Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Prossimamente devo rifare il Test FTP e avendo fatto una staffetta di triathlon (quindi frazione bici a palla) mi stavo chiedendo se il dato potesse essere già utilizzabile:

Secondo voi applicare il fattore correttivo di 0.95 su una potenza media di 257w per 35 minuti potrebbe essere vicino alla FTP da impostare?

o-oo-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
.ops!.. (perdonate la niubbaggine)

però nn riesco a caricarli sull 810.. se incollo il file tcx nella cartella workouts nn me li trova.. e se passo da garmin connect col caricamento manuale mi da cmq errore.. ;nonzo%;nonzo%

=!=
Il 510 ha una cartella chiamata NEW.
Prova a metterli lì se anche il 810 ha tale cartella. Accedi e dovrebbero essere elencati nella workout. Buona fortuna

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Prossimamente devo rifare il Test FTP e avendo fatto una staffetta di triathlon (quindi frazione bici a palla) mi stavo chiedendo se il dato potesse essere già utilizzabile:

Secondo voi applicare il fattore correttivo di 0.95 su una potenza media di 257w per 35 minuti potrebbe essere vicino alla FTP da impostare?

o-oo-o
Personale esperienza uso un fattore 0.93. Anche consigliato fatto guru del forum.

Beibo

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
0,93 è per il valore medio su 20 minuti, poiché 0,95 sovrastimerebbe il valore FTP.
La mia domanda è se in un intervallo quasi doppio 0,95 potrebbe essere corretto.

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Allora scusa [emoji41] ne sai già molto [emoji482]

Beibo

Dai non scherziamo :mrgreen::mrgreen:

In generale quando voglio aggiornare l'FTP cerco di fare il test 2x20', però in questa situazione avendo fatto praticamente una crono quasi di 40' dando tutto (:cry: sono scarso) avrei voluto capire se qualcun'altro aveva esperienze simili e poi fatto il confronto.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ragazzi evitiamo di inquinare il 3d con argomenti OT altrimenti chi si avvicina a questa materia rischia di trovarci cose che non c'entrano nulla.
Per i devices ci sono 3d appositi su cui postare le richieste
Sorry

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito
38ad2db24f0e6a1cf6a4ba98951b0ea1.jpg

Queste sono alcune formule di un articolo di skiba pubblicato su Medicine & Science in Sports & Exercise.
Riporta Anche Tau, come vedi la formula non è cosi semplice..

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Ciao,
non volevo aprire un thread per la mia domanda, e mi sembra che questa discussione è quella giusta per questo tema... Qualcuno di voi ha gia provato il sistema Polarized, vuol dire 80% in Zona1/2 (Coggan) e 20% del allenamento in Zona 5a (coggan) con preferebilmente intervalli da 4x8 min ??

io vorrei provare una combinazione tra questo è il methodo sweet spot, magari 70% Zona 1/2, 10% SST e 20% con intervalli 4x8 min... ma se io ho a disposizione circa 10 ore di allenamento per settimana, allora 2 ore dovrebbe essere fatti da intervalli... mi sembra un po tantino, perchè sarebbero 4 sessioni con intervalli 4x8min... o sbaglio qualcosa nel calcolo??

eccovi un link sul allenamento polarizzato:
[url]http://www.laquilatoday.com/training-polarizzato/#sthash.AUnPg3El.dpbs[/URL]

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ciao,
non volevo aprire un thread per la mia domanda, e mi sembra che questa discussione è quella giusta per questo tema... Qualcuno di voi ha gia provato il sistema Polarized, vuol dire 80% in Zona1/2 (Coggan) e 20% del allenamento in Zona 5a (coggan) con preferebilmente intervalli da 4x8 min ??

io vorrei provare una combinazione tra questo è il methodo sweet spot, magari 70% Zona 1/2, 10% SST e 20% con intervalli 4x8 min... ma se io ho a disposizione circa 10 ore di allenamento per settimana, allora 2 ore dovrebbe essere fatti da intervalli... mi sembra un po tantino, perchè sarebbero 4 sessioni con intervalli 4x8min... o sbaglio qualcosa nel calcolo??

eccovi un link sul allenamento polarizzato:
[url]http://www.laquilatoday.com/training-polarizzato/#sthash.AUnPg3El.dpbs[/URL]

Dipende in quale fase della preparazione sei: generalmente io lo utilizzo per la fase build, ma visto il periodo dell'anno la vedo un pò difficile.
Come ripartizione ci potrebbe pure stare, anzi io dedicherei anche il 25% del tempo agli intervalli variando da intervalli brevi 1' fino ad intervalli di 5' sopra ad FTP.
4x8' lo vedo più un allenamento da Sweet Spot o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
38ad2db24f0e6a1cf6a4ba98951b0ea1.jpg

Queste sono alcune formule di un articolo di skiba pubblicato su Medicine & Science in Sports & Exercise.
Riporta Anche Tau, come vedi la formula non è cosi semplice..

grazie o-o gli do un'occhiata con calma
ma hai anche un link?

il mio obbiettivo sarebbe strutturare qualche esercizio mirato che mi porti a consumare il 70-80% di w' (oltre mi sembra di riuscire a scendere solo in gara)

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito
grazie o-o gli do un'occhiata con calma
ma hai anche un link?

il mio obbiettivo sarebbe strutturare qualche esercizio mirato che mi porti a consumare il 70-80% di w' (oltre mi sembra di riuscire a scendere solo in gara)

Non ho un link. L'articolo completo lo trovi sulla rivista che ho citato, però non mi ricordo quale numero o mese fosse.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve ragazzi finalmente anche io ho preso un PM dopo averlo desiderato per taaaanto tempo, lo uso da qualche giorno e sto iniziando a prenderci confidenza.
Nel weekend vorrei però effettuare un test per stabilire la mia FTP, voi quale metodo mi consigliereste?
Sarei propenso ai 20' i watt medi meno il 5-7%, voi cosa mi consigliate?
Ps: qui in zona ho a disposizione una salita di circa 7km dove la chiudo leggermente in meno di 20'(il mio decord 19' 4", andrebbe bene ugualmente?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.