un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sarà il n.1 ma nel caso del m9 h1 rsl ha detto una cosa inesatta dato che il project one era fin da subito disponibile !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix difatti ciò è un pò strano, ma io cercai di approfondire quest'aspetto, feci un summit con l'addetto agli ordini ed effettivamente verificai un problema proprio nel suo computer, ciò mi sembrò abbastanza strano perché dovrebbe aver un autentificazione da Trek. Comunque fatti del sivende e di Trek :-x :-x :-x

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
..... Bisogna proprio ringraziarlo quel "sivende" campano che tanto viene osannato in queste pagine , se adesso i telai Madone 7 non valgono più niente . Li ha ritirati per poco e li stà rivendendo per niente pur di svuotarsi i magazzini . Bici complete a 2000/2200 € . Ci perde o ci guadagna basta toglierli , bella politica ....:angrymod:
A parte questo i suoi prezzi non sono nulla di chè , anche altri rivenditori riescono a farli e sopratutto su prodotti a richiesta e non solo su merce disponibile a terra/in magazzino .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
..... Bisogna proprio ringraziarlo quel "sivende" campano che tanto viene osannato in queste pagine , se adesso i telai Madone 7 non valgono più niente . Li ha ritirati per poco e li stà rivendendo per niente pur di svuotarsi i magazzini . Bici complete a 2000/2200 € . Ci perde o ci guadagna basta toglierli , bella politica ....:angrymod:
A parte questo i suoi prezzi non sono nulla di chè , anche altri rivenditori riescono a farli e sopratutto su prodotti a richiesta e non solo su merce disponibile a terra/in magazzino .

Scusami vinzzz tu stai confondendo il sivende Campano con quello Laziale.
Il sivende campano da tanto tempo ha esaurito le scorte, ha messo in ordine i nuovi modelli che già sta vendendo copiosamente o-o o-o o-o o-o

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.986
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
ba4f6b7af3dd340eaf2f53052c282bd8.jpg

Come scade la garanzia sulla vernice, e se non la cambio , la faccio verniciare così !!!

Non so perché, ma mi piace...:mrgreen:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Scusami vinzzz tu stai confondendo il sivende Campano con quello Laziale.
Il sivende campano da tanto tempo ha esaurito le scorte, ha messo in ordine i nuovi modelli che già sta vendendo copiosamente o-o o-o o-o o-o

No no Don, quello campano, adesso le ha finite le scorte di madone 7, ma ha contribuito ha far quello che ho detto. Sono Lucano, corro e mi rifornisco con una squadra e negozio Campano e l' ambiente e quello ..... Ognuno ha la sua politica e io non la condivido, agli altri sivende può far solo piacere che i prezzi per ritirare l' usato siano sprofondati e noi ci rimettiamo anno dopo anno tutto quì o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Agli altri sivende può far solo piacere che i prezzi per ritirare l' usato siano sprofondati e noi ci rimettiamo anno dopo anno tutto quì o-o

Penso che agli altri rivenditori non piaccia nessun dettaglio della sua politica commerciale. Si tratta di una politica commerciale molto aggressiva e ho visto saltare parecchie aziende che la attuavano (in altri settori).

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
cioe' fammi capire
lui ha ritirato madone 7 a prezzaccio(pirla coloro che li hanno dati a prezzaccio x avere il nuovo ) e dovrebbe tenerseli in casa perche' li deve vendere a prezzo di mercato
non sarebbe molto furbo se vende molto nuovo ma ha un magazzino pieno di usato

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No no Don, quello campano, adesso le ha finite le scorte di madone 7, ma ha contribuito ha far quello che ho detto. Sono Lucano, corro e mi rifornisco con una squadra e negozio Campano e l' ambiente e quello ..... Ognuno ha la sua politica e io non la condivido, agli altri sivende può far solo piacere che i prezzi per ritirare l' usato siano sprofondati e noi ci rimettiamo anno dopo anno tutto quì o-o

Ciao,
io non faccio il tifo per nessun rivenditore, vado dove trovo maggiore convenienza.

Devo però dire che ho avuto una valutazione altissima della M7S ed un prezzo piuttosto scontato della M9.

