Elite - Turbo Muin

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per i possessori: come sono i wattaggi rilevati dal turno muin confrontati con un pm?
Vorrei capire se é possibile allenarsi senza PM diretto ma solo con i watt del turbo muin
Grazie mille
il turbo muin non ha strumenti che rilevano watt,
devi applicare il misuro, ma da quel che leggo non vale molto, o prendi il real turbo muin, ma costa circa 1000 euro...
quindi ho hai il PM o usi il cardio e cadenza...
ci dovrebbero essere delle tabelle di conversione in base alla cadenza e al rapporto usato

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
beh tenero tenero non lo è...

ieri ho fatto un 1h con il 34x17 a 91 rpm medie ho tenuto 200W medi...non è proprio poco poco

poi, però, c'è anche da dire che sono una pippa...:-)

Infatti,l'altra sera ho fatto una 40ina di minuti con 38-21 a quasi 100rpm e circa 200w medi,il 52 o il 50 va bene se vai a basse rpm o se hai gambe bioniche:mrgreen:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Per chi fosse interessato ho telefonato poco fa in elite.
Praticamente mi hanno detto che il turbo muin 2016 (con seriale superiore a 30001) non ha più il magnete affogato nel volano, ma ha due magneti nella ventola di raffreddamento per fare leggere anche la cadenza al misuro b+

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Per chi fosse interessato ho telefonato poco fa in elite.
Praticamente mi hanno detto che il turbo muin 2016 (con seriale superiore a 30001) non ha più il magnete affogato nel volano, ma ha due magneti nella ventola di raffreddamento per fare leggere anche la cadenza al misuro b+

Si,questo si evince anche dalle istruzioni del Misuro B+.
Sarebbe anche iteressante che spiegassero bene dove cavolo si trova esattamente questo magnete nel volano,visto che al Misuro B+ non cìè stato verso di farglielo “sentire”…
:cry

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
il turbo muin non ha strumenti che rilevano watt,
devi applicare il misuro, ma da quel che leggo non vale molto, o prendi il real turbo muin, ma costa circa 1000 euro...
quindi ho hai il PM o usi il cardio e cadenza...
ci dovrebbero essere delle tabelle di conversione in base alla cadenza e al rapporto usato

Ma queste tabelle ci sono veramente? se si dove?
Sarebbe interessante riuscire a definire, in funzione del peso atleta+bici, il rapporto del cambio da utilizzare sul turbo muin per simulare una precisa pendenza. (per esempio: per un peso atleta+bici di 70kg inserendo il rapporto 50-15 stai simulando una salita al xx%) ho chiesto in Elite ma han detto che non dispongono di tali informazioni. qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? credo l'unico modo sia definire a ritroso la pendenza della salita percorsa in funzione dei Watt indicati dal Turbo Muin con un dato rapporto che imposti tu a monte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Si,questo si evince anche dalle istruzioni del Misuro B+.
Sarebbe anche iteressante che spiegassero bene dove cavolo si trova esattamente questo magnete nel volano,visto che al Misuro B+ non cìè stato verso di farglielo “sentire”…

Ma te che versione hai di turbo muin, seriale? perchè se hai il nuovo modello il magnete nel volano non c'è...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma queste tabelle ci sono veramente? se si dove?
Sarebbe interessante riuscire a definire, in funzione del peso atleta+bici, il rapporto del cambio da utilizzare sul turbo muin per simulare una precisa pendenza. (per esempio: per un peso atleta+bici di 70kg inserendo il rapporto 50-15 stai simulando una salita al xx%) ho chiesto in Elite ma han detto che non dispongono di tali informazioni. qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? credo l'unico modo sia definire a ritroso la pendenza della salita percorsa in funzione dei Watt indicati dal Turbo Muin con un dato rapporto che imposti tu a monte.
se ci sono non lo so, ne ho sentito parlare, so che esiste la curva di potenza, ad un dato numero di giri sviluppa una certa potenza
turbo-muin-graphics-cadence-speed_0.jpg

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Ma te che versione hai di turbo muin, seriale? perchè se hai il nuovo modello il magnete nel volano non c'è...

