Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Gli aremberg li uso da un bel po, direi che ho una ottima esperienza. E li uso in gara, non in inverno
Se li consideri tubi da inverno non li stai valutando correttamente. Si consumano meno dei carbon ma non pensare che siano tubi da durata. Quando superi a spanne i 2000 sul post la foratura è dietro l'angolo anche se il battistrada sembra accettabile.
PER ME (o meglio per il mio uso) sono i migliori tubi sul mercato per uso GF.

In inverno non uso gli aremberg (anche se ne ho una scorta) ma provo altro. Questo inverno lo farò con i gatorskin.

Ciao,

io uso ormai da anni i Competition che ho selezionato dopo vari confronti (anche con i Carbon) e che tuttora mi soddisfano.

Avrei però voglia di provare gli Aremberg, mica per caso hai idea di che differenze dovrei aspettarmi con i Competition, in meglio ed in peggio.

Grazie.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao
Non saprei, non ho mai usato i competition.
Posso dirti che rispetto ai carbon in discesa entri in un altra dimensione (lo dicono i tempi, non le sensazioni)
La bici chiude le curve in un modo fantastico rispetto ai carbon (togliendo 1 bar).
Durano poco di più dei carbon ma non tantissimo, non arrivi certo a 3000km (ci arrivi ma sei a rischio foratura costante)

Costano molto, difficile trovarli, durano poco, ma sono assolutamente fantastici

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Avrei però voglia di provare gli Aremberg, mica per caso hai idea di che differenze dovrei aspettarmi con i Competition, in meglio ed in peggio.

Secondo me sono eccellenti entrambe. I Competition tengono meglio la pressione. Gli Arenberg gonfiati verso il limite alto diventano parecchio duri e scomodi (nella versione 25mm), imho.