Quale navigatore?

Guizzo

Novellino
1 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti, chiedevo ai più esperti di me se esiste un navigatore dove non sia necessario caricare percorsi dal pc, diciamo che funzioni tipo tomtom per impostare una meta ed eventualmente che sappia riportarti a casa, che faccia da ciclocomputer e infine che abbia una connessione Bluetooth col telefono per visualizzare messaggi e chiamate.
Per le prime due necessità credo di aver individuato il garmin edge touring plus (corretto?) ma per la connessione allo smartphone l'ha solo l'edge 1000?
Oppure esiste un'alternativa che soddisfi tutte e tre le necessità?
Porto sempre con me l'iPhone in bici ma non vorrei attaccarlo al manubrio...
Grazie mille, Massimo.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti, chiedevo ai più esperti di me se esiste un navigatore dove non sia necessario caricare percorsi dal pc, diciamo che funzioni tipo tomtom per impostare una meta ed eventualmente che sappia riportarti a casa, che faccia da ciclocomputer e infine che abbia una connessione Bluetooth col telefono per visualizzare messaggi e chiamate.
Per le prime due necessità credo di aver individuato il garmin edge touring plus (corretto?) ma per la connessione allo smartphone l'ha solo l'edge 1000?
Grazie mille, Massimo.

Ciao
eccolo http://www.twonav.com/it/gps/twonav-anima-plus#packs fatto per la bici ci puoi caricare le mappe tomtom
Un saluto

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Grazie mille, Massimo.

Potresti usare direttamente lo smarphone, ci sono un sacco di programmi di navigazione.

Guizzo

Novellino
1 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Olympia
Guarda il Byrton c60

Nemmeno questo mi consente di visualizzare chiamate e messaggi dal telefono, mi sa che l'unico sia l'edge 1000 ma poi ho visto che wathapp nemmeno lui lo supporta... Anche se ci avviciniamo al momento migliore per gli acquisti credo che aspetterò per qualche novità o aggiornamenti dei dispositivi già esistenti, grazie comunque.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Si, sarebbe la soluzione più semplice, ma Non volevo attaccare l'iPhone al manubrio...

Ci sono dei porta cellulare da braccio, metti l'indicazione di svolta settata a 50 metri al max dell'audio e segui la traccia, senza nemmeno guardarla, facevo cosi con un vecchissimo nokia con istallato il tom tom e nei tratti più rumorosi mettevo un auricolare nell'orecchio.

Guizzo

Novellino
1 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Olympia
Ci sono dei porta cellulare da braccio, metti l'indicazione di svolta settata a 50 metri al max dell'audio e segui la traccia, senza nemmeno guardarla, facevo cosi con un vecchissimo nokia con istallato il tom tom e nei tratti più rumorosi mettevo un auricolare nell'orecchio.

Simpatica come idea, ma mi sono prefissato di non esporre il telefono, ma di tenerlo al sicuro in un borsello della bici oltre al fatto di non aver niente addosso che in caso di caduta possa rovinarsi e far anche più danno a me, pensa che non metto nulla nemmeno nelle tasche posteriori se non un morbido paravento, penso che per ora non ci sia soluzione per ciò che cerco

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Più o meno ho provato anch'io così, auricolare bluetooth e smartphone chiuso nella borsa da rando, le indicazioni vocali si sentivano bene.