Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha fatto un test comparativo con un misuratore di potenza e la potenza effettivamente rilevata dal Turno Muin (o nella versione Smart B+ oppure la vecchia versione con Misuro B+).
Grazie in anticipo a tutti.
Senza un misuratore di potenza vero i valori dei turbo muin sono numeri al lotto.
Ottima meccanica, buona per sudare sui pedali, ma elettronica e sw penosi.
Da questo punto di vista sono dei giocattoli, gli strumenti di allenamento sono un'altra cosa.
Quoto.. alla fine ho preso quello senza sensori, in ottica di prendere tra un poco un pm da montare sulla bici.
Chi ha testato i dati di potenza forniti da muin+app, confrontati con pm, mi diceva che quando il muin si scalda fornisce dati non esatti e non di poco.
Io l'ho ricevuto la scorsa sett e l'ho provato un paio di volte. Non mi pare così duro come sento dire, con cassetta 11-23 (che preferisco per allenamento indoor soprattutto perché non ha salti tra pignoni) faccio il riscaldamento con 34-21/19 in z1, con 34-17 salo in z2 e per fare lavori in z5-6 devo buttare il 50-12, dove si lavora bene a 60-65 rpm (con l'11 potrei scendere sotto le 60 rpm, penso, ma lavori a cadenza così' bassa li faccio praticamente mai).
la sensazione di pedalata è molto buona, perde un po' di fluidità avvicinandosi alle 60 rpm, ma comunque meglio di un rullo tradizionale. Il rumore è accettabile... ovviamente come immaginavo chi dice di sentire solo la catena avrebbe bisogno di una visita audiometrica, in quanto un po' più di rumore lo fa, ma sono assenti molte delle vibrazioni di un rullo tradizionale. A bassa cadenza (ed alta 'resistenza') diventa comunque più rumoroso.
Nel complesso mi pare un buono strumento, ottimo se abbinato a pm montato sulla bici.