Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Domanda: che differenza c'è tra inibito e squalificato ?

tra tesserati e non tesserati poi

teoricamente l inibizione è inerente ad esempio un medico spaccia prodotti rubandoli dall ospedale può essere inibito al suo lavoro... tipo radiato dall albo...

certi direttori sportivi possono essere inibiti dallo svolgimento della loro mansione ecc ecc io l ho intesa cosi'

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Domanda: che differenza c'è tra inibito e squalificato ?

La differenza dovrebbe essere nelle attività precluse.
La squalifica guarda esclusivamente la competizione (lo squalificato non può partecipare alla gara, però può essere presente, essere dirigente, direttore, può interagire con gli altri, ad esempio le autorità di gara ecc ecc ...); l'inibizione è qualcosa di molto piu ampio (ad esempio il divieto di ricoprire incarichi - o specifici o addirittura di qualsiasi tipo), il divieto di interagire con atleti, il divieto di presentarsi alle manifestazioni ecc...

ops

Novellino
12 Febbraio 2009
68
0
prov. mi.
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Quindi in sostanza mi state dicendo che Riboni deve cambiar mestiere visto che non può più:
vendere biciclette ai tesserati di ogni federazione e/o ente sportivo, avere un suo team e parlare con i suoi iscritti.
Ma dai, ci stanno prendendo tutti x il fondello.
Continuerà tutto come prima alla faccia della sentenza.

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Quindi in sostanza mi state dicendo che Riboni deve cambiar mestiere visto che non può più:
vendere biciclette ai tesserati di ogni federazione e/o ente sportivo, avere un suo team e parlare con i suoi iscritti.

Bhe, indipendentemente dal codice etico, come minimo fino al 2024 non corre più :-x :rosik: :wacko:

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

diciamo che intanto le sue sponsorizzazioni non ci sono più nei numeri dorsali delle gare.... diciamo che intanto non può più correre come è giusto che sia per la serenità dei tanti cicloamatori presi in giro in anni e anni di competizioni

poi se "tu" o altri andate a comprare o girare in bici con lui nessuno lo vieta.. l ho fatto anche io per un anno e ad oggi vendere biciclette non è correlato al doping...

ops

Novellino
12 Febbraio 2009
68
0
prov. mi.
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Io con lui non ci sono mai andato ne in giro ne altro, che non corra più mi frega poco o nulla, le bici le compro da un'altra parte, però resta il fatto che lui ha ancora frequentazioni con l'ambiente e per di più se non erro anche col settore giovanile

sul suo sito compare in bella vista la scritta in alto a sinistra ASC

vedete voi se non è una presa per il fondello dei pantaloncini

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Io con lui non ci sono mai andato ne in giro ne altro, che non corra più mi frega poco o nulla, le bici le compro da un'altra parte, però resta il fatto che lui ha ancora frequentazioni con l'ambiente e per di più se non erro anche col settore giovanile

sul suo sito compare in bella vista la scritta in alto a sinistra ASC

vedete voi se non è una presa per il fondello dei pantaloncini

ripeto per chi corre l importante è che lui sia squalificato....

se poi qualche asino di direttore sportivo giovanile lo ha invitato per allenamenti o altro sono problemi suoi e dei genitori dei ragazzini

della scritta dell ente poco ci frega.. ma l ente non lo può fare correre e tesserare e questo è l importante...

poi dal lato umano e di clientela ognuno è libero di frequentarlo o meno... io ho già dato in passato ...

ops

Novellino
12 Febbraio 2009
68
0
prov. mi.
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Abbiamo proprio due punti di vista diversi:
a me frega poco dei vecchietti come noi che attaccano il numero alla schiena (maggiorenni e vaccinati) per divertirsi alla domenica,
mi interessano e mi preoccupano di più i ragazzini che vengono avvicinati da queste persone.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Abbiamo proprio due punti di vista diversi:
a me frega poco dei vecchietti come noi che attaccano il numero alla schiena (maggiorenni e vaccinati) per divertirsi alla domenica,
mi interessano e mi preoccupano di più i ragazzini che vengono avvicinati da queste persone.

