un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
buona sera a tutti.Causa fastidioso dolore alla cervicale dopo essere stato centrato da una macchina vorrei cambiare il mio Giant tcr con qualcosa di più comodo e mi sto orientando sulla domane. Vorrei però chiedervi se a breve verranno presentate novità o se il telaio rimarrà invariato ancora a lungo. grazie 1000 per le risposte

Si vocifera che fine 2016 uscirà il nuovo domane !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dimmi quali sono le tue esigenze !

Un copertone che abbia il massimo grip possibile sia su bagnato che su asciutto. Natiralmente con il miglior compromesso legato a scorrevolezza e peso.

Fondamentalmente devo scegliere fra:

Vittoria Open Corsa CX III

Michelin Pro4 Grip Service Course (4 season)

Schwalbe Pro One Tubeless.

La cosa interessante degli Schwalbe è che potrei giocare sulla pressione per avere più o meno grip senza il rischio di pizzicare.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un copertone che abbia il massimo grip possibile sia su bagnato che su asciutto. Natiralmente con il miglior compromesso legato a scorrevolezza e peso.

Fondamentalmente devo scegliere fra:

Vittoria Open Corsa CX III

Michelin Pro4 Grip Service Course (4 season)

Schwalbe Pro One Tubeless.

La cosa interessante degli Schwalbe è che potrei giocare sulla pressione per avere più o meno grip senza il rischio di pizzicare.

Mi sento di suggerirti i tricomp !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mmm... A quanto leggo e a quanto mi dicevi prima non è così difficile bucare con i tricomp.

Inoltre devo fare una scelta non aggiungere nuovi modelli che me la complichino [emoji12]
Simone io in Campania mai bucato con i fortezza tricomp :mrgreen: :mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,

Vorrei provare ad aumentare il dislivello sulla mia SL6. Se volessi acquistare un coperchietto conico più basso sono standard e posso prenderlo on-line o meglio chiedere al rivenditore? Per quanto riguarda gli spessori sotto il manubrio esistono come gli originali ma da 0.25?

Avete un'idea dei costi?

Un saluto

Simone

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
bbiker hai fatto bene a dire, comunque proverò a montare lo stages sotto la mia madone 7.9 che monta freni shimano direct mount shimano DA 9010 e poi ti dirò o-o

Don non ci sta lo Stages, l'anno scorso ero indeciso su che misuratore prendere, e visto che ho DA ero orientato su Stages, ma sul sito e poi con una mail a Stages, mi hanno confermato che non ci stava, ho preso Garmin.
Problema comune a molte bici con il freno sotto, però non so dire se hanno cambiato modello, visto che è passato un buon anno.o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don non ci sta lo Stages, l'anno scorso ero indeciso su che misuratore prendere, e visto che ho DA ero orientato su Stages, ma sul sito e poi con una mail a Stages, mi hanno confermato che non ci stava, ho preso Garmin.
Problema comune a molte bici con il freno sotto, però non so dire se hanno cambiato modello, visto che è passato un buon anno.o-o
Grazie pmassi, farò in modo molto semplice, andrò da Cavaliere di persona con la madone, per comprarlo e farmelo montare, se ci son difficoltà chiaramente non lo prenderò, ma credo che ci sia stata fatta qualche modifica in tutto questo tempo. So che stages è una azienda seria e attenta alla sua clientela :eek:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Buongiorno,

Vorrei provare ad aumentare il dislivello sulla mia SL6. Se volessi acquistare un coperchietto conico più basso sono standard e posso prenderlo on-line o meglio chiedere al rivenditore? Per quanto riguarda gli spessori sotto il manubrio esistono come gli originali ma da 0.25?

Avete un'idea dei costi?

Un saluto

Simone
Simone secondo me uno spessore da 0,25 è ininfluente, già con quello da 0,50 si nota una piccola differenza o-o o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
visto che ho DA ero orientato su Stages, ma sul sito e poi con una mail a Stages, mi hanno confermato che non ci stava, ho preso Garmin.

