizio della nova salita che porta al passo del Pradaccio...
Un ricordo il nome... ;nonzo%
..credo anche un altro negozio... ;nonzo%
Di sicuro NON il celeberrimo Pacetto!! :-x

lucca

Novellino
18 Novembre 2014
15
1
Visita sito
Bici
Come avevo detto, stamattina incurante il meteo sono partito per il sampe, e fino a chiozza circa mi sembrava accettabile...ma appena scollinato giù il finimondo vento fortissimo (contrario naturalmente ) acqua ghiacciata e freddo boia, ma nonostante che le intemperie si siano accanite contro di me ce l'ho fatta senza mai scendere, certo in un paio di occasioni sono stato vicino ad andare per terra causa raffiche fortissime ma impavido ☺ sono arrivato in paese dove mi hanno dato del matto, effettivamente un po di rischio lo corso ma mi ha dato una scossa di adrenalina incredibile. Sono stato alla taverna del pellegrino dove una gentilissima signora dopo una fetta di crostata e un caffè mi ha consegnato il certificato di merito. E poi giu in discesa ancora piu piano che in salita dato il fondo bagnato con foglie mooolto pericoloso. Per quest'anno mi fermo qui peccato esserci stato ormai a stagione finita.....sarà per il prossimo anno.....forse

• Mi piace
Reactions: Serpi

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Come avevo detto, stamattina incurante il meteo sono partito per il sampe, e fino a chiozza circa mi sembrava accettabile...ma appena scollinato giù il finimondo vento fortissimo (contrario naturalmente ) acqua ghiacciata e freddo boia, ma nonostante che le intemperie si siano accanite contro di me ce l'ho fatta senza mai scendere, certo in un paio di occasioni sono stato vicino ad andare per terra causa raffiche fortissime ma impavido ☺ sono arrivato in paese dove mi hanno dato del matto, effettivamente un po di rischio lo corso ma mi ha dato una scossa di adrenalina incredibile. Sono stato alla taverna del pellegrino dove una gentilissima signora dopo una fetta di crostata e un caffè mi ha consegnato il certificato di merito. E poi giu in discesa ancora piu piano che in salita dato il fondo bagnato con foglie mooolto pericoloso. Per quest'anno mi fermo qui peccato esserci stato ormai a stagione finita.....sarà per il prossimo anno.....forse

IERI???? :azz
BOIA DEH.... un te n' avè..... PURA FOLLIA!!!! :wacko:
E quindi ancor di più visto l' epica impresa: BRAVO!!!!! :ola:

lucca

Novellino
18 Novembre 2014
15
1
Visita sito
Bici
Effettivamente è stata una mattata ma a lucca il tempo non era cosi poi male, ma lassu ti dico era veramente brutto, in piazza fuori del bar pacetto c'è un termometro digitale e segnava "4°" e si sentiva, col vento poi di più.....forse per quello che non ho incontrato nessuno.....normale☺☺

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Effettivamente è stata una mattata ma a lucca il tempo non era cosi poi male, ma lassu ti dico era veramente brutto, in piazza fuori del bar pacetto c'è un termometro digitale e segnava "4°" e si sentiva, col vento poi di più.....forse per quello che non ho incontrato nessuno.....normale☺☺

Meno male, perchè mi sa che se incontravi qualcuno un potevano esse che branchi di lupi affamati o ben che andasse lo yeti!!!! :mrgreen::mrgreen:

lucca

Novellino
18 Novembre 2014
15
1
Visita sito
Bici
Un cinghiale l'ho visto davvero ma è scappato (forse e andato a casa davanti al caminetto) cmq sono veramente contento, conscio di aver fatto anche una uscita al limite ma è bene non approfittarsene e il sampe è sempre li quando la stagione lo permetterà mi farò trovare pronto👍