Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Gli aremberg li uso da un bel po, direi che ho una ottima esperienza. E li uso in gara, non in inverno
Se li consideri tubi da inverno non li stai valutando correttamente. Si consumano meno dei carbon ma non pensare che siano tubi da durata. Quando superi a spanne i 2000 sul post la foratura è dietro l'angolo anche se il battistrada sembra accettabile.
PER ME (o meglio per il mio uso) sono i migliori tubi sul mercato per uso GF.

In inverno non uso gli aremberg (anche se ne ho una scorta) ma provo altro. Questo inverno lo farò con i gatorskin.

Ciao,

io uso ormai da anni i Competition che ho selezionato dopo vari confronti (anche con i Carbon) e che tuttora mi soddisfano.

Avrei però voglia di provare gli Aremberg, mica per caso hai idea di che differenze dovrei aspettarmi con i Competition, in meglio ed in peggio.

Grazie.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao
Non saprei, non ho mai usato i competition.
Posso dirti che rispetto ai carbon in discesa entri in un altra dimensione (lo dicono i tempi, non le sensazioni)
La bici chiude le curve in un modo fantastico rispetto ai carbon (togliendo 1 bar).
Durano poco di più dei carbon ma non tantissimo, non arrivi certo a 3000km (ci arrivi ma sei a rischio foratura costante)

Costano molto, difficile trovarli, durano poco, ma sono assolutamente fantastici

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Avrei però voglia di provare gli Aremberg, mica per caso hai idea di che differenze dovrei aspettarmi con i Competition, in meglio ed in peggio.

Secondo me sono eccellenti entrambe. I Competition tengono meglio la pressione. Gli Arenberg gonfiati verso il limite alto diventano parecchio duri e scomodi (nella versione 25mm), imho.
Con questi ho fatto 3000km senza mai forare, poi una dietro l'altra...quindi non so se sia sfiga, ma confermo quanto dice mag.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao
Posso dirti che rispetto ai carbon in discesa entri in un altra dimensione (lo dicono i tempi, non le sensazioni)
La bici chiude le curve in un modo fantastico rispetto ai carbon (togliendo 1 bar).
Durano poco di più dei carbon ma non tantissimo, non arrivi certo a 3000km (ci arrivi ma sei a rischio foratura costante)

Costano molto, difficile trovarli, durano poco, ma sono assolutamente fantastici

Grazie.

Comunque non è che i Competition li regalino... :mrgreen:
Bò, mi trovo benissimo ma va a finire che una provetta la faccio.
Perché no in inverno?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me sono eccellenti entrambe. I Competition tengono meglio la pressione. Gli Arenberg gonfiati verso il limite alto diventano parecchio duri e scomodi (nella versione 25mm), imho.
Con questi ho fatto 3000km senza mai forare, poi una dietro l'altra...quindi non so se sia sfiga, ma confermo quanto dice mag.

Grazie.

Che intendi per pressioni alte?
Io uso 8/8,5.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vanno benissimo
Semplicemente non sono da inverno ma sono da prestazione
Per gomma da inverno si intende una durevole e antiforatura. Ma se vuoi usare un aremberg ... No problem, ci sta

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se si comprano ruote in carbonio per tubolare e poi si ripiega su "tubolari " che prestazionalmente non valgono allora tanto vale rimanere sui copertoncini, io ti consiglio di montare tubolari buoni se non ottimi come i veloflex carbon o visto che si va verso l'inverno i veloflex aremberg, parlano bene anche dei michelin pro4
sono un veneratore dei Veloflex, per me il massimo, ma ti garantisco che quei Tufo che ho consigliato sono tutta un'altra storia rispetto ai Tufo che probabilmente conosci tu e anche a quelli che ho usato io in passato.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao

quotissimo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
tutti i tubolari Veloflex, superato un certo kilometraggio (che ovviamente dipende dalle condizioni d'uso, ma tipicamente intorno ai 2500\3000) diventano davvero duri se gonfiati al limite, tendono a forare e perdono grip.
ma fino a quel kilometraggio sono il massimo, le chiacchiere stanno a zero.
il fatto è che se uno si compra un tubolare Veloflex deve pretendere prestazioni e feeling con la strada ai massimi livelli, ma non può mica aspettarsi che il tubolare duri in eterno.
se no non si spiegherebbe perché in F1 devono fare il cambio gomme per finire la gara...eh! mica montano le gomme della punto, in F1...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
tutti i tubolari Veloflex, superato un certo kilometraggio (che ovviamente dipende dalle condizioni d'uso, ma tipicamente intorno ai 2500\3000) diventano davvero duri se gonfiati al limite, tendono a forare e perdono grip.
il fatto è che se uno si compra un tubolare Veloflex deve pretendere prestazioni e feeling con la strada ai massimi livelli, ma non può mica aspettarsi che il tubolare duri in eterno.
se no non si spiegherebbe perché in F1 devono fare il cambio gomme per finire la gara...eh! mica montano le gomme della punto, in F1...

Giusto per info, ricordo che camera e battistrada dei Veloflex (e Dugast) è la stessa degli Hutchinson. Che è il fornitore.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Azz, il mio Veloflex Arenberg all'anteriore ha 4.000 km quasi, devo farmi una grattatina? Sarà il caso di cambiarlo per l'inverno?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Giusto per info, ricordo che camera e battistrada dei Veloflex (e Dugast) è la stessa degli Hutchinson. Che è il fornitore.

Caspita, bella a sapersi questa. Riguardo FMB invece cosa sai dirmi? Ho provato sinora solo il Paris Roubaix da 25 mm, però sul sito francese vedo che ci sono anche il Service Course, sempre da 25 mm e il Competition CX Carbon, li hai mai provati?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Gli aremberg li uso da un bel po, direi che ho una ottima esperienza. E li uso in gara, non in inverno
Se li consideri tubi da inverno non li stai valutando correttamente. Si consumano meno dei carbon ma non pensare che siano tubi da durata. Quando superi a spanne i 2000 sul post la foratura è dietro l'angolo anche se il battistrada sembra accettabile.
PER ME (o meglio per il mio uso) sono i migliori tubi sul mercato per uso GF.

In inverno non uso gli aremberg (anche se ne ho una scorta) ma provo altro. Questo inverno lo farò con i gatorskin.

Effettivamente i Gatorskin Sprinter da 25, come rapporto qualità prezzo sono ottimi: soprattutto se si considera che bike-palast.de mi pare vengano via a 36.90 cadauno, se non erro. Certo, non avranno le prestazioni dei Veloflex, ma mica si può avere la botte piena e la moglie ubriaca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.