No,no...io ho la vecchia (ora non ricordo se 13000 e rotti o 15000 e rotti)
nelle loro istruzioni c'è scritto dove attaccarlo,o meglio,c'è un disegno piccolino che ti mostra in che zona va posto.+- mezzo cm........

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
No,no...io ho la vecchia (ora non ricordo se 13000 e rotti o 15000 e rotti)
nelle loro istruzioni c'è scritto dove attaccarlo,o meglio,c'è un disegno piccolino che ti mostra in che zona va posto.+- mezzo cm........

io in rete ho trovato queste immagini, ma forse le hai già...

Allegati

• sensore-1.jpg
    sensore-1.jpg
    57,2 KB · Visite: 66
  • sensore-2_0.jpg
    sensore-2_0.jpg
    50,4 KB · Visite: 65
  • TM_sensor.jpg
    TM_sensor.jpg
    35,6 KB · Visite: 65

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
io in rete ho trovato queste immagini, ma forse le hai già...

Si,Grazie o-o

Si parla delle prime due,le mie addirutture sono più dettagliate.....indicano una tolleranza di +- 5 mm......anche se non si capisce bene da dove:mrgreen:

Comunque,come scrivevo qualche post prima,mettendo li il sensore,in più posizioni,niente da fare,non veniva riconosciuto.

Eccitandolo però con un magnetino da ruota, sono riuscito a farlo trovare al Garmin.

Dopo questo "eccitamento" forzato pare che anche una volta posto sul rullo riesca a leggere qualcosa all'interno del rullo stesso.

Vedremo se continua a funzionare,ancora non ho la voglia di mettermi a fare dei rulli...ma se continua così non dovrò attendere molto...

o-o

• Mi piace
Reactions: angel80

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Si,Grazie o-o

Si parla delle prime due,le mie addirutture sono più dettagliate.....indicano una tolleranza di +- 5 mm......anche se non si capisce bene da dove:mrgreen:

Comunque,come scrivevo qualche post prima,mettendo li il sensore,in più posizioni,niente da fare,non veniva riconosciuto.

Eccitandolo però con un magnetino da ruota, sono riuscito a farlo trovare al Garmin.

Dopo questo "eccitamento" forzato pare che anche una volta posto sul rullo riesca a leggere qualcosa all'interno del rullo stesso.

Vedremo se continua a funzionare,ancora non ho la voglia di mettermi a fare dei rulli...ma se continua così non dovrò attendere molto...

o-o

ok:mrgreen:
Più che altro mi chiedevo, se il nuovo turbo muin ha 2 magneti all'interno della ventola, il misuro b+ o sensore che sia, dove va messo?;nonzo%;nonzo%

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
ok:mrgreen:
Più che altro mi chiedevo, se il nuovo turbo muin ha 2 magneti all'interno della ventola, il misuro b+ o sensore che sia, dove va messo?;nonzo%;nonzo%

Detto così,all'incirca,visto che ero concentrato sul mio;il sensore va posto in zona carter ventola,togliendo una specie di coperchietto che nei modelli precedenti non c'è.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Ah ecco grazieo-o
e pensre che lo avevo anche guardato quel file, ma non avevo visto che sotto c'erano le immagini, pensavo che ci fosse solo la traduzione nelle varie lingue.
grazie ancora, finalmente ci capisco qualcosa:mrgreen:

Comunque come istruzioni non brillano per immediatezza.

Nemmeno come precisione....
Forse l'unica,parlo per il mio modello,sarebbe di aprire il rullo ,localizzare esattamente il magnete e, se possibile sostituirlo con uno più potente.

Comunque vedrai che ,come sensazione di pedalata, sei su un altro pianeta rispetto ad un classico rullo in cui il copertoncino trascina il rullino.

o-o