ti sbagli di grosso ... io parlo per quel che frequento ,,,, se frequentassi gli ambienti giovanili f.c.i farei la stessa cosa... ma cosi' non è per cui ripeto la colpa è primo dei direttori sportivi secondo dei genitori ... se parli è perchè conosci qualche situazione ... sai che è semplicissimo risolvere.. vai a lamentarti col presidente provinciale f.c.i.. ci sono tre strade

prima

P A V I A
Via Pasino, 2 – 27100 Pavia
tel.333.4430614 e fax. 0382.539597
e-mail: [email protected]
Presidente: Maurizio Delucchi

seconda

vai dal direttore sportivo in questione e spiegagli le tue motivazioni lui ti spiegherà le sue

terza

se hai amici o conoscenti genitori di ragazzini è il momento ideale.. è fine stagione il ragazzino si iscrive in un altra squadra

poi se invece sei qua come noi molte volte a fare chiacchere da bar non so cosa dirti...

io ho fatto una raccolta firme per altri motivi.. sono stato chiamato più volte dal comitato provinciale per altre discussioni ,, ma al mondo o si accetta di sottostare ad un "sistema" o se ci si vuole lamentare per qualcosa bisogna sbattersi e farlo...

ops

Novellino
12 Febbraio 2009
68
0
prov. mi.
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Si parlava di inibizione ed io ho solo detto che nel caso di specie è una presa in giro, se fosse stato solo il discorso delle gare lo squalificato e non lo inibivano, quindi penso che inibito sia una cosa più grave, difatti 8 anni contro i 2 max 4 che si prendono se positivi al doping.
Ciao

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Si parlava di inibizione ed io ho solo detto che nel caso di specie è una presa in giro, se fosse stato solo il discorso delle gare lo squalificato e non lo inibivano, quindi penso che inibito sia una cosa più grave, difatti 8 anni contro i 2 max 4 che si prendono se positivi al doping.
Ciao

mi dici che i ragazzini delle giovanili sono avvicinati da questa persona ..vuol dire che ne sei al corrente...

se vuoi fare chiacchere da bar ben accetto ripeto lo facciamo anche noi ...se la vuoi risolvere ti ho elencato i modi x farlo

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
la nuova inibizione a Riboni è legata alke indagini che hanno portato all'arresto dopo pedinamento di Achilli e alle conseguenti perquisizioni. ..evidentemente hanno trovato qualcosa nel negozio o in altro luogo legato a riboni ed hanno concluso che era lui il Deus ex Machina...altrimenti non si spiega perché ad Achilli 4 e a lui 8....e siccome in quel periodo lo stesso non era tesserato perché stava già scontando una squalifica ecco spiegata l'inibizione

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sapere cosa contengono le medicine che prendi per eventuali malattie, mi sembrano scuse a dir poco ridicole. Avendo fatto per anni il dirigente di una società di pattinaggio a rotelle, so soltanto che quando qualche atleta anche allievo, andava dal medico e le prescriveva delle medicine, rammentavamo sempre alla mamma di chiedere se eventualmente era nella lista delle sostanze proibite dal CONI. Tante volte ho portato prescrizioni mediche al medico di gara, illustrando quali medicine avevano preso gli atleti durante la settimana. Non so se è successo che uno trovato positivo alle analisi sia poi stato scagionato dalle controanalisi.

Breve OT...
Mica tanto scusa ridicola visto che la federazione di atletica statunitense ha creduto ad una giustificazione identica data da tal Carl Lewis (non un amatore) che nel 1988 (si, proprio l'anno della squalifica di Ben Johnson...) fu trovato per ben 3 volte positvo per efedrina, pseudoefedrina e fenilpropanolamina...
Misteri.....;nonzo%;nonzo%;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per evitare confusione o esagerazioni precisiamo che non puo' fare presidente di un team o andare alle gare, ma ovviamente puo' sponsorizzare un team e vendere biciclette a chi vuole.

Breve OT...
Mica tanto scusa ridicola visto che la federazione di atletica statunitense ha creduto ad una giustificazione identica data da tal Carl Lewis (non un amatore) che nel 1988 (si, proprio l'anno della squalifica di Ben Johnson...) fu trovato per ben 3 volte positvo per efedrina, pseudoefedrina e fenilpropanolamina...
Per questo tutti i sport, anche tante volte il ciclismo italiano per esempio nel 2002 con l'assoluzione di Gibo Simoni per le caramelle peruviane al cocaina...
ma sono scuse che non reggono la luce del giorno, le regole sono chiare.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
visto che i partecipanti erano circa 200, che 1 è stato trovato positivo e che gli "impanicati" che sono scappati erano in 6 si può ottimisticamente supporre che i dopati in gare del genere siano non meno del 3.5%

Da quel controllo di 6 ne hanno mandati a casa 3
La nota importante è che il controllo era mirato
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.