In ogni caso in questo momento presso il tale negozio vi sono 14 telai M9 H1 RSL in pronta consegna, di tutte le misure.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
cioe' fammi capire
lui ha ritirato madone 7 a prezzaccio(pirla coloro che li hanno dati a prezzaccio x avere il nuovo ) e dovrebbe tenerseli in casa perche' li deve vendere a prezzo di mercato
In teoria dovrebbe ricaricare il giusto sia sul nuovo che sull'usato. Non so cosa faccia perchè non conosco il rivenditore di cui si parla ma se ricaricasse poco sul nuovo e poco sull'usato naturalmente creerebbe uno squilibrio sul mercato andando a toccare sia i piccoli rivenditori che i privati che vogliono vendere sull'usato.

Quello che non capisco è che leggendo alcuni commenti di Don avevo capito che ritirasse a prezzi alti e non bassi. Forse il problema è che poi li rivende senza marginale facendoli solo girare... Ma non saprei... Bisognerebbe sapere da qualcuno che sa rispetto a quanto li paga usati (o quanto sconta) a quanto li rivende.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Penso che agli altri rivenditori non piaccia nessun dettaglio della sua politica commerciale. Si tratta di una politica commerciale molto aggressiva e ho visto saltare parecchie aziende che la attuavano (in altri settori).

Agli altri sivende piace il prezzo di ritiro dell' usato che ha "dettato"... non facendo niente di che sul nuovo, tranne se non li ha in casa telai e bici non fà paura più di tanto. Convengo sul discorso a lungo termine che si rischia di saltare .

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
cioe' fammi capire

Infatti ognuno fà quel che vuole, io non condivido la sua politica . In azienda da mè , faccio tutt' altro sia chiaro, quando si lavoro sotto costo è perchè siamo con l' acqua alla gola !!!

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Ciao,
io non faccio il tifo per nessun rivenditore, vado dove trovo maggiore convenienza.

Devo però dire che ho avuto una valutazione altissima della M7S ed un prezzo piuttosto scontato della M9.

In ogni caso in questo momento presso il tale negozio vi sono 14 telai M9 H1 RSL in pronta consegna, di tutte le misure.

E fai bene o-o
Però ti sei risposto da solo .... o meglio mi spiego:
Ritira l 'usato ad un ottimo prezzo , fà lo sconto sul nuovo ( in pronta consegna) e rivende l' usato a meno di quanto lo ha ritirato ... c'è qualcosa che non torna giusto ? Sò che le madone 7 sono state rivendute a meno di quanto son state ritirate e tu mi dai atto che ti ha fatto un' ottima valutazione sulla tua vecchia bici .. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Agli altri sivende piace il prezzo di ritiro dell' usato che ha "dettato"... non facendo niente di che sul nuovo, tranne se non li ha in casa telai e bici non fà paura più di tanto. Convengo sul discorso a lungo termine che si rischia di saltare .
Ti posso assicurare che non piace neanche agli altri negozianti se un'altro ritira a poco perché se ritira a poco anche se rivedesse con un determinato ricarico in % in valore assoluto il guadagno è minore che acquistare ad un prezzo maggiore e applicare lo stesso ricarico. Per la serie... Meglio vendere una cosa che costa e vale di più che una che costa e vale di meno.

Questo a parità di ricarico... considerando che da quanto ho capito in generale ricarica poco, allora per gli altri rivenditori difficilmente sarà una cosa positiva questo suo approccio.

Approccio, ripeto, da confermare perchè io non lo conosco e lungi da me affermare cose di cui non so niente.

EDIT: Da quanto leggo sopra Ipercool confermare che ritira l'usato sopravvalutando e non sottovalutando.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao,

Ovviamente uno che ha 14 m9 h1 rsl colore trek factory racing (rosso) disponibili è normale che faccia dei prezzacci dato che in project one uno si sceglie il colore e grafiche costandogli di listino uguale ...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ovviamente uno che ha 14 m9 h1 rsl colore trek factory racing (rosso) disponibili è normale che faccia dei prezzacci dato che in project one uno si sceglie il colore e grafiche costandogli di listino uguale ...

Credo che in Italia nessun negozio abbia oggi in pronta consegna 14 M9 rsl ... ed è tutto lì il discorso

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Credo che in Italia nessun negozio abbia oggi in pronta consegna 14 M9 rsl ... ed è tutto lì il discorso

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Infatti è quello che volevo dire...normale che poi per venderli "veloci" dato che ogni anno cambia la colorazione factory deve fare un extra sconto !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.