Elite - Turbo Muin

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
sul turbo muin ho cassetta pignoni 10 velocità. il forcellino della bici da quel lato appoggia sull'asse che nel mio caso è filettato. è corretto?? secondo me dopo la corona piccola da 11 dovrei avere l'asse liscio.
Onestamente la bici si aggancia bene e sta tutto fermo e stabile ma non mi pare normale che debba appoggiare su un tratto filettato...
in allegato una foto di repertorio ove ho indicato il punto. Forse il meccanico insieme al pignoen dove montarmi ancora un piccolo cilindretto? grazie

Allegati

• P1090651.jpg
    P1090651.jpg
    115,8 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
sul turbo muin ho cassetta pignoni 10 velocità. il forcellino della bici da quel lato appoggia sull'asse che nel mio caso è filettato. è corretto?? secondo me dopo la corona piccola da 11 dovrei avere l'asse liscio.
Onestamente la bici si aggancia bene e sta tutto fermo e stabile ma non mi pare normale che debba appoggiare su un tratto filettato...
in allegato una foto di repertorio ove ho indicato il punto. Forse il meccanico insieme al pignoen dove montarmi ancora un piccolo cilindretto? grazie

no è così anche il mio che è il 2016

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ma se mando un e-mail alla elite mi daranno una mano? Voi che l'avete come impostate l'allenamento? FC e frequenza?

All'elite puoi anche telefonargli, ti passano l'ufficio tecnico e gli esponi i tuoi problemi.
Io l'avevo fatto ma loro tendono a consigliarti il loro sensore, misuro b+ e utilizzare la loro app my e-training.
Con cadenza e FC si fanno dei buoni allenamenti senza bisogno di nessun sensore aggiuntivo sul muin, il problema nasce se vuoi sapere anche velocità e distanza, con il vecchio muin (pre serie 30000) era sicuramente più semplice

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
All'elite puoi anche telefonargli, ti passano l'ufficio tecnico e gli esponi i tuoi problemi.
Io l'avevo fatto ma loro tendono a consigliarti il loro sensore, misuro b+ e utilizzare la loro app my e-training.
Con cadenza e FC si fanno dei buoni allenamenti senza bisogno di nessun sensore aggiuntivo sul muin, il problema nasce se vuoi sapere anche velocità e distanza, con il vecchio muin (pre serie 30000) era sicuramente più semplice
Per adesso allora provo a fare solamente con i sensori che ho sulla bici. Se poi mi dovessi annoiare troppo vedrò poi cosa fare. Grazie mille a tutti!!!

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ma che ti cambia?

se il forcellino poggia sulle zigrinature del filetto secondo me a lungo andare si rovina il filetto. Infatti nessuna ruota poggia sulla bici in quel modo,c'è sempre una guida liscia. Vedo infatti che lato sinistro il telaio poggia correttamente su una guida e mi aspettavo fosse così pure a destra.
Poi magari è davvero pensato così e sono io che mi faccio problemi per niente

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Per adesso allora provo a fare solamente con i sensori che ho sulla bici. Se poi mi dovessi annoiare troppo vedrò poi cosa fare. Grazie mille a tutti!!!

Io per annoiarmi meno mi sono scaricato runtastic timer, è semplicemente un timer però puoi impostare i tempi di preparazione, allenamento e recupero, con le serie e le ripetute.
Ti crei un allenamento virtuale e cerchi di seguirlo:mrgreen:

Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
se il forcellino poggia sulle zigrinature del filetto secondo me a lungo andare si rovina il filetto. Infatti nessuna ruota poggia sulla bici in quel modo,c'è sempre una guida liscia. Vedo infatti che lato sinistro il telaio poggia correttamente su una guida e mi aspettavo fosse così pure a destra.
Poi magari è davvero pensato così e sono io che mi faccio problemi per niente

Ho capito quello che dici, anche se pensavo che avessi paura che si rovinasse il forcellino della bici con le zigrinature del filetto e non il filetto stesso.
Sinceramente non penso possa succedere niente, molto probabilmente quel filetto è in ferro/acciao, molto più duro dei forcellini in alluminio o carbonio.
Se hai paura puoi sempre farci un giro di nastro isolante intorno o con quello che preferiscio-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi è arrivato il Turbo Muin!!!
Provato sabato mattina.
Ottima impressione, in tutto.
Oggi lo riprovo per una rullata di scarico.
Domanda stupidissima: se tengo la ruota anteriore un po' sgonfia (sono solito sgonfiarle un po' dopo l'uscita), è uguale giusto? :mrgreen:

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
io l'ho preso su lordgun ma adesso è terminato, devi guardare sugli store tedeschi tipo bike-discount o bike24 che lo vendono a 409 euro.

Comprato ieri su bike24 a 409, credo che a meno sia impossibile.
Spero non deluda le mie aspettative, vengo da un Power Mag, sentirò davvero la differenza?

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Spero non deluda le mie aspettative, vengo da un Power Mag, sentirò davvero la differenza?
Arrivato il mio due gg fa, a parte un iniziale rumore di acqua stile risciacquo lavatrice, il rullo poi è abbastanza silenzioso. A livello di pedalata c'è un abisso con i rulli tradizionali, molto rotonda e rullo stabile anche in fuori sella.
Stasera fatti lavori con intervalli da 1' >100rpm ~360-380W ed è venuto fuori un comportamento veramente simile alla strada. Direi molto bene :)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

Il prezzo è buono, io l'ho preso da lordgun a 399, adesso nonostante non ne abbiano più li hanno già aumentati di 10 euro, e siamo a 409 proprio come teo-o
La fluidità e la stabilità di questo rullo sono veramente al top