Elite - Turbo Muin

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Anche se te lo rilevasse sarebbe un po' un problema perchè il magnete essendo posizionato sulla ventola di raffredamente gira molto più velocemente della ruota (13.2 volte stando alle istruzioni del misuro b+) quindi ogni volta che lo usi dovresti settare la dimensione della ruota sul garmin (2070/13.2=157) e sinceramente non so neanche se si può impostare un diametro così piccolo, sarebbe da provare... Poi comunque se non te lo rileva....o-o
p.s. l'app elite non te lo rileva anche con il bluetooth?

Si l'app Elite rileva tranquillamente tutto tramite iPad 3 e il dongle Wahoo, quindi il problema è la comunicazione tra misure B+ e il Garmin...e questo punto direi che il punto debole è proprio il Garmin...
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Quindi il sensore blu+ che è ugale a b+ funziona bene con l'applicazione di Elite, Si può collegare ad un tablet via Bluetooth oppure bisogna comprare altro oltre al sensore e all'applicazione?
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
La cosa positiva, ma al momento non risolutiva, è l'assistenza di Elite, rispondono subito e almeno l'approccio è quello di trovare una soluzione...al momento l'ultima cosa richiesta è quella di mandargli una foto della posizione del misuro b+ e seriale del muin. Proviamo anche questo...
Con quali altre app per iPad mi consigliate di fare altre prove? Grazie


From iPhone with Tapatalk
 

cestobike

Novellino
11 Aprile 2014
7
2
Visita sito
Bici
Corratec CCT
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha fatto un test comparativo con un misuratore di potenza e la potenza effettivamente rilevata dal Turno Muin (o nella versione Smart B+ oppure la vecchia versione con Misuro B+).
Grazie in anticipo a tutti.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Anche se te lo rilevasse sarebbe un po' un problema perchè il magnete essendo posizionato sulla ventola di raffredamente gira molto più velocemente della ruota (13.2 volte stando alle istruzioni del misuro b+) quindi ogni volta che lo usi dovresti settare la dimensione della ruota sul garmin (2070/13.2=157) e sinceramente non so neanche se si può impostare un diametro così piccolo, sarebbe da provare... Poi comunque se non te lo rileva....o-o
p.s. l'app elite non te lo rileva anche con il bluetooth?
Posto che me ne faccio poco della velocità perché il lavori li faccio con il PM ma io ho un sensore gsc10 della garmin attaccato al muin e il parametro lo setti tranquillamente (EDGE520).
Non serve manco cambiarlo tutte le volte, basta fare un proflilo bici dedicato.



Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ho sentito ieri sia Garmin (520 nel mio caso) che Elite per capire come collegare il misuro b+ che ho sul Muin Smart 2016 (seriale oltre i 30000) ma nulla da fare, provato sia a farlo cercare come sensore potenza, velocità/cadenza...ma nulla, lo rileva invece senza problemi l'app Elite su iPad tramite dongle Ant+ Wahoo...mah

Hai provato a fare come ho scritto qualche pagina indietro?
Ossia,visto che anche io non riuscivo a farlo "vedere" al mio 810,anche dopo innumerevoli prove in varie posizioni del misuro B+,ho provato ad "eccitarlo" con un magnete (tipo quelli da mettere sui raggi x la velocità).
Così facendo sono riuscito a farlo trovare al garmin e di conseguenza ad associarlo.
La potenza parrebbe funzionare anche se,ad oggi,una seduta vera e propria di rulli non l'ho fatta.
La velocità no ma onestamente di quella sui rulli me ne frego altamente mi basta la cadenza(che rilevo con altro sensore) ed appunto la potenza.
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
La posizione del misuro b+ con il Muin Smart è fissa nell'alloggiamento sopra il piedino posteriore quindi non ho provato a spostarlo...ma appena fatto il test con il magnete che era nella scatola ma nulla...tutto tace...vediamo cosa mi dicono da Elite...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha fatto un test comparativo con un misuratore di potenza e la potenza effettivamente rilevata dal Turno Muin (o nella versione Smart B+ oppure la vecchia versione con Misuro B+).
Grazie in anticipo a tutti.

