Piacenza parte seconda

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Purtroppo Max come ho potuto constatare ieri dopo una piccola uscita le gambe non ci sono per niente, cmq supersoddisfatto, certo componenti non al top, pero di medio livello c'è sempre tempo per migliorareo-o per il peso mi sa che sono stato ottimista anche se ancora non so quanto sia precisa la bilancia dovrei farla pesare con una bilancia specifica, mi dava 7.8Kg che cmq è sempre 1Kg in meno della Kuota che avevo prima, dicono che questo telaio ovviamente facendo il raffronto con un modello simile è uguale se non migliore della Pinarello Dogma

119nteg.jpg

23iwbww.jpg

Per i componenti condivido che....ci si penserà. Le tue gambe di solito si riprendono alla svelta, visto che la testa le mette subito alla frusta.---:wacko:

Per il peso non so che dire...io non l'ho mai pesata su una bilancia seria, di solito mi peso con in mano la bici, mi peso senza e faccio la differenza [ i tecnici di questo forum saranno inorriditi !! o-o ]
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Di solito è quello che faccio anche io, per la questione gambe ti do ragione di solito è cosi almeno per me ma quasi 2 mesi sono tanti con forse 100km all'attivo e per di piu in mtb, cmq è l'ultimo dei miei problemi, appena riusciro a fare uscite piu serie potro dire meglio le mie sensazioni, estetica a parte
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
giretto di 50km, le prime sensazione sono di una grande stabilita la giusta rigidita ma non esasperata, molto scattante in salita, il peso inferiore si sente e in discesa ottime sensazioni, devo riabituarmi sopratutto in pianura dove sono un po troppo lento e anche le bpm sono almeno 10-15 superiori a quando ero in forma, meglio in salita, nel complesso ottima bicio-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,

vorrei sapere se a seguito degli eventi alluvionali di settembre questo percorso è, secondo voi, fattibile:

Perino - Passo del Cerro - Bettola - Farini - Passo di S. Barbara (Angelo) - Coli - Bobbio - Perino.

Non essendo della zona non so rendermi conto di dove siano esattamente le interruzioni....
Forse ho capito che c'è un ponte crollato nelle vicinanze di Bobbio che serviva a evitare una galleria (che non vorrei fare).

Grazie per i consigli
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti,

vorrei sapere se a seguito degli eventi alluvionali di settembre questo percorso è, secondo voi, fattibile:

Perino - Passo del Cerro - Bettola - Farini - Passo di S. Barbara (Angelo) - Coli - Bobbio - Perino.

Non essendo della zona non so rendermi conto di dove siano esattamente le interruzioni....
Forse ho capito che c'è un ponte crollato nelle vicinanze di Bobbio che serviva a evitare una galleria (che non vorrei fare).

Grazie per i consigli

La galleria la devi fare, il ponte crollato è proprio quello...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ciao a tutti,

vorrei sapere se a seguito degli eventi alluvionali di settembre questo percorso è, secondo voi, fattibile:

Perino - Passo del Cerro - Bettola - Farini - Passo di S. Barbara (Angelo) - Coli - Bobbio - Perino.

Non essendo della zona non so rendermi conto di dove siano esattamente le interruzioni....
Forse ho capito che c'è un ponte crollato nelle vicinanze di Bobbio che serviva a evitare una galleria (che non vorrei fare).

Grazie per i consigli

Comunque se non vuoi fare la galleria, a Bobbio sali a Lagobisione e scendi a Centomerli.......un po di dislivello in più: Km 6.8 - 5,3%.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ciao a tutti,

vorrei sapere se a seguito degli eventi alluvionali di settembre questo percorso è, secondo voi, fattibile:

Perino - Passo del Cerro - Bettola - Farini - Passo di S. Barbara (Angelo) - Coli - Bobbio - Perino.

Non essendo della zona non so rendermi conto di dove siano esattamente le interruzioni....
Forse ho capito che c'è un ponte crollato nelle vicinanze di Bobbio che serviva a evitare una galleria (che non vorrei fare).

Grazie per i consigli

Comunque bel giro!! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti,

vorrei sapere se a seguito degli eventi alluvionali di settembre questo percorso è, secondo voi, fattibile:

Perino - Passo del Cerro - Bettola - Farini - Passo di S. Barbara (Angelo) - Coli - Bobbio - Perino.

Non essendo della zona non so rendermi conto di dove siano esattamente le interruzioni....
Forse ho capito che c'è un ponte crollato nelle vicinanze di Bobbio che serviva a evitare una galleria (che non vorrei fare).

Grazie per i consigli

Comunque se non vuoi fare la galleria, a Bobbio sali a Lagobisione e scendi a Centomerli.......un po di dislivello in più: Km 6.8 - 5,3%.

in alternativa a Coli sali a Fontana, fai tutta la pineta di S.Agostino (bellissima) Gavi, Filippazzi e giù a Perino...
anche qui un po' di disl in più...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
no massimo lo scorso week le luci erano proprio spente.....vi consiglio vivamente di non passarci non si vede niente

Allora mi avevano informato male; mi avevano detto che le luci erano spente in concomitanza con il crollo del Ponte in quanto i cavi passavano proprio li...poi non so.


Certo che farla come era e farla senza illuminazione c'è differenza!! Ma quel ponte, non verrà mai ricostruito?
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Allora mi avevano informato male; mi avevano detto che le luci erano spente in concomitanza con il crollo del Ponte in quanto i cavi passavano proprio li...poi non so.


Certo che farla come era e farla senza illuminazione c'è differenza!! Ma quel ponte, non verrà mai ricostruito?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ma la strada che va dall'abitato di Centomerli e sbuca sotto Lagobisione è praticabile? Con Street View non si riesce a vedere e gli incroci non lasciano presagire niente di buono.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ma la strada che va dall'abitato di Centomerli e sbuca sotto Lagobisione è praticabile? Con Street View non si riesce a vedere e gli incroci non lasciano presagire niente di buono.


Io a Centomerli ci sono sempre passato scendendo da Lagobisione.
Comunque arrivato a Centomerli, dove c'è la fontanella sulla dx, girando a Dx si sale a lagobisione e andando diritti si arriva 'sotto' lagobisione. Fino a qualche tempo fa questo pezzo era sterrato, motivo per cui probabilmente Street View non passa, ma quaest'anno, mentre salivo da Bobbio a lagobisione ho incrociato uno che saliva da quel bivio...quindi ora asfaltato.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io a Centomerli ci sono sempre passato scendendo da Lagobisione.
Comunque arrivato a Centomerli, dove c'è la fontanella sulla dx, girando a Dx si sale a lagobisione e andando diritti si arriva 'sotto' lagobisione. Fino a qualche tempo fa questo pezzo era sterrato, motivo per cui probabilmente Street View non passa, ma quaest'anno, mentre salivo da Bobbio a lagobisione ho incrociato uno che saliva da quel bivio...quindi ora asfaltato.

L'interesse è dettato dal fatto che fra andata e ritorno ci sono 6km e 300m di dsl e, tenuto conto del fatto che il caffè a Bobbio in chiacchiera è una delle mete invernali preferite, la variante lunga o corta fa una certa differenza per noi ciclisti della domenica o-o