Elite - Turbo Muin

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
più di così?;nonzo%
secondo me la rotondità di pedalata e la stabilità in fuorisella sono i suoi punti forti e nettamente superiori alla concorrenza, perlomeno in questa fascia di prezzo...

sono considerazioni personali... credo di aver fatto l'errore di non averne mai provato uno prima.non critico il turbo muin in se che magari nella sua categoria è pure uno dei migliori ma il rullo in generale.E io ho fatto la caxxata di comprarlo quando magari avrei potuto prendermi un completo antipioggia e risparmiare anche un po' di soldini...vedremo,magari col tempo ci ripenso.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
sono considerazioni personali... credo di aver fatto l'errore di non averne mai provato uno prima.non critico il turbo muin in se che magari nella sua categoria è pure uno dei migliori ma il rullo in generale.E io ho fatto la caxxata di comprarlo quando magari avrei potuto prendermi un completo antipioggia e risparmiare anche un po' di soldini...vedremo,magari col tempo ci ripenso.

Secondo me il turbo muin è un gran prodotto e meccanicamente è al top sotto tutti i punti di vista.
Sono sicuro che facendo degli esercizi specifici ti ricrederai, ciao ciaoo-o
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Mentre continua il ping pong con Elite per collegare il Muin al Garmin 520 (disattivando il bluetooth da tutti i dispositivi vicini ha riconosciuto per un nanosecondo un sensore di potenza...) mi chiedevo quali app, possibilmente senza abbonamento, usate per gli allenamenti con il Muin


From iPhone with Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.522
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Provato ieri,sinceramente me l aspettavo più realistico dal punto di vista della rotondità di pedalata.
;nonzo%
cioè, per capire, lo trovi meno realistico di un rullo classico? o lo trovi meno realistico della realtà? (scusate il gioco di parole):mrgreen:
un rullo classico deve essere di elevato livello per dare una buona fluidità di pedalata.
ieri, presso il mio negoziate, per verificare la posizione in bici, ho fatto un po' di pedalate su un rullo elite economico (impostato un po' "duro"), con il rapporto più agile continuavo ad andare a scatti...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mentre continua il ping pong con Elite per collegare il Muin al Garmin 520 (disattivando il bluetooth da tutti i dispositivi vicini ha riconosciuto per un nanosecondo un sensore di potenza...) mi chiedevo quali app, possibilmente senza abbonamento, usate per gli allenamenti con il Muin


From iPhone with Tapatalk

Golden Cheetah,devi avere la chiavetta ant+ però
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
;nonzo%
cioè, per capire, lo trovi meno realistico di un rullo classico? o lo trovi meno realistico della realtà? (scusate il gioco di parole):mrgreen:
un rullo classico deve essere di elevato livello per dare una buona fluidità di pedalata.
ieri, presso il mio negoziate, per verificare la posizione in bici, ho fatto un po' di pedalate su un rullo elite economico (impostato un po' "duro"), con il rapporto più agile continuavo ad andare a scatti...
Infatti gli Elite li ho gettati per la non fluidità!....i bkool non saranno alla pari di un cicloergometro ma come rulli sono molto fluidi anche su livelli di sforzo elevato
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sono considerazioni personali... credo di aver fatto l'errore di non averne mai provato uno prima.non critico il turbo muin in se che magari nella sua categoria è pure uno dei migliori ma il rullo in generale.E io ho fatto la caxxata di comprarlo quando magari avrei potuto prendermi un completo antipioggia e risparmiare anche un po' di soldini...vedremo,magari col tempo ci ripenso.
Sinceramente non so se preferire un completo anti pioggia (per uscire sotto la pioggia immagino) ai rulli ti avrebbe portato benefici... Forse solo economici... Ma forse però... o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sinceramente non so se preferire un completo anti pioggia (per uscire sotto la pioggia immagino) ai rulli ti avrebbe portato benefici... Forse solo economici... Ma forse però... o-o

Non ha fatto nessuna cazzata! Il completo antipioggia non serve a nulla. Se ti bagni come un pulcino non ha senso uscire. Meglio usare i rulli! Se poi uno non vuole usare i rulli, meglio andare a correre quando smette o in pîscina se non smette! Poi una cosa è la nebbia fitta, altra cosa le piogge. E ammalarsi per un allenamento mi sembra totalmente fuori luogo, senza andare in discorsi del tipo non siamo prof. Anche i prof non escono con la pioggia, ammeno che non la beccnao per strada! Ma partire che piove no nha senso! Usa re gabba e acquazero varie in caso potrebbe piovere, si! Comunque in questo periodo si puo' fare di tutto, ma quando si fa sul serio i rulli servono, non c'è nulla da fare! o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ha fatto nessuna cazzata! Il completo antipioggia non serve a nulla. Se ti bagni come un pulcino non ha senso uscire. Meglio usare i rulli! Se poi uno non vuole usare i rulli, meglio andare a correre quando smette o in pîscina se non smette! Poi una cosa è la nebbia fitta, altra cosa le piogge. E ammalarsi per un allenamento mi sembra totalmente fuori luogo, senza andare in discorsi del tipo non siamo prof. Anche i prof non escono con la pioggia, ammeno che non la beccnao per strada! Ma partire che piove no nha senso! Usa re gabba e acquazero varie in caso potrebbe piovere, si! Comunque in questo periodo si puo' fare di tutto, ma quando si fa sul serio i rulli servono, non c'è nulla da fare! o-o
E' proprio quello che dico io!
Per questo gli ho detto che preferire un completo anti pioggia ai rulli non gli avrebbe portato benefici. o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
No....no!.....non mi riferivo al cicloergometro ma.....ai qubo power mag

Beh il power mag non è proprio una ciofeca,solo che 4 delle 8 resistenze potevano evitare di metterle,e di certo non è il rullo giusto per fare certi esercizi. E' un problema comune a tutti i rulli a resistenza magnetica.

Bkool non li conosco e il sito non lo spiega,ma pare siano a resistenza fluida e non magnetica tipo il power fluid o anche il turbo muin,però non hai la possibilità di regolare la resistenza,che puoi variare in solo base alla velocità.