Io inizialmente ero orientato sui Vector per evitare di toccare la bici visto che ho poca esperienza. Tu sai se sulla Emonda SL6 è smontabile lo stages? Non ho capito bene se devo ricomprare la pedivella o se si installare ne sulla mia.

Con i Garmin come ti trovi?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Ok, per quanto riguarda il coperchietto conico invece in che misure si trovano? Il rivenditore mi ha detto da 1 o da 2 cm.

o-o Simone circa il coperchietto conico si trova fino a 4 cm mi sembra l'abbiano dei modelli btwin, però tranquillamente trovi quelli da 2,5 cm mi sembra usato su alcuni modelli cannondale e secondo me non andrei oltre questo valore per non nterferire con la rigidità del telaio :mrgreen: :mrgreen:
Ps se hai proprio l'esigenza di uno spessore da 0,25 puoi fare tornire uno più alto in tuo possesso :rosik:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
o-o Simone circa il coperchietto conico si trova fino a 4 cm mi sembra l'abbiano dei modelli btwin, però tranquillamente trovi quelli da 2,5 cm mi sembra usato su alcuni modelli cannondale e secondo me non andrei oltre questo valore per non nterferire con la rigidità del telaio :mrgreen: :mrgreen:
Ps se hai proprio l'esigenza di uno spessore da 0,25 puoi fare tornire uno più alto in tuo possesso :rosik:

Mmm io il coperchietto conico lo vorrei più basso possibile. Il rivenditore mi ha detto che lo ha da 1cm. Tu non lo smetteresti così basso?

Per lo spessore mi ha detto che li ha solo in carbonio ma lo vorrei uguale. Per tornirlo non va bene perché metà dovrei spostarla sopra l'attacco e con il tornio non si riesce a dividerlo a metà senza scarti?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Mmm io il coperchietto conico lo vorrei più basso possibile. Il rivenditore mi ha detto che lo ha da 1cm. Tu non lo smetteresti così basso?

Per lo spessore mi ha detto che li ha solo in carbonio ma lo vorrei uguale. Per tornirlo non va bene perché metà dovrei spostarla sopra l'attacco e con il tornio non si riesce a dividerlo a metà senza scarti?
Simone quando si bloccò la serie sterzo aer della mia madone mi montarono il coperchietto conico da 0,5 mi sembra fosse della FSA, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in seguito ripristinai quello da 1,5

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Nel senso che si bloccò perché te lo misero da 0,5 o te lo misero dopo che si bloccò?

Simone montarono il coperchio da 0,5 dopo che rimossero la mia serie sterzo originale aer che si era bloccata
Essendo alto 0,5 chiaramente non era conico perché a malapena fuoriusciva

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Simone montarono il coperchio da 0,5 dopo che rimossero la mia serie sterzo originale aer che si era bloccata
Essendo alto 0,5 chiaramente non era conico perché a malapena fuoriusciva
Ok, allora posso montare quello da 1 cm tranquillamente.

Non capivo la frase "secondo me non andrei oltre questo valore per non nterferire con la rigidità del telaio" ma presumo intendessi di non metterlo troppo alto ;)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Ok, allora posso montare quello da 1 cm tranquillamente.

Non capivo la frase "secondo me non andrei oltre questo valore per non nterferire con la rigidità del telaio" ma presumo intendessi di non metterlo troppo alto ;)

Esatto Simone, quando si compra un telaio di un certo pregio meglio comprarlo idoneo per le nostre misure fisiche e usarlo per come è stato studiato dagli ingegneri che l'han creato o-o o-o o-o

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Io inizialmente ero orientato sui Vector per evitare di toccare la bici visto che ho poca esperienza. Tu sai se sulla Emonda SL6 è smontabile lo stages? Non ho capito bene se devo ricomprare la pedivella o se si installare ne sulla mia.

Con i Garmin come ti trovi?

sulla emonda puoi tranquillamente montare lo stages senza dover fare alcuna modifica

Basta che acquisti lo stages uguale alla tua pedivella della guarnitura che va a sostituirla e il gioco è fatto

fai la calibrazione statica e dinamica e puoi utilizzare il tuo misuratore di potenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.