Senza un misuratore di potenza vero i valori dei turbo muin sono numeri al lotto.

Ottima meccanica, buona per sudare sui pedali, ma elettronica e sw penosi.
Da questo punto di vista sono dei giocattoli, gli strumenti di allenamento sono un'altra cosa.
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
Senza un misuratore di potenza vero i valori dei turbo muin sono numeri al lotto.

Ottima meccanica, buona per sudare sui pedali, ma elettronica e sw penosi.
Da questo punto di vista sono dei giocattoli, gli strumenti di allenamento sono un'altra cosa.

per ki usa solo cadenza e cardio il muin lo vedo estremamente valido . logicamente magari c'é di meglio e per quanto riguarda il discorso potenza .... hai ragione.... sinpossono giocare al lotto!! sono valori calcolati
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Posto che me ne faccio poco della velocità perché il lavori li faccio con il PM ma io ho un sensore gsc10 della garmin attaccato al muin e il parametro lo setti tranquillamente (EDGE520).
Non serve manco cambiarlo tutte le volte, basta fare un proflilo bici dedicato.



Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Bene, meglio così.
Ma te hai il turbo muin 2016? perchè nel 2016 (seriale superiore 30000) il magnete non è più nel volano, ciaoo-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
La posizione del misuro b+ con il Muin Smart è fissa nell'alloggiamento sopra il piedino posteriore quindi non ho provato a spostarlo...ma appena fatto il test con il magnete che era nella scatola ma nulla...tutto tace...vediamo cosa mi dicono da Elite...

OK.
Sono curioso di sapere cosa rispondono.....
grazie
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
per ki usa solo cadenza e cardio il muin lo vedo estremamente valido . logicamente magari c'é di meglio e per quanto riguarda il discorso potenza .... hai ragione.... sinpossono giocare al lotto!! sono valori calcolati
Per il discorso potenza devi avere il Pm sulla bici...basare gli allenamenti sulla potenza col sensore blu+ è improponibile ma se lo hai sulla bici lo fai benissimo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha fatto un test comparativo con un misuratore di potenza e la potenza effettivamente rilevata dal Turno Muin (o nella versione Smart B+ oppure la vecchia versione con Misuro B+).
Grazie in anticipo a tutti.

Senza un misuratore di potenza vero i valori dei turbo muin sono numeri al lotto.

Ottima meccanica, buona per sudare sui pedali, ma elettronica e sw penosi.
Da questo punto di vista sono dei giocattoli, gli strumenti di allenamento sono un'altra cosa.

Quoto.. alla fine ho preso quello senza sensori, in ottica di prendere tra un poco un pm da montare sulla bici.
Chi ha testato i dati di potenza forniti da muin+app, confrontati con pm, mi diceva che quando il muin si scalda fornisce dati non esatti e non di poco.

Io l'ho ricevuto la scorsa sett e l'ho provato un paio di volte. Non mi pare così duro come sento dire, con cassetta 11-23 (che preferisco per allenamento indoor soprattutto perché non ha salti tra pignoni) faccio il riscaldamento con 34-21/19 in z1, con 34-17 salo in z2 e per fare lavori in z5-6 devo buttare il 50-12, dove si lavora bene a 60-65 rpm (con l'11 potrei scendere sotto le 60 rpm, penso, ma lavori a cadenza così' bassa li faccio praticamente mai).
la sensazione di pedalata è molto buona, perde un po' di fluidità avvicinandosi alle 60 rpm, ma comunque meglio di un rullo tradizionale. Il rumore è accettabile... ovviamente come immaginavo chi dice di sentire solo la catena avrebbe bisogno di una visita audiometrica, in quanto un po' più di rumore lo fa, ma sono assenti molte delle vibrazioni di un rullo tradizionale. A bassa cadenza (ed alta 'resistenza') diventa comunque più rumoroso.
Nel complesso mi pare un buono strumento, ottimo se abbinato a pm montato sulla bici.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal