Personalmente, per esperienza personale, ho imparato a mie spese che i rapporti sono in funzione di 2 cose semplici : gamba e percorso.
In base a queste 2 variabili ognuno si sceglie i rapporti che vuole
Giusto infatti io conoscendo la mia gamba e i percorsi che andrò a fare, poi anche per un discorso che con il monocorona potrei andare in difficoltà sul piano credo che prenderò la cannondale montandogli una corona da 42 all'anteriore e un 11-36 come pacco pignoni...


